Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, pixhell dice:

Tutti dietro a sto ciferri, roba da non credere, AR che fu una delle prime ad introdurre le simulazioni virtuali e storicamente dei tocchi de fero mica da ridere... :mirror:

comunque anche io ho avuto a natale 2015 le stesse notizie da un ing. insider molto affidabile... ho evitato di divulgarle qui sul forum perché stavamo già in modalità "moriremo tutti!!1!"

ho derubricato il tutto nel mio cervello a normale sviluppo della piattaforma e mi sono messo in fiduciosa attesa...:mrgreen:

  • Mi Piace 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, saven dice:

comunque anche io ho avuto a natale 2015 le stesse notizie da un ing. insider molto affidabile... ho evitato di divulgarle qui sul forum perché stavamo già in modalità "moriremo tutti!!1!"

ho derubricato il tutto nel mio cervello a normale sviluppo della piattaforma e mi sono messo in fiduciosa attesa...:mrgreen:

Bisognerebbe capire quali standard si erano dati, del tipo "allo stato attuale non possiamo superare il crash con il 100%" (quindi moriremo tutti).... Anche perché il risultato è davanti a tutti 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, pixhell dice:

Bisognerebbe capire quali standard si erano dati, del tipo "allo stato attuale non possiamo superare il crash con il 100%" (quindi moriremo tutti).... Anche perché il risultato è davanti a tutti 

mi sa che comunque la mia fonte si riferisse allo stelvio ed alla rigidità generale del mezzo... in effetti la rigidità torsionale dello stelvio è coadiuvata dalla barra duomi in carbonio. qualche tennico mi corregga se ho detto castronerie esagerate

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente Stelvio ( od una eventuale sw ) ha una rigidità torsionale minore di una sedan , mancando di fatto un lato alla scatola. :)

 

Non a caso, se ci pensate , le SW di classe C italiane tipo 128 od alfasud avevano solo 3 porte.

Solo le francesi, meno attente alla tenuta di strada, ne avevano 5.

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social


In segmento del genere non ha alcun senso proporre motorizzazioni gasate, soprattutto se si cerca di creare un immagine sportiva ed "all'avanguardia della tecnica"
E soprattutto il target di Giulia non è quello a cui sono destinate le motorizzazioni GPL metano.

☏ ONE A2003 ☏


Basta dargli un nome che sembra figo tipo, chessò, gTron

Ma non è che magari si erano prefissati il top e all'epoca non lo avevano ancora raggiunto? Non penso che siano passati dalla carta velina al carbo titanio così di colpo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/11/2016 at 21:07, Marco88 dice:

Ho letto su facebook che qualcuno ha già provato la Veloce ma, nonostante la maggior potenza, dicono che come guida sia meglio la versione tp rispetto alla q4

 

Premetto che ho fatto solo un breve test drive ma sono andato anche in tangenziale quindi mi sono fatto un'idea. Tralasciando tutte le bellezze del pacchetto "Veloce", la Q4 per 210cv mi sembra sprecata. Forse ero partito con troppe pretese, ma sicuramente solo TP renderebbe molto di più!

Ad essere sincero mi ha impressionato molto di più la 150cv automatica rispetto alla manuale con stessa potenza. Tutt'altra impressione di potenza!

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, mikisnow dice:

Al netto del fatto che in questo caso l'utilità di Q4 non e' quella di scaricare a terra i cv.

 

Certo! Infatti se avessero presentato anche una versione TP o più potente non ci sarebbero problemi. Però per chi vuole più potenza restando sul diesel, attualmente ha solo 210cv che non rendono come dovrebbero per colpa della Q4. E dai dati che erano usciti tempo fa', se non ricordo male, non erano previste versioni diesel più potenti... speriamo :prega:

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Giobba dice:

 

Certo! Infatti se avessero presentato anche una versione TP o più potente non ci sarebbero problemi. Però per chi vuole più potenza restando sul diesel, attualmente ha solo 210cv che non rendono come dovrebbero per colpa della Q4. E dai dati che erano usciti tempo fa', se non ricordo male, non erano previste versioni diesel più potenti... speriamo :prega:

Vero questo motore diesel non rende, non é potente abbastanza.

0-100 6.8s, 235km/h ?

da buttare via 

  • Mi Piace 4

I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, alfanelcuore dice:

Vero questo motore diesel non rende, non é potente abbastanza.

0-100 6.8s, 235km/h ?

da buttare via 

 

Rileggi quello che ho scritto!! Ho per caso detto che ha prestazioni da buttare? No. Ho detto che 210cv NON REDONO, abbinati alla trazione integrale.

84xy21.jpg

 

 

PS: umilmente, ho un'Alfa con Q4, un minimo so di cosa parlo

 

PPS: ripeto, ho fatto solo un classico test drive da concessionario che è tutt'altro che esaustivo. Sono lieto di sbagliarmi

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Giobba dice:

 

Rileggi quello che ho scritto!! Ho per caso detto che ha prestazioni da buttare? No. Ho detto che 210cv NON REDONO, abbinati alla trazione integrale.

84xy21.jpg

 

 

PS: umilmente, ho un'Alfa con Q4, un minimo so di cosa parlo

 

PPS: ripeto, ho fatto solo un classico test drive da concessionario che è tutt'altro che esaustivo. Sono lieto di sbagliarmi

Si scherzava, scusami era pure ironia ?

I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.