Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[help!] Parere su acquisto auto

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le risposte!

1 ora fa, TonyH dice:

Se le esigenze possono essere "tanto spazio dentro in poco spazio fuori" può valutare anche la nuova Jazz e/o 500L a GPL

Proposte interessanti: la 500L, tempo fa, l'avevamo valutata, la reinserisco nella rosa delle possibili candidate. L'abbinata 1.4 T-Jet 120cv - impianto a GPL - esperienza Fiat nel settore mi attirano parecchio. Quanto alla Jazz... Contenuti molto molto interessanti a fronte di un'estetica che, personalmente, trovo parecchio discutibile. Ma gliela proporrò in ogni caso  :thumbup:

1 ora fa, Uno Turbo D dice:

Viste le esigenze di tuo fratello, per quanto mi riguarda è pollice su per la Auris Ibrida http://m.autoscout24.it/offerta/toyota-auris-18-hybrid-lounge-elettrica-benzina-argento-281922418

Ottimo! Avevo visto anch'io parecchie proposte interessanti di Auris a km0, nelle mie zone. Che sia il pre-restyling poco importa... Tra l'altro, magari col nuovo anno si riesce a trovare in budget anche qualcosa sul modello nuovo.

L'unico dubbio che permane sulla 5p, come dicevo in un messaggio precedente, è la capacità di carico in versione Hybrid; ma se al fratello non scoccia reclinare il divanetto (anche solo parzialmente) in qualche occasione, no problem! 

Inviato

Auris Hybrid senza dubbio dato che piace e si sposa alla perfezione con le esigenze descritte.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
57 minuti fa, Atmosferico dice:

Grazie a tutti per le risposte!

Proposte interessanti: la 500L, tempo fa, l'avevamo valutata, la reinserisco nella rosa delle possibili candidate. L'abbinata 1.4 T-Jet 120cv - impianto a GPL - esperienza Fiat nel settore mi attirano parecchio. Quanto alla Jazz... Contenuti molto molto interessanti a fronte di un'estetica che, personalmente, trovo parecchio discutibile. Ma gliela proporrò in ogni caso  :thumbup:

Ottimo! Avevo visto anch'io parecchie proposte interessanti di Auris a km0, nelle mie zone. Che sia il pre-restyling poco importa... Tra l'altro, magari col nuovo anno si riesce a trovare in budget anche qualcosa sul modello nuovo.

L'unico dubbio che permane sulla 5p, come dicevo in un messaggio precedente, è la capacità di carico in versione Hybrid; ma se al fratello non scoccia reclinare il divanetto (anche solo parzialmente) in qualche occasione, no problem! 

Jazz in realtà vista dal vivo l'ho ampiamente rivalutata dalla -non esaltante - impressione su foto. Tra le seg. B a 5 porte, esteticamente le preferirei giusto Clio e Mazda 2. Però giustamente i gusti sono gusti.

Se la facessero anche ibrida come la generazione passata imho sarebbe l'auto ideale...

Modificato da led zeppelin

Inviato

effettivamente la nuova Jazz vista dal vivo è molto meglio che in foto, specialmente non in bianco. dove a mio parere rimane sempre orrida è il posteriore. Anche gli interni, che in foto mi erano sembrati a dir poco disastrosi, dal vivo rendono molto meglio (come design e ergonomia mi piacevano di più i precedenti, ma come qualità dei materiali è stato fatto un grosso passo in avanti).

Inviato

beh a me auris hybrid TS active con aggiunta del Toyota Safety Sense la han lasciata a 18500 chiavi in mano. Non so con le promozioni in corso se convenga una KM0 o simili considerando le spese di trapasso e la scelta obbligata di colore ed accessori. 

Inviato
  • Autore
11 minuti fa, v13 dice:

effettivamente la nuova Jazz vista dal vivo è molto meglio che in foto, specialmente non in bianco. dove a mio parere rimane sempre orrida è il posteriore. Anche gli interni, che in foto mi erano sembrati a dir poco disastrosi, dal vivo rendono molto meglio (come design e ergonomia mi piacevano di più i precedenti, ma come qualità dei materiali è stato fatto un grosso passo in avanti).

Diciamo che ci vorrà tanta forza di volontà per trascinarlo a vederla, l'ha vista in foto e non gli è piaciuta assolutamente :)

Proverò a fare leva sui contenuti tecnici per provare a fargli fare almeno un giro in concessionaria.

13 minuti fa, francomilano dice:

beh a me auris hybrid TS active con aggiunta del Toyota Safety Sense la han lasciata a 18500 chiavi in mano. Non so con le promozioni in corso se convenga una KM0 o simili considerando le spese di trapasso e la scelta obbligata di colore ed accessori. 

Mi sembra un prezzo veramente ottimo... Sicuramente preferirei anch'io un modello restyling. Vediamo che cosa si riuscirà a spuntare :thumbup:

In generale, comunque, sarei arrivato per il momento a queste due alternative:

- Toyota Auris Hybrid, certamente la favorita;

- Fiat 500L 1.4 T-Jet GPL (sia Trekking che "liscia"). Quest'ultima la trovo molto interessante come rapporto tra dimensioni esterne/interne, costi di gestione contenuti a fronte di un motore brillante e una carrozzeria magari non bella in assoluto ma, dal mio punto di vista, un po' meno triste di gran parte del circolante (soprattutto se scelta con un bell'abbinamento tra carrozzeria-tetto-cerchi). Tra l'altro mi sembra goda anche di un buon livello di affidabilità, o sbaglio?

Qualcuno riesce invece a fornirmi qualche parere su Focus GPL e Kia Cee'd GPL? Effettivamente sono due modelli di cui si parla poco sul forum, quindi posso capire se nessuno è in grado di fornirmi info a riguardo :):):)

Inviato

Focus monta un 1.6 aspirato da 120cv. 

È robusto, è in produzione da diversi anni. Diciamo che fa il suo dovere, ma paga l'essere un motore aspirato con coppia ad alti regimi con riprese lente. Può allettare perché il divario di prezzo dal benzina liscio è di soli 750€ (rispetto al 125cv se non sbaglio), quindi il delta lo recuperi in un attimo.

Certo che in casa Ford se la deve vedere con gli Ecoboost che sono turbo e molto efficienti. Muovono la Focus senza affanno con una migliore ripresa e consumi ottimi (circa 15kml). 

Il motore gpl consuma di più ma si rifà grazie al basso costo carburante e ad una manutenzione uguale al benzina. Attenzione però che di RCA paga un bel po' di più di un 1.0 a benzina liscio.

Della Ceed non saprei dire, ma sicuramente da un 1.4 aspiratonda 99cv non c'è da aspettarsi che sia brillantissimo su un corpo vettura come quello della bella C coreana

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
35 minuti fa, k.a.r.r. dice:

Focus monta un 1.6 aspirato da 120cv. 

È robusto, è in produzione da diversi anni. Diciamo che fa il suo dovere, ma paga l'essere un motore aspirato con coppia ad alti regimi con riprese lente. Può allettare perché il divario di prezzo dal benzina liscio è di soli 750€ (rispetto al 125cv se non sbaglio), quindi il delta lo recuperi in un attimo.

Certo che in casa Ford se la deve vedere con gli Ecoboost che sono turbo e molto efficienti. Muovono la Focus senza affanno con una migliore ripresa e consumi ottimi (circa 15kml). 

Il motore gpl consuma di più ma si rifà grazie al basso costo carburante e ad una manutenzione uguale al benzina. Attenzione però che di RCA paga un bel po' di più di un 1.0 a benzina liscio.

Della Ceed non saprei dire, ma sicuramente da un 1.4 aspiratonda 99cv non c'è da aspettarsi che sia brillantissimo su un corpo vettura come quello della bella C coreana

Chiarissimo. Sapevo che fosse un 1.6 aspirato, mi interessava capire se fosse affetto da particolari problematiche :thumbup:

Quanto alla Cee'd, ricordavo che fosse equipaggiata anch'essa con un 1.6 ma è da molto tempo che non spulcio più i listini e mi sono perso che fosse passata al 1.4 (quindi la escluderei).

Non appena ho qualche news "succosa" vi aggiorno. Intanto, grazie a tutti e buon anno in anticipo!