Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Toyota C-HR 2016? 100 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota C-HR 2016?

    • Molto
      39
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      19
    • Per niente
      24

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Adesso, Jack.Torrance dice:

 

 

Ma NON voglio l'ibrido by Toyota.

 

 

 

provalo prima. Io lo voglio fare.

 

dicono che Prius IV è molto più diretta che Prius III, meno scooterone.

 

per questa qua un giro in conc. al lancio lo voglio fare.

  • Risposte 224
  • Visite 95.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • secondo me l'orologio fetish dell'automotive giapponese è prodotto da un'oscura azienda (monoprodotto)  che  rifornisce tutti i brand nipponici  e a cui nessuno osa dire di no.   ecco il boa

  • Incredibile come, pur avendo un maxi schermo sulla plancia, in Toyota sentano il bisogno di mettere a parte l'orologio a cristalli liquidi con le cifre a 8 segmenti come negli anni 80.. 

  • notazione: spesso FCA commette cappelle nel lancio delle vetture, schede e/versioni mancanti, ritardi.   Faccio notare che questi qua di Toyota hanno lanciato una vettura importante come vol

Immagini Pubblicate

Inviato

La prova la farò sicuramente, anche perchè ho alcune tare mentali relative proprio all'e-cvt che spero possano essere confutate.

Ma dovrà essere parecchio convincente, per farmi cambiare idea. ;)

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, Jack.Torrance dice:

La prova la farò sicuramente, anche perchè ho alcune tare mentali relative proprio all'e-cvt che spero possano essere confutate.

Ma dovrà essere parecchio convincente, per farmi cambiare idea. ;)

 

 

io ho provato una RC 300h e ho trovato un miglioramento enorme rispetto alla RX 400h  che a sui tempo testai.

 

non è sportiva, ma si guida con piacere.

Modificato da Matteo B.

Inviato
  • Autore

marrone met. definitavamente sdoganato, ormai c'è quasi in ogni palette di colori ,specie per i SUV.

 

a me continua a non piacere.

 

 

 

 

 

View-Toyota-C-HR-first-impressions.jpg

Inviato
19 ore fa, Jack.Torrance dice:

La prova la farò sicuramente, anche perchè ho alcune tare mentali relative proprio all'e-cvt che spero possano essere confutate.

Ma dovrà essere parecchio convincente, per farmi cambiare idea. ;)

 

Sono curioso anch'io di provare, essendo alquanto insofferente a quel cambio, ma pare che sia diventato accettabile.

 

Una notizia che non mi sembra sia passata su Autopareri è che è uscito il modello Auris 2016 in cui, nonostante fosse modello già in produzione, è stato modificato il funzionamento del CVT per offrire maggiore linearità di risposta tra RPM e posizione acceleratore. Vedi allegato.

Segno che Toyota è ben consapevole dell'antipatia delle reazioni del CVT. Stessa cosa aveva fatto Nissan con i suoi CVT qualche anno fa, con software upgrade.

 

 

19 ore fa, dennisjocks90 dice:

Se, come le riviste riportano, viene lanciato come concorrente di Nissan QQ il diesel è d'obbligo dal momento che il 90% del venduto è diesel. SE invece vogliono proporre qualcosa non in competizione allora la mancanza è accettabile.

Le prestazioni di consumo, anzi di costo chilometrico, dell'ibrido Toyota, sono mediamente pari a quelle del diesel, ergo, dal punto di vista dei risultati, (3,7 lt/100km omologazione per la CHR Hybrid) la versione a basso consumo c'è eccome. Diverso se c'è una questione di principio di attaccamento al diesel, che non è quindi questione tecnica ma emotiva, oppure se c'è antipatia per la trasmissione accoppiata, che però non è cosa che dipende dalla scelta dell'ibrido ma dalla scelta Toyota. Infatti, per es. il SUV di classe C Kia Niro Hybrid, ha un doppia frizione 6 marce.

IMG-20160429-WA0014.jpg

Modificato da Maxwell61

Inviato
2 minuti fa, dennisjocks90 dice:

 

Un RAV4 ibrido fin che vai tranquillo non c'è problemi, se cerchi prestazioni allora non prendere un SUV è obbligatorio.

 

Fixed :D 

 

(Idem per chi cerca il risparmio carburante, imho)

Inviato
16 minuti fa, Maxwell61 dice:

Sono curioso anch'io di provare, essendo alquanto insofferente a quel cambio, ma pare che sia diventato accettabile.

 

....oppure se c'è antipatia per la trasmissione accoppiata, che però non è cosa che dipende dalla scelta dell'ibrido ma dalla scelta Toyota. Infatti, per es. il SUV di classe C Kia Niro Hybrid, ha un doppia frizione 6 marce.

 

 

Questo è il mio caso.

Ho da poco provato (prova assai breve...) una Levorg, che monta anch'essa un CVT.

E devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso.

In automatico l'effetto scooter è lievissimo se si pesta con decisione, mentre in manuale, con le levette, la risposta è molto pronta (non mi azzardo a dire "sportiva").

L'impossibilità di intervenire manualmente sul sistema Toyota, mi mal dispone a priori.

Capisco che sia un altro modo di intendere il "guidare" ma non sono affatto sicuro di voler scendere a tali compromessi. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

....embéh, Jack, recensiscici un po' come va Levorg col suo 1600cc turbobenza.....!!!

Modificato da MaxKTMp3

Inviato
1 ora fa, MaxKTMp3 dice:

....embéh, Jack, recensiscici un po' come va Levorg col suo 1600cc turbobenza.....!!!

 

Provvederò! ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
2 ore fa, Maxwell61 dice:

Le prestazioni di consumo, anzi di costo chilometrico, dell'ibrido Toyota, sono mediamente pari a quelle del diesel, ergo, dal punto di vista dei risultati, (3,7 lt/100km omologazione per la CHR Hybrid) la versione a basso consumo c'è eccome.

 

Dipende dai percorsi che fai.. Per chi come me che per andare a lavoro fa un 95% di autostrada/superstrada/statale a scorrimento veloce e 5% urbano l'ibrido non conviene, è più efficiente il diesel..

Se poi fai solo città è diverso..

zoodany..

Tesla Model Y RWD..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.