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Featured Replies

Inviato
1 ora fa, dennisjocks90 dice:

Però toglietemi una curiosità...se io ho un' auto dotate di diurne, posso anche non accenderli o si accendono sempre nel senso c'è o non c'è un interruttore per accenderle o spegnerle?

 

Di solito si accendono in automatico una volta avviato il motore.

 

Poi però solitamente c'è modo di spegnerle dai menù del computer di bordo, ma ovviamente non è un'operazione pratica da fare ogni volta ;)

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Inviato
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2 minuti fa, J-Gian dice:

 

Sarebbe comodo, ma in troppi farebbero casino senza sapere cosa stanno accendendo ;)

eh si alla fine lo credo anche io... io ho chiesto essendo che non ho mai avuto una macchina con le luci diurne non lo sapevo...mi state facendo un pò pentire di non aver preso il sensore crepuscolare... almeno pensava tutto lui...

Inviato
9 minuti fa, Zampi dice:

eh si alla fine lo credo anche io... io ho chiesto essendo che non ho mai avuto una macchina con le luci diurne non lo sapevo...mi state facendo un pò pentire di non aver preso il sensore crepuscolare... almeno pensava tutto lui...

 

Alla fine comunque  basta che ti preoccupi di accendere i fari dove li avresti sempre accesi un tempo, quando la normativa non li rendeva obbligatori di giorno in extraurbano ;)

Inviato

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Questo è un buon esempio di DRL messe nella posizione giusta (in alto e belle evidenti) e peraltro con un gradevole disegno continuo invece delle solite burinissime catenine di LED.

 

Però però, a me continua a ronzare in testa l'idea che nella luce del giorno risulti più distinguibile la vecchia alogena giallastra rispetto a LED e Xeno. Lo Xeno, banalmente, è stato sviluppato con quella specifica temperatura del colore apposta per avvicinarsi alla luce del giorno; è lecito fare 2+2 e concludere che una lampada "color giorno", di giorno, faccia meno contrasto di un'alogena? :pen:

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
10 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Questo è un buon esempio di DRL messe nella posizione giusta (in alto e belle evidenti) e peraltro con un gradevole disegno continuo invece delle solite burinissime catenine di LED.

 

Però però, a me continua a ronzare in testa l'idea che nella luce del giorno risulti più distinguibile la vecchia alogena giallastra rispetto a LED e Xeno. Lo Xeno, banalmente, è stato sviluppato con quella specifica temperatura del colore apposta per avvicinarsi alla luce del giorno; è lecito fare 2+2 e concludere che una lampada "color giorno", di giorno, faccia meno contrasto di un'alogena? :pen:

 

Sinceramente i led filanti (tipo nuova focus, audi o ford per esempio) li trovo molto ben visibili, anzi vedo spesso una A5 e pare quasi che i leddoni siano azzurri :eek:

 

 

Inviato
21 ore fa, Wilhem275 dice:

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Questo è un buon esempio di DRL messe nella posizione giusta (in alto e belle evidenti) e peraltro con un gradevole disegno continuo invece delle solite burinissime catenine di LED.:pen:

 

In realtà quel "contorno" sono le posizioni, le luci diurne sono quel faretto a LED all'interno, verso la calandra ;)

 

Ma sembrano comunque molto visibili:

 

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