Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
14 ore fa, dbing dice:

Ciao Ragazzi,

anche io come molti, avrei auspicato una Giulia versione SportWagon.. ma sembra non vi sarà. 

 

Mi chiedo.. e vi chiedo...

ma se Giulia berlina avesse avuto un allestimento a 5 porte (pensate ad esempio a come era pensata la vecchia Croma CHT), anziché solo 4 porte, non avrebbe così potuto intercettare (almeno parzialmente) l'interesse di quei potenziali acquirenti che amano la linea, l'eleganza ma che necessitano altresì di una bocca di accesso al vano posteriore più pratica e flessibile?

....

 

E' proprio questo il dubbio che ho. Sono in procinto di cambiare auto e sono indeciso fra Giulia e 4er GC proprio per via della praticità della 5° porta (in famiglia siamo in 4).

 

PS: una sw la scarto a priori. Proprio non mi piacciono, piuttosto rimango su un SUV. 

  • Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Fare una Giula 5 porte comporterebbe all'eliminazione di quella traversa che si vede bene qui in foto, facendo perdere rigidità torsionale. Imho

IMG_7298.JPG

Inviato
1 ora fa, CarBreathing dice:

Fare una Giula 5 porte comporterebbe all'eliminazione di quella traversa che si vede bene qui in foto, facendo perdere rigidità torsionale. Imho

IMG_7298.JPG

 

Appunto: per spendere soldi a sviluppare una 5p, li spendi per la versione sw e fai prima.....................

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
2 ore fa, Antonio! dice:

 

E' proprio questo il dubbio che ho. Sono in procinto di cambiare auto e sono indeciso fra Giulia e 4er GC proprio per via della praticità della 5° porta (in famiglia siamo in 4).

 

PS: una sw la scarto a priori. Proprio non mi piacciono, piuttosto rimango su un SUV. 

 

Rimani pure su di una SUV allora... ?

Derivazioni strette di carrozzeria su Giulia non sono previste.

 

Se vuoi comunque qualcosa di "Alfoso" e puoi aspettare, per fine anno dovrebbe essere ordinabile la Stelvio. 

Inviato
19 ore fa, dbing dice:

Ciao Ragazzi,

anche io come molti, avrei auspicato una Giulia versione SportWagon.. ma sembra non vi sarà. 

 

Mi chiedo.. e vi chiedo...

ma se Giulia berlina avesse avuto un allestimento a 5 porte (pensate ad esempio a come era pensata la vecchia Croma CHT), anziché solo 4 porte, non avrebbe così potuto intercettare (almeno parzialmente) l'interesse di quei potenziali acquirenti che amano la linea, l'eleganza ma che necessitano altresì di una bocca di accesso al vano posteriore più pratica e flessibile?

 

A mio parere la soluzione che adottava Croma era concettualmente un ottimo compromesso.. ed inoltre essa era la medesima piattaforma di Lancia Thema, Saab 9000, Alfa 164 dove era evidente che produttivamente le soluzioni berlina classica 4 porte e berlina 5 porte potessero coesistere.

 

Personalmente, in assenza di una versione SportWagon, avrei sicuramente scelto questa soluzione, con il vantaggio di avere una linea stupenda, slanciata, bella nonché facilmente accessibile e flessibile posteriormente... senza gli aggravi di peso di un SUV/CUS ( = leggasi Stelvio)

 

 

Ai giorni d'oggi: tipo Skoda?

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/157856_3112_big_Bagagliaio_big2.jpg

 

Anche no....

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Ho appena letto una notizia di oggi: :shock:

 

Offerta Giulia barbon scontata di ben 4.150 euro sul prezzo di listino da 35.000

c'è però che bisogna aderire ad un pagamento particolare fatto di

un grosso anticipo, 48 rate, e poi maxi rata.

 

ecco il conto, su per giù:

180 x 48 = 8640
più anticipo = 12.620
più maxi rata finale = 14.895
_______________________
36.155 euri su 35.000 che verrebbe a prezzo pieno

 

Buon week-end

 

Modificato da Adan67

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

ieri sono passato a trovare i miei ex colleghi in concessionaria,e mi sono concesso il lusso di passare mezza giornata al volante della 180 cv automatica.

Tralasciando il fatto che a livello estetico,diventa ogni giorno più bella(naturalmente è solo un mio parere),sono veramente estasiato dalle doti dinamiche che possiede,di auto ne guido parecchie tutti i giorni ,tedesche ,francesi,inglesi,insomma ho la fortuna di poterle provare tutte o quasi,anche se solo per pochi km.

Ogni minuto passato al volante mi ha fatto capire quanto lavoro e quale passione sono stati infusi in questa auto,lo sterzo perfetto davvero in ogni angolo,la classica rotonda alla tamarra,ti fa venir voglia di continuare a girare,la tenuta laterale non ha precedenti ,sembra veramente che ci sia un gancio che la collega all'asfalto,il cambio sublime ,in scalata veloce,ma in cambio marcia stupefacente,le palette al volante sono opere d'arte,ingombrano un po,e a$ volte non si riesce a trovare il devio luci per poter inserire le frecce o i tergi,ma non servono se ad ogni cambiata ti ecciti.

confort di marcia,credo superiore a tutto ciò che ci sia nello stesso segmento e in fascia prezzo,alcune pecche potrebbero essere le maniglie di apertura delle porte,veramente troppo leggere,danno la sensazione che si possano rompere dopo qualche km,e l'ingesso posteriore ,una volta seduti dietro però lo spazio non manca,la pastosità dei comandi dell'infoitainment mi sembra veramente buona,e non così leggera e plasticosa come dicono alcune riviste.

Comunque ci crediate, o no ieri dopo la prova continuavo a pensare a quelle ore trascorse al volante....

Inviato
19 minuti fa, francesco147 dice:

Comunque ci crediate, o no ieri dopo la prova continuavo a pensare a quelle ore trascorse al volante....

 

Uhm sarà per quello che spingono a voler far provare le auto?

Inviato

avrei una domanda, secondo voi è meglio il dkg 7 marce montato sulle bmw m o lo zf8 montato sulla giulia, su internet ognonu la pensa diversamente, a me personalmente dai video sembra piu veloce il dkg, ma non ho avuto la possibilita di provarlo dal vivo

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.