Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 25
  • Visite 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se spendi 20000€ per una audi o bmw, parlando di a3 e sr1 usate del 2013, non dovresti avere problemi per 1km/l percorso in meno col 2.0 150cv, dei 50€ annui di bollo in più e dei (forse) 100€ annui i

Inviato

Ogni quanto cambi l'auto? Perché con 35k km annui in 10 anni sei a 350k...

Quindi se per te la rivendibilita' è importante Golf potrebbe essere un buon compromesso, anche se un 2.0 Tdi non lo trovi certo nuovo a 20k....

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Io faccio circa 33mila km annui, buona parte in autostrada, con una seg. B da quasi 7 anni e ne sono soddisfatto.

Potresti prendere un'utilitaria comoda e accessoriata con motore brillante e non dilapidare tutto il tuo budget.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

vengo da seg B gpl, a breve cambieranno alcuni aspetti della mia vita privata, ho una certa età, e insomma, mi sembra il momento giusto per cambiare categoria di auto.

Inviato

Faccio circa i tuoi stessi km/anno (35/38k) con parecchia autostrada e statale e molto poco urbano. A meno di esigenze particolari, imho, i must diventano:

- sesta marcia

- ripresa in VI

- fari bixeno

- cruise control

- sedili comodi

- clima automatico efficiente

Io ho trovato un ottimo compromesso con Giulietta 2.0 150cv (presa nuova ad agosto 2014 e con la quale ho già percorso oltre 50k km). Altre ottime candidate erano Mazda 3 (scartata solo perché in Sicilia l'assistenza quasi non esiste) e Volvo V40.

Ad oggi considererei anche 308 (se ti ci trovi con la posizione di guida) e focus o, visto che ti piacciono anche i suv, i cugini Renegade/500x e Kadjar di Renault.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato

Scelta non facile, perché l'alto chilometraggio meriterebbe il nuovo e una garanzia full con i controcazzi...

Ovvio che sull'usato si trovano mezzi molto più stuzzicanti.. :-)

Inviato

prova a guardare la nuova auris, ha un prezzo abbastanza contenuto rispetto ad altre segmento c e c'è la garanzia 3 anni o 150k km

Inviato

Ma la nuova astra? Fanno degli ottimi.. Sconti e ci sono anche i sedili massaggianti.. Se no volvo v40 o mazda 3

Inviato by posta via gufo

Inviato
  • Autore

Dei suv mi spaventano i consumi, che non conosco per esperienza diretta. Il consumo medio, mettiamo ad esempio di 500x 1.6 120 hp o tucson 1.7 diesel, quanto è paragonabile con la giulietta 140 hp o la golf 150 hp o audi A3, parlo, ovviamente, delle versioni diesel. 

Inviato
7 ore fa, discostufo dice:

Dei suv mi spaventano i consumi, che non conosco per esperienza diretta. Il consumo medio, mettiamo ad esempio di 500x 1.6 120 hp o tucson 1.7 diesel, quanto è paragonabile con la giulietta 140 hp o la golf 150 hp o audi A3, parlo, ovviamente, delle versioni diesel. 

Per i consumi la differenza sta anche nell efficienza del motore.

Se prendiamo ad esempio il 1.5 dci 110cv su megane e su Qashqai / kadjar, vedrai che su megane fa i 19 e su Qq fa 17,5 kml

Tra un suv e una berlina con lo stesso motore balla 1kml più o meno..

So che il multijet fiat ha ottime prestazioni e consumi, invece il 1.7 della tucson non è sto granché come efficienza.

Comunque sui suv moderni sono stati fatti grandi passi avanti come consumi, ma non dimentichiamoci che all'acquisto costano 3000€ in più delle berline segmento C da cui "derivano" e il cambio gomme è assai più costoso 

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km