Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, 1happydream dice:

Per ammissione dei piloti stessi, con le Michelin NON si puo' più arrivare "aggressivi" in entrata di curva/staccata

E, a me, solo questo elemento basta per dire che le Gare saranno meno avvincenti

Peccato.

 

PS Nessuno ha qualche intervista a Lorenzo dopo il volo ? Avrà richiamato il Consulente Psicologico /Trainer Mentale ?

Bah.

Bridgestone ha diversi anni di sviluppo alle spalle.Michelin è rientrata adesso.

Nel 2004 Tamada piegava fino alle orecchie al mugello,cosa che i gommati francesi non potevano fare.

Eppure esplodevano sul dritto.

Mi pare un pò affrettata come conclusione.E'una variabile nuova che può rimescolare le carte,diamogli il tempo di capire.

Al momento non c'è costanza nel prodotto.

Non mi pare che ieri abbiano fatto il trenino,anzi se le sono date,anche troppo.

Il lollo mi pare si è preso tutta la responsabilità...capita la domenica sbagliata.Arriviamo almeno a jerez prima di suonare le campane a morte.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, hot500abarth dice:

Senton la sedia scottare e odor di lorenzo in ducati...e comunque sono dei maghi nella gestione psicologica dei piloti eh...

Dovizioso non mi sembra aver risentito ne della pressione di stoner ne di Lorenzo...stava arrivando secondo. È l'altro che in 2 gare ha fatto un mucchio di cazzate 

13 ore fa, slego dice:

 

in partenza è un miracolo che non ne abbia stesi 5 o 6 (chiedere a Pedrosa).

su Rossi ha fatto un'entrata totalmente fuori tempo e fuori traiettoria, che l'avesse fatta ad esempio Marquez ne avremmo sentite di tutti i colori. solo che siccome sono amiconi il Vale si è limitato a dire che "è stato poco intelligente".

dell'entrata folle su Dovizioso credo ci sia ben poco da dire.

 

va fermato prima che ammazzi qualcuno.

Ma è stato lui a staccare un pezzo della Honda di marquez se non sbaglio. 

C'era un altro che sorpassava abbastanza a caxxo, e purtroppo non ha fatto una bella fine. No perché i piloti non solo perdono punti pesanti...ma possono pure infortunarsi eh. Metti che si rompeva il dovi? O lo stesso iannone? Si fa subito.. 

Io amo i funamboli... Ma alla stoner 

13 ore fa, MaxKTMp3 dice:

@weidman

A me è invece parso che Rossi avrebbe vinto la gara se 'st'idiozia del cambio moto (grazie Michelin) non ci fosse stata

...poi nella seconda fase avrebbe combattuto anche lui per il secondo posto, posizione che occupava fino alla brutta entrata del nervoso Iannone, che ha agevolato sorpasso e minifuga del Dovi (prima d'esser abbattuto)

 

Non penso proprio che Rossi & Iannone sian "amiconi"

Certo che sono (erano?) amici. Non ricordate iannone Escilo?

 

9 ore fa, Dannatio dice:

Iannone aveva il DOVERE di arrivare.....

 

dopo lo zero della prima gara, con un podio praticamente acquisito.... DEVI essere professionale e saperti accontentare, ......tutto il resto sono cazzate.

 

8 ore fa, slego dice:

con due piloti così non si va da nessuna parte:  alla seconda gara del mondiale è già chiaro che si debba pensare all'anno prossimo, questo sarà grigio come il precedente. perché puoi pure metter giù una buona moto, ma a questi livelli se non ci metti sopra un top driver puoi giusto sperare di acciuffare qualche podio, quando dice bene.

a pensare che hanno a libro paga Stoner e fanno correre questi due viene da piangere.

Uno non sarà velocissimo... Ma l'obbiettivo è vincere gare... E credo sia possibile.  Hayden ha vinto un mondiale coi piazzamenti.  Certo se il tuo compagno ti atterra... 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, LucioFire dice:

Uno non sarà velocissimo... Ma l'obbiettivo è vincere gare... E credo sia possibile.  Hayden ha vinto un mondiale coi piazzamenti.

si potrà forse sperare di vincere qualche gara, ma il titolo con questi piloti direi che è un miraggio.

Hayden vinse - con molta fortuna - un mondiale equilibratissimo (4 top team e 7 diversi vincitori di GP) guidando comunque la moto migliore del lotto e contro un Rossi che guidava la moto meno performante. tutti fattori che favorirono la costanza di rendimento rispetto alla prestazione pura. ma stagioni così capitano di rado.

 

oggi obiettivamente ci sono due team e 3 piloti in grado di vincere (che diventano 4 quando Camomillo si ricorda di essere un signor pilota), con i due Ducati che possono sperare di azzeccare la gara della vita, è inutile girarci intorno. Iannone in 11 anni di carriera ha combinato poco più di niente, a parte qualche sporadica buona prestazione e parecchi pasticci. Dovizioso è un gran professionista, sicuramente veloce, ma non è a livello dei migliori: tolto l'anno del titolo mondiale in 250 (12 anni fa!) ha collezionato 5 vittorie in 14 anni, 1 in 8 anni (di cui 6 su moto ufficiali) se ci limitiamo alla motoGP.

 

se i tuoi avversari si chiamano Rossi, Lorenzo, Marquez e Pedrosa (21 titoli mondiali e 276 GP vinti in 4) e perdipiù guidano moto migliori della tua, mi sa che le speranza di vittoria siano davvero minime.

 

(sarò ovviamente più che lieto di essere smentito dai fatti).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Hayden ha vinto pur essendo abbattuto dal compagno di team

 

Estoril 2006

 

HAY-PED-crash.png

 

Vi ricordate le imprecazioni di Hayden?

Link al commento
Condividi su altri Social

...con l'aggravante che si era ai primi giri ...delle ultime decisive gare per il titolo

 

imho neanche lo scorso anno Iannone ha mai agevolato Rossi, "escilo tu" era un'implorazione dei tifosi valentiniani, mica ne parlò mai

Link al commento
Condividi su altri Social

Iannone ha vinto qualche gara contro Mm però... E non credo che il suo team e moto fossero migliori in moto2 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.