Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, gianmy86 dice:

Auguri per il nuovo acquisto.

Anch'io paleso meraviglia per il consumo, a questo punto immagino che con guida accorta e motore slegato si possano tenere agevolmente i 4,5 l/100km di media.

4,5 di media con 150CV? suvvia, non esageriamo...

• Risposte 98
  • Visite 10.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Macchina ritirata ieri. prima impressione spettacolo... Mi piace molto come primo feeling ottimo si guida molto bene ma aspetto post pasqua per iniziare a fare qualche recensione.. (per fare qualche k

• Ragazzi questo week end sono andato per concessionari.. alla fine mi hanno fatto una super offerta per la  nuova Opel Corsa S 1.4 da 150cv.... che internamente mi piace un sacco... ok lintellilink è b

• Dando dentro la mia 15800 15650 chiavi in mano. è quasi full.. ho messo le cose che hanno senso...   -colore metallizzato shiny grey  ..(tanto per questo allestimento si pagavano tutti

Immagini Pubblicate

Inviato

Beh...se con un'auto appena ritirata fai 5.6 a motore slegato e con poca conoscenza del veicolo, in seguito non mi sembra irraggiungibile quanto ho scritto, almeno au percorsi adatti e guida accorta, posto che si voglia farlo ovviamente...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
46 minuti fa, gianmy86 dice:

Beh...se con un'auto appena ritirata fai 5.6 a motore slegato e con poca conoscenza del veicolo, in seguito non mi sembra irraggiungibile quanto ho scritto, almeno au percorsi adatti e guida accorta, posto che si voglia farlo ovviamente...

non ci siamo capiti. 4,5 l/100km di media un benzina da 150 CV attuale non li fa. punto.

su un percorso ideale, relativamente breve, a velocità costante, in piano, senza traffico e con guida molto attenta forse, e dico forse, potrebbe farli. solo che questo non è il consumo medio, ma un concorso di hypermiling. ;-) 

Inviato

Ragazzi credo che abbia fatto i 5.6l sul 100km perchè è ancora preso dalla "paura" della macchina nuova, non appena ci avrà preso un po' la mano e slegato il motore, credo che gli piacerà sentir urlare il motore e trottare i 150cv tutti insieme.. Scendere a 4.5 è davvero troppo, altrimenti non avrebbero senso le auto diesel o addirittura le ibride! Si attesterà sui 6/6.5 credo, che di per sè non è un brutto valore considerando i cavallini di un turbo benzina...

Inviato
4 ore fa, v13 dice:

non ci siamo capiti. 4,5 l/100km di media un benzina da 150 CV attuale non li fa. punto.

Ok sarà anche così, ma non sai esprimere un disaccordo senza questo tono, gradevole quanto un calcio negli stinchi? :D

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Buongiorno appena tornato.

Preview: i 5.6 sono stati fatti stando sotto i 2500 giri andatura tranquilla extraubano 70/90... che sono sempre signori consumi.  viaggio in autostrada a 120 consumava 6.2/6.3  in 650km autostrada statali, e tanti spostamenti da 2/3 km il consumo finale si è assestato a 6.6l litri/100km di cui 550 sono stati fatti n autostrada (Torino-Milano->milando Venezia e ritorno)

i Calcoli serbatoio li devo ancora fare :-D

Modificato da Zampi

Inviato

sono consumi molto buoni che dimostrano che i turbo moderni possono essere guidati con tranquillità e consumare come un aspirato equivalente, però mantenendo prestazioni elevate quando ce ne sia bisogno. Però questo non vuol dire che un turbo da 150CV fa i 20 km/l (ovviamente). L'efficienza è molto migliorata, ma la fisica ha ancora la sua importanza ;-) Volevo solo dire questo.