Vai al contenuto

Quanto ti piace la Toyota GT86 Facelift 2016?  

51 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota GT86 Facelift 2016?

    • Molto
      12
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      15
    • Per niente
      4
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 24
    • No
      27


Messaggi Raccomandati:

È proprio il TAEG che mi lascia perplesso.

Mi sono fatto sempre i conti senza servizi accessori e la somma non era affatto esaltante....tra anticipo rate e maxirata ti mangi lo sconto e ci devi pure mettere un qualcosa di extra.

 

Per dire, la mia se la pagassi tutta interessi compresi finiamo a 34500€.

Su un listino che era di 39000€

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai famiglia compri il pulmino alla moglie (che tanto è l'auto usata nel 99% dei casi del trasporto pupi) e ti compri la GT-86 come seconda auto.

Che alla fine quasi tutte le famiglie le due auto le tengono 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, TonyH dice:

È proprio il TAEG che mi lascia perplesso.

Mi sono fatto sempre i conti senza servizi accessori e la somma non era affatto esaltante....tra anticipo rate e maxirata ti mangi lo sconto e ci devi pure mettere un qualcosa di extra.

 

e infatti è uno dei motivi per i quali non la faccio neppure io... però secondo me devi entrare nell'ottica di vederlo solo se non riscatti l'auto, ad ogni modo la proposta mazda è migliore. La cosa sorprendente, ma non solo a toyota, è questi tassi astronomici in una situazione di costo del denaro ridicola, cioè toyota fa il 6,95%, quando la situazione consentirebbe 3 o 3,5 punti percentuali meno mantenendo ottimi margini. Quasi conviene chiederli alla banca i soldi... e ho detto tutto

8 minuti fa, mikisnow dice:

Penso se la dovessi acquistare pensando ai 30.000 euro.

-Se ho famiglia dovrei comunque possedere un'altra auto, per vari motivi. Anche se per come mi adatto potrei fare tutto anche con una GT86.

-Se non ho famiglia mi chiederei "perché non prendere una "scoperta" a questo punto?

-Se ho famiglia e posso permettermi una seconda auto sfiziosa, andrei probabilmente su MX5/124.

 

Si trova su una fascia di prezzo un po' particolare, e non e' grande come una Serie 4 per esempio.

 

 

 

si ma poi quando uno si fa tutte ste pippe mentali compra due pulmini, uno per sè ed uno per la moglie... tutti a dire "oh dio ci serve spazio per i bambini, per il cane, per andare in vacanza..."

 

ecco il giorno che diventi così, prendi una 500L, colore desert storm, e te ne vai a bullare al bar dell'acquisto intelligente

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Coi soldi di una seg.A un MPV seminuovo ci esce.

una 500L la prendi già a 11-12

 

La resistenza più grossa è nostra. Ovvero "auto grande lui auto piccola lei".

Col risultato che usi la grande DUE volte all'anno e i pupi passano il 90% del tempo a smadonnare in una Panda

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, TonyH dice:

La resistenza più grossa è nostra. Ovvero "auto grande lui auto piccola lei".

Col risultato che usi la grande DUE volte all'anno e i pupi passano il 90% del tempo a smadonnare in una Panda

 

 

Tony mi meraviglio di te, dovresti saperlo che "la resistenza è inutile"

 

5 minuti fa, mikisnow dice:

No non fa per me. Ho sempre fatto tutto e senza tribolare con la Serie 1. E con "sacca" sul tetto mi avanza pure dello spazio, 2 figli. Fra l'altro la uso solo in inverno, in estate ci sta tutto nel baule. Con la Gt 86 dovrei adattarmi di più, ovvio. Però pensando ad altri e' più facile che acquistino una Golf/Altro. Consideriamo sempre la fascia di prezzo.

 

ma sì figurati se mi permetto di attaccare chi ha figli, era per ridere

ci sta però da dire che pure i single e i vitelloni non la prendano quindi un motivo ci sarà

 

Apprezzo le famiglie che ottimizzano lo spazio e non partono con casa dietro quando hanno un figlio e basta magari

Link al commento
Condividi su altri Social

Che non dovesse rompere le balle sulla mia macchina glielo dissi al secondo appuntamento.

Se mi ha sposato e ha accettato di riprodursi inizio a sospettare che sia d'accordo :lol: 

 

Poi FCA con 500L ha dato grande mano a questi progetti.....le donne mediamente l'adorano. 

 

P.s. In 3 mesi Giulietta in 3 l'abbiamo alla fine usata due volte.....sono praticamente sempre da solo quando la uso. 

Con la bimba usiamo praticamente solo la Note

3 minuti fa, mikisnow dice:

Non la vedo cosi', con la i10 ci troviamo benissimo. Abitabilita', spesa, viaggi, e mantenimento. Non e' una questione di "piccola per lei", perche' nel mio caso le usiamo entrambe.

 

Ma avete sempre una più grande e una più piccola.

Cosa cambierebbe se anziché serie 1 e i10 l'accoppiata fosse 500L (o quella che volete, una Kia Venga) e GT-86?

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente io ho una bimba di 8 mesi e 2 auto:

- lancia musa della moglie
- 500L mia (aziendale)

Non nascondo che nel week end la musa la fa da padrona, è' incredibilmente versatile e più che altro non abbiamo voglia di smontare/rimontare ogni volta il seggiolino sulla 500

Io sarei uno di quelli che fra qualche tempo potrei essere in ottica di ri-riempire il garage dei balocchi ora vuoto.....ma se devo spendere 30 mila per una GT-86 nuova (posto che sono contro le auto nuove) preferisco investire quei soldi su un usato di altra fascia (Exige NA?).

Questo è' un'altra grosso limite della toyobaru secondo me......l'appassionato di quel genere di auto punta all'usato perché spesso cerca la macchina già upgradata....e ai soldi di una GT-86 nuova o usata oggi ti porti a casa ben altro.



☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragionando in terza persona il tuo ragionamento non fa una piega (500l+Gt86). Ma al di la della logica, cercavo di immedesimarmi anche nelle persone che hanno scartato GT86. Che probabilmente c'è in mezzo anche il voler Premium, SUV ecc.


Da noi il binomio auto daily/fun car storicamente non ha mai attecchito, vuoi per reali limiti dell'operazione (no tengo dinero) vuoi perché l'italiano medio per definizione vuole una sola auto, che al contempo sia:

Parca
Veloce
Sportiva
Blasonata
Sicura
Connessa
Ecologica
Automatica
Silenziosa
4x4
....





☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 3

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro punto i posti dietro...



GT-86 non li ha, lì dietro non ci può stare nulla di umano....a memoria sono esattamente paragonabili a quelli di una Evora.
Ok, ci butti bagagli....ma se cominciamo a tirare in ballo figli devi per forza avere un'altra macchina.

Ecco perché ho sempre pensato che la mx5 2.0 gli abbia pestato i piedi non poco.


☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, penso al mio caso.

 

Ho una età che si sta avvicinando pericolosamente al "mezzo del cammin di nostra vita", una famiglia con 2 figli, la grande neopatentata e il piccolo in prospettiva di averla tra qualche anno.

 

Sono uscito dalla fase in cui lo spazio non è mai abbastanza, visto che la figlia grande ha già deciso di farsi le vacanze in proprio e il "piccolo" trova più interessante una vacanza in hotel in riviera rispetto ad una settimana in appartamento all'isola d'Elba, quindi per lo spazio una seg.C berlina va bene.

 

La sportiva a 20 anni non me la potevo permettere, diversamente da miei conoscenti, visto che ho studiato fino a quell'età, e quando ho iniziato a guadagnare i primi soldi li ho buttati su una moto, poi ho torvato una ragazza non comoda, quindi la prima auto doveva consentirmi di spendere poco per gli spostamenti, poi il matrimonio, i figli, ecc....

 

Adesso mi trovo con 2 auto (Seat Leon Tdi e Ford Fiesta 1.2 benzina) e 3 patenti, tra quanche anno, quando le patenti diventeranno 4 dovrò acquistare la 3^ auto familiare.

 

Per la terza auto ci sarebbero molte opzioni, tra le quali la sportiva (GT86/BRZ o MX5), ma dovrei scendere a compromessi non indifferenti.

Il primo è che, alla fine, la userei solo io, difficilmente mia moglie la userebbe, considernado che anche la moto è a mio uso esclusivo l'uso di due "giocattoli per grandi" non sarebbe assolutamente gradito alla consorte (probabilmente mio figlio gradirebbe, pensando alle uscite del sabato con gli amici su un auto particolare).

Conseguenza di questo è anche la fruibilità, metti che una sera vado a cena con la consorte non posso neanche dire "bevo l'ammazzacaffè, poi ti lascio le chiavi e guidi tu".

Poi il discorso 2 posti, visto che non ho dei bimbi piccoli, i posto posteriori mi serviranno più per appoggiare la borsa della palestra che altro.

Per ultimo l'utilizzo, in inverno con la neve o il fondo ghiacciato non oserei utilizzarla, viste le strade della mia zona, in estate utilizzo prevalentemente la moto, per cui la utilizzerei al 100% solo per metà anno.

 

Come pregi vedo che quando esco per il giretto mi diverto sicuramente di più e che costa molto come acquisto ma difficilmente la rivendo dopo 4 anni perchè mi sono stancato, quindi la terrei finche il fisico mi consente di guidarla e salirci senza soffrire.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.