Vai al contenuto
  • 0

Segmento D oppure segmento E famigliare ?


dindi

Domanda

Difficile domanda che pongo agli amici autopareristi.

Non considerando come preponderanti le esigenze di carico / volume bagagliaio, non considerando l'ovvia differenza di prezzo, ma solo guardando al comportamento stradale / piacere e sicurezza di guida ( 33% autostrada, 33% città, 33% collina ) cosa comprereste tra A4 ed A6 oppure tra sr3 e sr 5. Ovviamente è un confronto a parità di motore / cambio ( sempre, in ogni caso, automatico ) e trasmissione.

Esempio :

A4 avant 3.0 TDI V6 quattro 218cv vs. A6 avant 3.0 TDI V6 quattro 218cv contro

330d xDrive Touring vs. 530d xDrive Touring

Grazie per i pareri!

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sarei più propenso per il seg. D. Minori costi sia di acquisto che di mantenimento, sia meno peso = maggior piacere di guida.

Inoltre il seg. D di oggi è equiparabile come dimensioni al seg. E di 10/15 anni fa, quindi se non serve per mero status io preferirei la versione più "piccola".

My 2 cents ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Difficile domanda che pongo agli amici autopareristi.

Non considerando come preponderanti le esigenze di carico / volume bagagliaio, non considerando l'ovvia differenza di prezzo, ma solo guardando al comportamento stradale / piacere e sicurezza di guida ( 33% autostrada, 33% città, 33% collina ) cosa comprereste tra A4 ed A6 oppure tra sr3 e sr 5. Ovviamente è un confronto a parità di motore / cambio ( sempre, in ogni caso, automatico ) e trasmissione.

Esempio :

A4 avant 3.0 TDI V6 quattro 218cv vs. A6 avant 3.0 TDI V6 quattro 218cv contro

330d xDrive Touring vs. 530d xDrive Touring

Grazie per i pareri!

Di che modelli - intendo gli anni - stiamo parlando?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io invece vado un po controcorrente, se il budget non è un problema io andrei di segmento E tutta la vita.

Molto più spazio, comfort e qualità della vita a bordo.

E a parità di motore la manutenzione costa uguale, così come la assicurazione.

IMHO ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Seg. E.

perchè come qualità sono molto meno tirate via delle sorelline.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sposo in toto la risposta di TonyH...a parità di motore la spesa è la stessa...la qualità, a parità di marchio ovviamente, è per forza di cose superiore salendo di segmento...piacere di guida...beh insomma, nessuna delle 4 citate è una vettura sportiva, che debba trasmettere adrenalina ad ogni curva (se no la scelta dovrebbe ricadere su altre vetture) ergo, il piacere di guida è inteso come "salotto viaggiante"...salir di segmento non può che giovare! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la motorizzazione è "consona" ad una E, come in questo caso, le scelte non sono marcatamente sportive e l'economia di acquisto/gestione non è un fattore determinante, una E concede sicuramente qualcosa in più, prestazioni a parte.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh a parità di motore e prezzo... chi è che ti consiglierebbe una "D" al posto di una "E"? :)

La "E" è più esclusiva e il molti casi si percepisce una differenza quando ci sali dentro.

Però inevitabilmente se tieni fermo il prezzo, fra un segmento e l'altro devi togliere optional utili o scendere con la motorizzazione.

Inoltre nel caso di Audi c'è anche lo scarto generazionale in mezzo. Considerando la cura dimagrante della A4 potresti trovarti con circa 150 chili (il numero esatto a memoria non lo so) di pesantezza in più virando sulla A6.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.