Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto a pronta consegna


superkappa125

Domanda

Ragazzi,

Vengo ad invocare il vostro aiuto nella scelta di una macchina usata/pronta consegna. 

Vi spiego la situazione: qualche mese fa mi sono liberato della TT, dopo l'ennesima capote bloccata e ben 1500 km percorsi nei precedenti 6 mesi. :lol:

Semplicemente non aveva più senso tenere un'auto ferma, considerando che c'è anche quella di mio padre a prender polvere in garage. 

Fast forward settimana scorsa: pare che mi abbiano preso per la tesi all'estero, al Poli di Zurigo. Vai a capire perché. :mrgreen:

Fatto sta che ho bisogno di trovare una offerta nel tempo minore possibile. 

Condizioni al contorno:

- Deve costare circa 13k€, meno é meglio é. 

- Dovrà fare tanta tanta autostrada prima (a Zurigo starò in una guesthouse dell'Università, conto dunque di fare spola con Milano nei weekend), ma dopo diventerà l'auto di mia madre, quindi finirà in campagna a fare pochi chilometri, tutti di statale. 

- Comprare auto usate mi crea uno stato di disagio. 

- Se avesse optional come Cruise control e collegamento bluetooth del telefono sarebbe ottimale. 

- Se pure fosse piacevole da guidare, anche meglio. 

- Deve trovarsi a Milano o provincia. 

Posti tali parametri, ero giunto alla conclusione che l'offerta migliore possibile fosse la seguente:

http://m.autoscout24.it/offerta/-241969238?fromrecommendation=true&from=ww3.autoscout24.it

Macchina onesta, carina, con gli ammennicoli che servono (é l'unica piccola col Cruise control). Ha pure il navi che, andando ad abitare in una città sconosciuta, non fa schifo.

Pare sia anche piacevole da guidare...

Ma é qua che  é sorto il problema...

Ieri notte, girando su autoscout, mi sono imbattuto in questa:

http://m.autoscout24.it/offerta/abarth-500c-500-c-14-turbo-t-jet-mta-benzina-bianco-278916989

Posto che: lo spazio a bordo non mi interessa, i costi di gestione non sono un problema... E che fondamentalmente adoro la 500 Abarth... Sarei pure disposto a fare uno sforzo, superare il mio disagio nei confronti delle auto usate e spendere quel paio di migliaia d'euro in più.  

Quello che vorrei sapere é: non é troppo basso come prezzo? Come faccio a difendermi dalle fregature? Forse é meglio fare l'essere razionale e prendere la Suzuki?

Devo risolvere questa situazione entro e non oltre inizi aprile, quindi, considerando che c'è Pasqua di mezzo, non c'è tantissimo tempo. 

Ditemi cosa ne pensate. 

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Innanzitutto: grazie a tutti per le risposte.

La cosa è stata un po' una sorpresa, quindi sono abbastanza nella fase "poche idee ma ben confuse",. :mrgreen:

I vostri consigli sono vitali.
 

La macchina mi è necessaria per la vita di tutti i giorni, ovviamente considererò di volta in volta quale sarà il mezzo più conveniente quando dovrò tornare a Milano.

Mi ero informato sul treno, che mi sembra un'ottima opzione, anche per evitarmi l'odiosa trasferta col Malpensa Express. :mrgreen:
 

Tornando alla scelta di questa macchinetta.
 

@Fabione90 La Fiesta Ecoboost 100cv è stata una delle mie prime ricerche, dal momento che avendola provata in precedenza, ero rimasto piacevolmente sorpreso dalla piacevolezza di assetto e sterzo della Fordina.
Purtroppo non incontra i gusti della genitrice, che, giustamente, ha diritto di veto nella scelta di quest'auto.

Per quanto riguarda la Clio: non sarebbe male, ma tra una vettura usata e altre proposte Km0, preferiremmo la seconda opzione.
 

So che mi avete "bocciato" l'Abarthina, ma il tarlo della 5oo non mi è passato... Purtroppo non riesco ad essere completamente distaccato ed oggettivo, quando si parla di scegliere l'auto.
 

Di una 500 S come questa*:
 

http://ww3.autoscout24.it/classified/285336842?asrc=st
 

Che ve ne pare? Secondo voi la differenza rispetto alla Swift sarebbe sensibile, in termini di condotta autostradale?
 

L'unica esperienza che ho con le piccole Fiat è stato 1 anno di possesso di una Panda Cross MJet 70cv, che è, peraltro, la macchina che questo potenziale acquisto andrà a sostituire una volta che se ne impossesserà mia madre.

 

*che ha anche il pregio di essere esposta dal concessionario davanti alla mia palestra, quindi comodissimo.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è male, neanche come prezzo.

Però se verrà in futuro usata su brevi tratti non è un ottimo acquisto perché c'è il dpf.

Considera la twinair a benzina 105cv che non consuma troppo 

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se accantoni lo scorpione, le normali puoi anche considerarle cabrio.

con le autostrade sguizzere anche le twinair vanno bene che a quelle velocità consuma un niente.

Ma sono molto rare.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Usato (non molto), ma messo bene, apparentemente.

Io sono molto soddisfatto di una 206 cc.

http://ww3.autoscout24.it/classified/234368713?asrc=st|as

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ragazzi,

Un update veloce veloce.

Prima di tutto, nuovamente grazie per le dritte ed i consigli.

Comunque, fatto sta che stamani ho firmato per...

 

 

 

...una fiammante 500L PopStar 1.4 TJet 120cv.

L'abbiamo trovata a Km0 a due passi da Milano, ad un prezzo semi stracciato. Alla fine, dopo alcune riunioni di famiglia, abbiamo convenuto essere l'auto che meglio si confa all'utilizzo materno ed il delta prezzo rispetto a Suzuki e 500 normale era abbastanza sopportabile, soprattutto in considerazione del salto di categoria.

Il rischio che avremmo corso con le altre due opzioni era che non si sarebbero rivelate adatte all'uso "da carico" a cui sarebbero state sottoposte successivamente. Per questo abbiamo deciso per la L.

La macchina è quel che è... Certo non bellissima, ma ha un motorone, tonnellate di spazio, una soglia di carico bassa, tutti gli optional qualificanti del caso e costa il giusto.
 

L'ho talmente tanto presa in giro questa 500ona, che ho finito per portarmela a casa. E' proprio vero che chi disprezza compra. :lol:

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 7

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Difficilmente ti deluderà.

Se poi ci macini strada, un bell'impianto gpl e vai alla grande

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io che ho sempre disprezzato il genere, beh...ho avuto modo di guidarne per un po' una ed è godibilissima, ed era la 1.3...immagino questa!

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo acquisto e grande affare: la T-Jet è poco diffusa e in genere le tirano abbastanza dietro. Per l'uso che ne dovete fare va benissimo.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.