Vai al contenuto

Rivoluzione dei mezzi: consiglio auto sportiva [GT cabrio/spider]

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Varie cose.. Rokurouta ha ragione sul carattere di 4c, è quello fondamentalmente il motivo per cui comunque la macchina non rispecchia i desideri... Il motore a ridotta cubatura è in parte nello stesso filone, che cerca prima di tutto prestazioni e leggerezza.. In questo è sicuramente meglio per lui Cayman o comunque un 6 cilindri... Avendo il gta lo capisco benissimo, è una questione di atmosfera ed erogazione... l'unico errore secondo me è dismettere il motore per poca raffinatezza.. Gli f1 turbo erano pure più piccoli, semmai è vero il contrario... Può essere molto meno sofisticato tecnicamente il motorone che il piccolo turbo.. Ma questo è altro discorso... Condivido in pieno invece il discorso 90k.. Nonostante ne abbia presa una è nonostante la adori anche secondo me ci sono modi migliori di spendere 90k.

Per le dimensioni, no non è claustrofobica.. Ha lo spazio interno di una macchina normale (al contrario di Lotus dove lo spazio è tale che io sono giusto a pelo e si convive a stretto contatto col passeggero, disarticolandogli una rotula per mettere la sesta).

Lo spazio interno di 4c è un po' più una 500 e un po' meno di una 156, ovviamente considerando solo i posti anteriori.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
1 minuto fa, ricky1750 dice:

Varie cose.. Rokurouta ha ragione sul carattere di 4c, è quello fondamentalmente il motivo per cui comunque la macchina non rispecchia i desideri... Il motore a ridotta cubatura è in parte nello stesso filone, che cerca prima di tutto prestazioni e leggerezza.. In questo è sicuramente meglio per lui Cayman o comunque un 6 cilindri... Avendo il gta lo capisco benissimo, è una questione di atmosfera ed erogazione... l'unico errore secondo me è dismettere il motore per poca raffinatezza.. Gli f1 turbo erano pure più piccoli, semmai è vero il contrario... Può essere molto meno sofisticato tecnicamente il motorone che il piccolo turbo.. Ma questo è altro discorso... Condivido in pieno invece il discorso 90k.. Nonostante ne abbia presa una è nonostante la adori anche secondo me ci sono modi migliori di spendere 90k.

:#: D5803 :#:

Che poi ho visto comunque essere meno di 90K, davo per scontato che partendo da 75k almeno 15 mila per qualche optional e personalizzazione estetica andassero ma in realtà si  sta sotto gli 80 ;)

Inviato

No alla fine non ci stai.... Mettendoci quello che ci va messo e senza esagerare comunque meno di 82 non te la porti via.... Non sono i 90... Ma son comunque troppi.. A prescindere, da questo resta il problema di base, non è l'auto giusta per quello che vuoi.. 4c è un auto con un carattere ben preciso, e ti ci trovi bene solo se sei in sintonia con quel carattere... Se lo sei è l'auto dei tuoi sogni... Altrimenti è l'inferno fatto auto.

:#: D5803 :#:

• Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato (modificato)
1 ora fa, Danyes dice:

Io adesso mi corico e vi ringrazio nuovamente per l'aiuto fornitomi. Se potreste darmi qualche indicazione su come approcciarmi dal concessionario Jaguar per prenotare un test drive vi sarei grato, possibilmente qualcosa che non sia troppo da sborone.

Semplicemente, una volta chieste info sull'auto, se il venditore è titubante o scettico gli dici, a bassa vocem con garbo e fermezza, che non sei lì per perdere tempo, ma per visionare e valutare quell'auto ai fini dell'acquisto, qualora soddisfi le tue esigenze.

Se la persona che hai di fronte è intelligente, non sarà necessario aggiungere altro.

Modificato da Wilhem275
L'autoquote mi mancava
  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
8 ore fa, Danyes dice:

Allora, 2 precisazioni su tutto quello che avete detto:

Come ho detto, pur essendo ignorante riconosco che tutta la parte del telaio sia effettivamente di pregio... la soluzione motoristica sempre da ignorante non la percepisco come tale, nonostante il risultato poi sia in linea con le mie richieste.

A sto punto voi direte: "beh, ma alla fine se il risultato è soddisfacente cosa ti interessa di come ci siano arrivati?"

Beh, visto che ho sacrificato quasi tutto sull'altare dei soldi vorrei anche tenere in considerazione di quanto si sia sbattuto il produttore per creare un qualcosa per la quale dovrei dargli i soldi che ho tanto faticosamente guadagnato.

Una BMW M135i xDrive su carta fa lo 0-100 in 4,7 sec e costa poco più della metà, e pur essendo un auto differente offre di fatto anche praticità e diversi optional.

Sicuramente il gruppo BMW ha dei volumi tali da poter spalmare i costi di ricerca e sviluppo su un gran numero di vetture e di abbattere quindi i costi di produzione e di vendita, ma qualcuno di voi è in grado di sostenere che Alfa Romeno non avrebbe potuto offrire qualcosa di più a livello di motori / tagliare il prezzo di vendita?

Scoperchiabile è un punto fisso.

Di "tirarmela" o della gente che mi si giri a guardare mi interessa poco. Semplicemente perchè la gente è ignorante e pur valutando quasi tutto spesso e volentieri col metro dei soldi.... sono semplicemente ignoranti sul reale valore delle cose e troppo attaccati ai brand.

Prima che iniziasse tutto sto discorso, io ero comunque alla ricerca di un'utilitaria per sostituire la mia I10, e stavo tenendo d'occhio la nuova Mazda 2 che sarebbe venuta via sui 18k €. 

Sempre su un discorso di "percezione di ricchezza" la gente è talmente poco accorta che si farebbe abbindolare da tutto: Le auto si svalutano ad una velocità pazzesca e gli optional sono una voce fondamentale del prezzo finale della vettura. Al bar e in giro però basta dire di avecci "O meccedes esselllekappa" oppure "ER biemvù" e tutti ti guardano con ammirazione incondizionata... a nessuno passa per la testa di chiedersi "ma che motore monta sta vettura? che optional ha? è usata? quanti KM ha su?" oppure un semplice e risolutivo MA QUANTO REALMENTE L'HA PAGATA STO TIZIO? Perchè se dobbiamo proprio giocare a chi ce l'ha più lungo, mettiamoci affiancati e prendiamo un righello. Avrei potuto spendere 18K per la Mazda 2 e sarei stato percepito come persona più povera (e quindi meno di successo) di 2 tizi per esempio che ci sono dalle mie parti con SLK stravecchi e tristi pagati 12 K di €. Perchè hanno loro hanno O meccedès.

In programma ho un acquisto di un Patek Philippe Calatrava.... quadrante piccolo, cinturino in pelle.... soprattutto una volta preso ci sarà un sacco di persone che sindacheranno "ma perchè non ti sei preso il ROOOOLEX???? come quello di tizio X, cioè dai un bel ROLEX grosso grosso con cinturino in metallo, quello in pelle è da poveri". Il rolex di tizio X è uno di quelli di acciaio base che vien via con poco + di 2K €. Spiegare ad ognugno che un Patek Philippe a meno di 10k raramente lo trovi è un'impresa troppo ardua.

Potrei andare avanti per ore, citando gente che quando compra auto nuove prende motorizzazioni Diesel con pochi cavalli (perchè figa poi 20 centesimi al litro di benzina pesano sui 2 KM che ti separano dal centro della città) e optional manco a parlarne, però il pacchetto coi badge S Line per le foto su instagram è d'obbligo!

Potrei concludere con quella volta che ero in coda dietro un BMW serie 1, dove era stato rimossa la dicitura del modello e della motorizzazione MA permaneva il badge con la M.... peccato che poi guardando in basso aveva 1 solo terminale di scarico.

In un ambiente così per sembrare ricco devi solo adattarti alle logiche dell'ostentare e del paraculismo, foraggiando gente che vende cose overprezzate unicamente per il nome che porta. E a me personalmente non interessa, se proprio qualcuno alza la cresta posso sempre invitarlo a controllare il prezzo delle cose su internet.

A leggere tutto il papiro si può notare che sotto sotto....il giudizio degli altri ti interessa.

E sembra pure molto.

Vuoi costruirti l'immagine di raffinato benestante come Guastardo della Radica in modo da avere ammirazione e rispetto.

E così, no, non funziona. Le immagini auto-costruite si vedono lontano un km e hanno fascino solo su quelli che ti seguono solo perché sanno che hai disponibilità (per mungerti).

Forse, sarebbe il caso di fare un passo indietro e pensare a cosa ti piace veramente fare come passione e dedicare tempo alla tua passione.

Se le auto non sono la tua passione puoi girare anche con una Panda e non fregherà a nessuno.

Perchè per ottenere considerazione sociale migliore non c'è altra via che avere conoscenza.

Sapere e/o sapere fare.

Nel caso delle auto, fare una scelta in base alle proprie ponderazioni è essere in grado di motivare obiettivamente la propria scelta con i suoi pro e i suoi contro.

Perchè se prendi la Porsche e un domani qualcuno ti chiede "ma perché non hai preso la Jaguar?", che gli rispondi?

• Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Esatto Danyes, io concordo alla grande con quello che hai scritto sulla "ggiente" .. Però, cioè, chissenefrega di quello che pensa la gente! Perché dovresti far vedere che hai il soldo?

Perché prendere un'auto piuttosto che un'altra che ti piace di più, solo perché la prima fa "più colpo" agli occhi della gente?

ti piacciono le auto? Provale e scegli quella che ti appaga di più alla vista, alla guida e al cuore..

vuoi solo far scena agli occhi degli altri? Qualsiasi premium va bene..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Inviato

Tra l'altro, io consiglierei di riflettere anche sul requisito della convertibile. Perché è facile innamorarsene in un weekend in Costa Azzurra, ma nella vita reale non è poi tutto rose e fiori. Bisogna ad esempio mettere in preventivo cose come schiattare di caldo in estate o l'occasionale goccia dalla capote.

FirmaBarcode.gif