Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, andw93 dice:

Solo io sognavo una B pepata appena patentato ? emoji23.png

 

...siamo in due, io speravo di patentarmi su una Punto GT, ma mi dovetti accontentare della 70 TD con frizione oramai ridotta a qualche micron di spessore... "GRATT!!!"  :oddio: :disp2: 

 

...la Tipo Hatch se di colore adeguato e in allestimento Lounge può dire la sua, ai "cciofani" mostra il tablet in plancia e saliranno a bordo senza remore, ormai quello interessa loro in un veicolo... :nonso:

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On sabato 11 giugno 2016 at 14:47, TurboGimmo dice:

In tutti i casi lo "sconto" è superiore al 20% del listino, si tratta di vendite con rottamazione/permuta?

Ti confermo che i preventivi a confronto, del mio secondo post (di pag 58), sono fatti tutti con sconto permuta/rottamazione.
 

On sabato 11 giugno 2016 at 15:31, kramer23 dice:

Ricordiamo sempre che i 12.750€ sono legati al finanziamento, con la sola rottamazione si arriva a 13.750€...

Si certo.. difatti nell'articola menziona questo:

"A rate la Tipo stravince.., le rivali a 5 porte costano di più; 32 concessionarie, anche tirando al massimo sul prezzo, non sono state in grado di fare di meno. Ma in contanti.."

Inoltre aggiunge:

"I 12.750 promessi per la Tipo si ottengono esclusivamente sottoscrivendo il finanziamento. Ma la formula comporta un esborso reale che supera i 14.000 euro (considerando l'importo e la durata minimi previsti dal contratto: 7.000 euro in 42 mesi). Pagando in contanti, invece, il prezzo sale a 13.750 euro, pari a quello della i30 in promozione e superiore  a quelli della Skoda Rapid Spaceback (12.900)."

 

 

A sto punto, mi chiedo, conviene trovare un buon finanziamento con un buon TAEG, anzichè optare per quello proposto dalla Fiat??

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, giopisca dice:

sono l'unico che ha provato a provato a configurarla e non è riuscito a trovare il cambio automatico?

Ancora non c'è....

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Lenders85 dice:

e superiore  a quelli della Skoda Rapid Spaceback (12.900)."

15 ore fa, Lenders85 dice:

e superiore  a quelli della Skoda Rapid Spaceback (12.900)."

A sto punto, mi chiedo, conviene trovare un buon finanziamento con un buon TAEG, anzichè optare per quello proposto dalla Fiat??

 

 

Tenendo presente che comunque il prezzo sarà 13.750 e non 12.500...

 

PS ma la Rapid spaceback è la a3 in salsa slovacca?

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, nubironaSW dice:

PS ma la Rapid spaceback è la a3 in salsa slovacca?

 

No. Dovrebbe essere su base Polo.

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Pandino dice:

 

No. Dovrebbe essere su base Polo.

 

Ah, ecco... quindi non a livello di Tipo...

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Ah, ecco... quindi non a livello di Tipo...

 

Tipo è realizzata su base B wide...seppur "gonfiato" è un pianale di segmento B al pari di Rapid...

Modificato da kramer23
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

non ricominciamo il loop dei segmenti e pianali... è già stato ampiamente sviscerato altrove. Fondamentalmente:

1) i segmenti sono diventati dei riferimenti indicativi che spesso e volentieri hanno significative eccezioni;

2) i pianali moderni non sono come quelli di una volta: pianale --> famiglia di modelli analoghi. I pianali moderni sono adattabili e rispondono più che altro a questione di meccanica che vi può essere alloggiata in rapporto ai costi (un pianale per un uso molto flessibile può essere più caro da sviluppare o produrre e quindi non essere concorrenziale per la fascia bassa). Prova ne sia che si chiama appunto "B wide". Renegade difficilmente può essere considerata una segmento B al pari di una Punto qualsiasi.

Resta il fatto che Rapid è molto imparentata con Polo, mentre Tipo lo è con 500L/500X.

 

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà neanche si chiama B wide ma Small (US) wide e come detto tante volte non è un pianale da segmento B, o meglio non solo....

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.