Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

storiche alfa 2000

 

img-1259416521.jpg

 

quelle della giulia vecchia non le trovo ma son simili, mi pare con la cornice metallica

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
7 ore fa, Wilhem275 dice:

 

Perché? Nelle recensioni che ho visto viene sempre mostrato :pen:

Sì? Non saprei, io l'unica recensione dove ho visto che si cercava la funzione touch è quella di Galeazzi specifica sull'infotainment, altre non ne ho viste... La cosa più strana è che sul manuale non facciano riferimento alla funzionalità comunque. Spero che sia una feature "dormiente" che hanno solo messo in standby per affinamenti software...

 

Oppure spero di essermi sbagliato e che sia presente come dovrebbe essere.

Inviato
6 ore fa, Sadman dice:

La DAB nel 2016 è una gran cazzata farla pagare a parte su infotainment da 2000 e rotti euro (lo fanno praticamente tutti)...si sente immensamente meglio della radio FM.

Se non altro in teoria è possibile fare l'upgrade in aftermarket, dovrebbe trattarsi di un modulino a parte.
 

La DAB viene 300€ ed é optional obbligatorio insieme al TFT da 7" (200€)

Se si vuole lo schermo da 8,8" (1000€).

Se ricordo bene dal configuratore.

Modificato da 8coibaf

Inviato
6 ore fa, select dice:

tra l'altro senza il touch sul rotellone sembra piuttosto macchinoso da usare

 

Per la verità è sembrato anche a me.... però non so che versione hanno usato, magari è quella super base... :si:

 

E magari è solo un impressione perché se uno è abituato con diverse modalità d'uso, gli sembra più strano di quello che è :si:

Modificato da SevenOfNine

Inviato
4 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Per la verità è sembrato anche a me.... però non so che versione hanno usato, magari è quella super base... :si:

 

E magari è solo un impressione perché se uno è abituato con diverse modalità d'uso, gli sembra più strano di quello che è :si:

 

Il Navi era da 8,8, quindi qualcosa che non torna c'è.

Detto ciò, la modalità d'inserimento è esattamente la medesima di Idrive...pari pari.

Inviato
On May 15, 2016 at 12:39, stev66 dice:

Che era pure transaxle, a modo suo :)

Io metterei anche l'opel kadett C city, che, per quanto derivata da una c tagliandole la coda, era messa li' per coprire il segmento 

Avresti ragione se l'obiettivo fosse vendere 400k giulia all'anno. Ma puntando a 60/100k all'anno, si puo' puntare agli appassionati del mondo. che poi ripeto, d perfette non ne esistono . e ss il discrimen dell'auto oggi sono i particolari delle plastiche , allora alfa romeo non ha piu' senso di esistere. 

FYI, nell'anno domini 2016, i tre criteri principali per l'acquisto di un auto da usare tutti i giorni sono affidabilità, comfort, economicità (intesa come km/l).

Quindi si, tutte quei particolari che compongono la famosa "qualità percepita" sono oggi fondamentali  perché il cliente mM edio assimila qualità ad affidabilità. Sono cose molto importanti per tutti coloro che guardano a macchine non-Quadrifoglio (ossia il 99% delle vendite).

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Allora chiudiamo l'Alfa Romeo e morta lì.

 

Davvero, dopo tre lustri di frequentazione forumistica dove si inneggiava a "auto per il piacere di guida", si elogiava BMW "che non pensa ai soldi ma fa auto pensate solo per guidatore" (e adesso fa soldi con pulmini 3 cilindri ma passiamo oltre).

Dove ogni cambiamento rispetto al passato era lesa maestà.

Dove "ma la 75"

Dove "all'estero ci sono alfisti nelle trincee, veri, sangiugni"

Dove sono tutti fini conoscitori della meccanica e frequentatori di piste.

 

Adesso che in FCA si sono svenati per fare una macchina con l'obiettivo primario della bella meccanica e del piacere di guida......

 

Contano le plastiche morbide, il touch, e che costi il meno possibile.

 

Sul serio, ma mi state pigliando per il culo?

Spero di si, che se si è davvero convinti...torniamo alla prima frase di questo post.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 minuti fa, TonyH dice:

Allora chiudiamo l'Alfa Romeo e morta lì.

 

Davvero, dopo tre lustri di frequentazione forumistica dove si inneggiava a "auto per il piacere di guida", si elogiava BMW "che non pensa ai soldi ma fa auto pensate solo per guidatore" (e adesso fa soldi con pulmini 3 cilindri ma passiamo oltre).

Dove ogni cambiamento rispetto al passato era lesa maestà.

Dove "ma la 75"

Dove "all'estero ci sono alfisti nelle trincee, veri, sangiugni"

Dove sono tutti fini conoscitori della meccanica e frequentatori di piste.

 

Adesso che in FCA si sono svenati per fare una macchina con l'obiettivo primario della bella meccanica e del piacere di guida......

 

Contano le plastiche morbide, il touch, e che costi il meno possibile.

 

Sul serio, ma mi state pigliando per il culo?

Spero di si, che se si è davvero convinti...torniamo alla prima frase di questo post.

 

Applausi fino a che c'ho forza ed oltre....

:si::idol:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
10 minuti fa, RVC dice:

FYI, nell'anno domini 2016, i tre criteri principali per l'acquisto di un auto da usare tutti i giorni sono affidabilità, comfort, economicità (intesa come km/l).

Quindi si, tutte quei particolari che compongono la famosa "qualità percepita" sono oggi fondamentali  perché il cliente mM edio assimila qualità ad affidabilità. Sono cose molto importanti per tutti coloro che guardano a macchine non-Quadrifoglio (ossia il 99% delle vendite).

 

FYI , questi tre criteri di fatto escludono Alfa Romeo dalle case che possono vendere auto. Non perché AR non siano affidabili , ma economicità e comfort non sono per un AR la mission principale. A meno che tu non faccia l'equazione Giulia == sedan grigio topo 2.0 TD automatica ( in questo caso esistono alternative ben più economiche e confortevoli di Giulia )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.