Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

1) Iannone deve stare sereno e soprattutto MUTO per come è andata ieri sera. 

Quando Dovizioso lo ha superato la prima volta avrebbe potuto risparmiarsi quell'entrata immediata da coltello fra i denti che ha rischiato di buttare per terra entrambi.... erano ai primissimi giri, non aveva senso; delle due vedi se il tuo compagno ti tira un allungo e altrimenti lo risuperi due o tre giri dopo, invece si è dimostrato troppo infoiato ed aggressivo.... Ribadisco, se invece che i primi 4/5 giri fossero stati negli ultimi poteva avere un senso... cosi no....e ha buttato nel cesso una gara potenzialmente epica.

2) Chi diceva che Ducati, l'anno scorso aveva quel motore grazie esclusivamente ai 2litri di benza in più direi che è stato smentito alla grande. Sta Ducati è un bolide....impressionante la progressione nella parte alta del contagiri......Dovizioso recuperava regolarmente 2 decimi nel solo rettilineo principale.

3) Marquez a me è piaciuto.... IMHO ha lottato con tutto quel che aveva  per sopperire alle carenze ( abbastanza evidenti) della moto....stoico.

4) Rossi deludente ma con beneficio d'inventario...ma più che altro per l'altalena di tempi che ha fatto....mi sarei aspettato un rendimento migliore della dura verso il finale ed invece è stato opaco e ininfluente fino alla fine.

5) Lorenzo dire in palla è dire poco....il tempone stampato all'ultimo giro la dice lunga..... ma a me è sembrato correre sui binari tutto il tempo, senza sbavature ne fatica.....

  • Mi Piace 5

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, 1happydream dice:

Analisi perfetta e condivisibile.

Lorenzo è il piu' veloce , lo era anche nel 2015 (e il titolo se l'è meritato)

Come personaggio è "discutibile" e lui stesso lo sa...continua a dire che gli preferiscono Rossi (sia gli sponsor che i tifosi e pure la Yamaha).Purtroppo non tutti nascono affabili, simpatici e con un carattere adeguato a reggere lo stress delle competizioni (ogni riferimento a Fenati è voluto....)

Solo la vicenda della proposta di contratto Yamaha (a termine) potrebbe incrinare la sicurezza in pista di Jorge.

 

Vale ha già fato il miracolo nel 2015, facendo sognare TUTTO il mondo.

Ma da un po' non è il piu' veloce....

 

Iannone , imho, deve SOLO arrivare sul podio: ora basta scuse, cadute, illazioni, sfortuna, etc

Fortunatamente Ducati ha fermo ai Box Stoner: seguiamo oggi come va.

Fenati ha dimostrato di essere un ''criaturo'' quale è, tra l'altro capita troppo spesso che fà la gara da protagonista e poi all'aultimo o al penultimo giro o fà qualche cazzata o si fà fregare dagli altri...il talento evidentemente c'è, deve lavorare sul resto.

 

Al contrario Antonelli è un furbacchione, fà la gara un pò in retrovia per poi allungare la zampata all'ultimo, molto bravo.

 

Notevole Bulega comunque, sarà un osso duro per Fenati.

 

Grandissimo Morbidelli in moto2, con una moto e un team di rilievo i risutati cominciano a vedersi, spero continui così. Discutibile il comportamento della direzione gara per il jump start.

 

 

Lorenzo è il più veloce...in questo momento, è perfetto quando la situazione di contorno è a lui congeniale, se qualcosa si incrina o non si addice al suo stile(tipo le gomme, inizio 2015 docet...o anche la moto, se và in Ducati rischia molto imho) và in crisi, è molto sensibile sotto questo punto di vista. L'anno scorso è stato il più veloce ma non molto costante.

L'unico che può essere costantemente più veloce di lui è Marquez, ma la Honda è sensibilmente dietro alla Yamaha.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Dannatio dice:

1) Iannone deve stare sereno e soprattutto MUTO per come è andata ieri sera. 

Quando Dovizioso lo ha superato la prima volta avrebbe potuto risparmiarsi quell'entrata immediata da coltello fra i denti che ha rischiato di buttare per terra entrambi.... erano ai primissimi giri, non aveva senso; delle due vedi se il tuo compagno ti tira un allungo e altrimenti lo risuperi due o tre giri dopo, invece si è dimostrato troppo infoiato ed aggressivo.... Ribadisco, se invece che i primi 4/5 giri fossero stati negli ultimi poteva avere un senso... cosi no....e ha buttato nel cesso una gara potenzialmente epica.

2) Chi diceva che Ducati, l'anno scorso aveva quel motore grazie esclusivamente ai 2litri di benza in più direi che è stato smentito alla grande. Sta Ducati è un bolide....impressionante la progressione nella parte alta del contagiri......Dovizioso recuperava regolarmente 2 decimi nel solo rettilineo principale.

3) Marquez a me è piaciuto.... IMHO ha lottato con tutto quel che aveva  per sopperire alle carenze ( abbastanza evidenti) della moto....stoico.

4) Rossi deludente ma con beneficio d'inventario...ma più che altro per l'altalena di tempi che ha fatto....mi sarei aspettato un rendimento migliore della dura verso il finale ed invece è stato opaco e ininfluente fino alla fine.

5) Lorenzo dire in palla è dire poco....il tempone stampato all'ultimo giro la dice lunga..... ma a me è sembrato correre sui binari tutto il tempo, senza sbavature ne fatica.....

 

D'accordo su tutto, solo una considerazione che mi è venuta in mente 

 

 

Lorenzo imho ha un complesso di inferiorità ormai clinico.  E' attualmente il più forte, che se ne stia zitto. Per andar forte deve cercare costantemente un nemico nella sua testa.. che si faccia furbo.

 

Seriamente,  sta correndo contro uno che ha 37 anni e mezzo e ne fa una questione di vita o di morte, patendolo non poco anche se quest'ultimo non fa risultato: se vuole essere un campione a tutto tondo queste menate è meglio se se lascia dietro. 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

 

D'accordo su tutto, solo una considerazione che mi è venuta in mente 

 

 

Lorenzo imho ha un complesso di inferiorità ormai clinico.  E' attualmente il più forte, che se ne stia zitto. Per andar forte deve cercare costantemente un nemico nella sua testa.. che si faccia furbo.

 

Seriamente,  sta correndo contro uno che ha 37 anni e mezzo e ne fa una questione di vita o di morte, patendolo non poco anche se quest'ultimo non fa risultato: se vuole essere un campione a tutto tondo queste menate è meglio se se lascia dietro. 

 

Premessa: A me  Lorenzo non sta simpaticissimo...anche se non mi sta nemmeno sulle balle...  tuttavia c'è anche chi parla molto più di lui...e nemmeno poco:

http://www.formulapassion.it/2016/03/motogp-rossi-lorenzo-non-ha-le-palle-per-andare-in-ducati/

  • Mi Piace 3

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa doverosa: a me lorenzo non è simpatico, sembra il figlio sociopatico di Liev Schreiber (che però mi è simpatico :mrgreen: )

 

che valentino parli non è una novità, anzi, preferirei stesse zitto anche lui, queste menate di dichiarazioni non le reggo molto. L'unica attenuate è che non va ogni tre per due a piangere in direzione gara. Almeno questo. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me Lorenzo sbaglia a farsi consigliare da Biaggi... :mrgreen:

 

Rossi certe uscite potrebbe risparmiarsele, ma ho un po' l'impressione che gli spagnoli siano ancora un po' troppo intoccabili/privilegiati, per cui "tirandogli il culo" (cit. :mrgreen:) anche comprensibilmente, ed essendo veterano, si permette di fare uscite un po' infelici, imho...

  • Mi Piace 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, boygrunge dice:

secondo me Lorenzo sbaglia a farsi consigliare da Biaggi... :mrgreen:

 

Rossi certe uscite potrebbe risparmiarsele, ma ho un po' l'impressione che gli spagnoli siano ancora un po' troppo intoccabili/privilegiati, per cui "tirandogli il culo" (cit. :mrgreen:) anche comprensibilmente, ed essendo veterano, si permette di fare uscite un po' infelici, imho...

Diciamo che aldilà delle sue prestazioni rossi gode a pungolare lorenzo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dannatio dice:

 

Premessa: A me  Lorenzo non sta simpaticissimo...anche se non mi sta nemmeno sulle balle...  tuttavia c'è anche chi parla molto più di lui...e nemmeno poco:

http://www.formulapassion.it/2016/03/motogp-rossi-lorenzo-non-ha-le-palle-per-andare-in-ducati/

 

Secondo me stanno facendo a gara a chi chiacchera di più:

quella delle palle è la risposta a "ha firmato per Yamaha perchè non lo voleva nessun'altro, io sono il campione del mondo e il più veloce quindi posso scegliere dove andare": http://www.gpone.com/2016031919840/Lorenzo-rinnovo-di-Rossi-non-aveva-scelta.html

Sicuramente in questo momento, però, Lollo può permetterselo, Vale un po' meno.

 

Dopodiché, sarebbe bello che entrambi stiano muti e ci diano gas (in questo senso mi ha molto stupito Marquez, anche nella gestione della gara, molto accorto e attento a prendere il massimo senza colpi di testa)...

  • Mi Piace 2

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella gara vista ieri su sky (da un amico). Mi aspettavo di più da Iannone e socio. Si sono complicati la vita ostacolandosi e poi Iannone nella foga si è disteso da solo.

 

Per il resto, tutto come da copiome (IMHO).

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci son 10 anni di differenza, l'italiano è stato un fenomeno, sicuramente è ancora un campione, ma ormai è a fine carriera.

Cazzo Lorenzo se avesse veramente le palle che dice di avere ormai non dovrebbe nemmeno più calcolarlo e pensare ad altro.

Non ce la fa, roba caratteriale,  se continua così non diventerà mai il pilota fenomeno che crede di essere.

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.