Vai al contenuto
  • 0

DILEMMA: giulietta 120cv gpl o giulietta 150 cv diesel?


pazzidux

Domanda

Buonasera Autopareristi, scrivo per conto di un mio amico.

È indeciso se prendere una giulietta 1.4 120 cv a gpl o la 2.0 diesel da 150 cv.

Premesso che lui vorrebbe una audi A3, ma costa troppo, la scelta è ricaduta visto i prezzi dei km0, sull'alfa (anche se le ha sempre prese un po per il culo, ad essere onesti)...

Le due motorizzazioni scelte sono entrambi km0, allestimento distinctive, ed entrambi post 2014 (come gli ho consigliato io, qualitativamente migliorate rispetto alle pre 2014.

Io gli ho consigliato la 150 cv per via della coppia pazzesca, il venditore gli ha consigliato la versione gpl nonostante costi leggermente meno.

Il suo kilometraggio medio giornaliero è di 6 km giorno per andare a lavoro, altri sei per tornare e altri 12 la sera per uscire un po... Diciamo una 20ina di chilometri al giorno. Stiamo in un piccolo paesino, quindi non c'è mai questo traffico che devi stare incolonnato ad ore fermo...tra l'altro la strada che deve fare lui è molto scorrevole...

Eventuali consigli vostri? Pareri, esperienze, difetti noti delle due versioni?

A lui lo spaventano l'eventuale differenza di bollo e assicurazione.... Stipendio siamo sulle 1100/1200 al mese, sta con i suoi genitori è single, quindi niente bollette, niente spese, niente vizietti scialaquasoldi, quando è una bella giornata usa la moto o lo scooter...

Aspetto vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se guardava una A3, per tranquillità sua (e tua), NON fargli prendere la Giulietta.

 

Digli Golf, Classe A, persino Leon o Octavia.....

 

Sennò ogni minima magagna (vera o presunta) te lo trovi addosso che si lamenta di quanto facciano schifo le italiane, e le plastiche, e il CdB del colore sbagliato.....

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ha deriso la giulietta e prende una giulietta è un pò un controsenso,..

Poi per 6km andata e tornata il gasolio a malapena entra in temperatura negli ultimi metri... nel periodo estivo... quindi lavorerebbe per l'80% non in temperatura con tutta l'usura maggiore che ne deriva, quindi assolutamente benzina... inoltre risparmierebbe più di 50€ di bollo ( 150cv siamo sui 300€ 120 cv sui 230/240€ massimi) e risparmierebbe tanto sull'assicurazione.. credo inoltre che al tuo amico da come l'hai presentato gli interessa più il risparmio che le prestazioni..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Zampi dice:

Se ha deriso la giulietta e prende una giulietta è un pò un controsenso,..

 

Io invece dico che se ha deriso giulietta e la candida come prossima auto vuol dire che tanto schifo non gli fa.

Inutile per me dirgli di non prenderla per evitare che in caso di problemi dica "ecco te l'avevo detto"...vorrebbe dire che l'ha presa solo per dimostrare che "le fiat danno problemi"...e questo comportamento, spero inesistente, sarebbe da pirla.

 

In ogni caso, meglio andare sul benzina.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, smukamuka dice:

 

Io invece dico che se ha deriso giulietta e la candida come prossima auto vuol dire che tanto schifo non gli fa.

Inutile per me dirgli di non prenderla per evitare che in caso di problemi dica "ecco te l'avevo detto"...vorrebbe dire che l'ha presa solo per dimostrare che "le fiat danno problemi"...e questo comportamento, spero inesistente, sarebbe da pirla.

 

In ogni caso, meglio andare sul benzina.

 

Ma non deve avere grossi problemi (perché Giulietta grosse magagne per fortuna non ne dà) per far pesare l'acquisto.

Basta il cassettino disallineato, il rumorino parassita, la minchiatina elettrica....che se uno era partito dalla A3 e da quello che si presume sia una A3 a furor di popolo per rendere tutto quello descritto sopra come un caso nazionale....

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Giulietta Multiair da 170 cv: non ha senso un diesel né un GPL per i percorsi e i km annui che farebbe.

 

Anche se uno che percula un marchio e intende prendersi un'auto prodotta da esso non mi pare strano, ma di più, comunque è capace che se ne innamora: se si fosse preso uno di quei suvvettini  i puntoricarrozzata/alfarumeno li avrebbe messi da parte, poi con l'Ecospork avrebbe dovuto farsi latitante a vita :-P

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.