Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Quell'HTC non lo trovo più :(

Nel volantino di Expert c'era a 199 un bell'Xperia di livello molto superiore, ma è ovviamente già terminato.

In generale, solo per farmi una cultura, che mi dite dei Sony?

Comunque, con la scusa che dovrò fare abbastanza in fretta e che è nel volantino del mio supermercato abituale, mi sa che si finirà sul S3 Mini... con buona pace dell'antipatia mia ed artemica.

WP Lumia, ultimamente sto avendo la possibiltià di metterci le mani. Non mi dispiacciono e sicuramente hanno introdotto qualcosa di diverso, ma ho sempre la sensazione che manchi qualcosa nell'interfaccia, partendo dalla mia abitudine al classico desktop di Android. Capacissimo che siano impressioni troppo rapide, e che la legittima proprietaria non si sia spesa granché nell'affinare l'interfaccia del suo telefono, ma mi ha dato la sensazione che ho quando riprendo in mano un buon vecchio Nokia e penso "Pensa te, era tanto figo ma a confronto con gli smartphone è un monolite impersonalizzabile" :D

Ma non abbiamo un topic dedicato a WP? Se occorre, lo si apra senza problemi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di WP e di Lumia, leggevo ieri che attualmente in Italia è il secondo SO preferito dopo Android, ovviamente.

Praticamente ha superato Apple, e non di poco (% di penetrazione 14 e spicci contro 10 e spicci).

Anch'io, che tra poco dovrò pensionare il 5800 con Symbian a bordo, sto valutando un Lumia, dal 620 in su per avere prestazioni dignitose come batteria e processore.

Spero solo che la parte telefonica (antenna cell, antenna wi-fi, microfono etc.) di questi smartphone non mi faccia rimpiangere il mio attuale mattoncino nero, perchè ho l'impressione che gli attuali smartphone sappiano fare anche il caffè, ma siano peggiorati come telefoni (ricezione, qualità della telefonata)

Link al commento
Condividi su altri Social

E va beh, abbiamo capito che ti piace Windows Phone, ma e' questione di gusti, personalmente non lo vorrei neppure regalato ( beh non esageriamo, regalato si :D), e' talmente limitato a livello di applicazioni che non ho ancora capito se sia il sistema operativo a costringerti s scrivere delle app del c.. o se le software house dedichino appositamente le loro maestranze più scarse a Windows Phone :D forse tutte e due ;)

Io ti consiglierei HTC One Sv, che il mese scorso si trovava in sottocosto a 199 nei negozi del navigatore veneziano ma forse anche ora trovi chi te lo vende a quella cifra, che presto riceverà l'aggiornamento alla Sense 5 ed Android 4.2.2', sicuramente la migliore skin di Android che c'e' in giro (credo che Artemis confermerà' ;)).

Mica vero che sono un Windows Phone fan... mi hanno dovuto staccare di forza dal pc qualche giorno fa, perchè stavo comprando il Nexus5 in preda a sbavamento compulsivo :lol:

E' anche vero che ci sono molte applicazioni di qualità elevatissima su Windows Phone, spesso nemmeno ufficiali. Mi viene ad esempio in mente 6tag, che è un client Instagram.

Potessi averlo su Android farei i salti, è semplicemente... wow.

Per l'HTC One SV devo dire che la migliore skin in assoluto è quella vanilla dei Nexus. Ma di tanto. Tuttavia il One SV pare funzionare molto bene, a quanto ho letto. :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In generale, solo per farmi una cultura, che mi dite dei Sony?

E' dura dirlo. Alcuni modelli sono estremamente buoni, altri sono estremamente cessi, senza la via di mezzo.

Avevano indovinato una linea di telefoni che erano usciti veramente al top, la generazione dell'Xperia Mini Pro, dell'Xperia S e del P.

Poi boh, con l'ultima non li sto capendo. Mediamente tendono ad avere hardware più vecchio della concorrenza e ad essere più ingombranti a parità di diagonale di schermo, cosa che non fa MAI piacere.

Comunque, con la scusa che dovrò fare abbastanza in fretta e che è nel volantino del mio supermercato abituale, mi sa che si finirà sul S3 Mini... con buona pace dell'antipatia mia ed artemica.

Wilhem, ti svelo un segreto... esiste internet :D

Ordini qualcosa ed in due giorni ti arriva a casa, si fa prima che andarlo a comprare al negozio, a momenti, e puoi scegliere quello che vuoi :D

WP Lumia, ultimamente sto avendo la possibiltià di metterci le mani. Non mi dispiacciono e sicuramente hanno introdotto qualcosa di diverso, ma ho sempre la sensazione che manchi qualcosa nell'interfaccia, partendo dalla mia abitudine al classico desktop di Android. Capacissimo che siano impressioni troppo rapide, e che la legittima proprietaria non si sia spesa granché nell'affinare l'interfaccia del suo telefono, ma mi ha dato la sensazione che ho quando riprendo in mano un buon vecchio Nokia e penso "Pensa te, era tanto figo ma a confronto con gli smartphone è un monolite impersonalizzabile" :D

Ma non abbiamo un topic dedicato a WP? Se occorre, lo si apra senza problemi.

Ciò che mi intriga di WP è che il suo bello è anche il suo brutto.

Scritte grandi, bianco su nero, icone tutte quadrate e dai contrasti immediatamente riconoscibili anche senza "guardare" veramente lo schermo.

Certo, praticamente manca l'interfaccia, certo, praticamente non c'è nulla da personalizzare.

Ma, da utente Linux più che decennale dico: perchè personalizzare? Mi rendo conto, onestamente, che da quando ho un telefono WP faccio quello che devo con un numero di tap veramente irrisorio rispetto all'equivalente risultato in Android o iOS.

E' veloce, velocissimo da usare, il numero di tap è al minimo, grazie ai contrasti ed al posizionamento degli elementi sulle pagine l'attenzione richiesta nell'uso è veramente minima.

Ho usato Android per 3 o forse più anni, con diversi telefoni ed interfacce, ed ho sempre dovuto guardare quello che facevo. In WP non ne ho bisogno.

Secondo me è ESTREMAMENTE senior-friendly rispetto agli altri sistemi. Ideale per mamme e nonni.

PS: si, c'è un topic per WP, ma è stato usato questo topic non per parlare di Android ma per chiedere consiglio su dei telefoni. Parlando di telefoni, necessariamente si finisce per consigliare anche WP.

Secondo me l'errore è a monte, i "consigli per gli acquisti" dovrebbero avere topic appositi ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che mi intriga di WP è che il suo bello è anche il suo brutto.

Scritte grandi, bianco su nero, icone tutte quadrate e dai contrasti immediatamente riconoscibili anche senza "guardare" veramente lo schermo.

Certo, praticamente manca l'interfaccia, certo, praticamente non c'è nulla da personalizzare.

Ma, da utente Linux più che decennale dico: perchè personalizzare? Mi rendo conto, onestamente, che da quando ho un telefono WP faccio quello che devo con un numero di tap veramente irrisorio rispetto all'equivalente risultato in Android o iOS.

E' veloce, velocissimo da usare, il numero di tap è al minimo, grazie ai contrasti ed al posizionamento degli elementi sulle pagine l'attenzione richiesta nell'uso è veramente minima.

Ho usato Android per 3 o forse più anni, con diversi telefoni ed interfacce, ed ho sempre dovuto guardare quello che facevo. In WP non ne ho bisogno.

Secondo me è ESTREMAMENTE senior-friendly rispetto agli altri sistemi. Ideale per mamme e nonni.

Mi sento di quotare... sul mio android ho cambiato 3 o 4 rom di verse e mi sono accorto che alla fine tornavo sempre a scaricare il mio Nova launcher, a impostare il font sempre uguale e a disporre le cose sempre in un determinato modo. Quello che cercavo era solo l'aggiornamento con magari qualche nuova funzionalità, non un aspetto differente da quello usato in precedenza. E fluidità, cercavo quella. Che però non è ancora granchè (certo, il telefono è una baracca, però si sente proprio che android è un sistema pesante). Per il futuro prenderò in seria considerazione i telefoni con windows, perchè iphone e android top di gamma (quelli che insomma girano fluidi) non rientrano nel mio budget. A meno che si trovi qualche nexus a buon prezzo, che per le caratteristiche che ha mi sembra un top di gamma a prezzo di medio!

Quello che ancora mi lascia un po' titubante di WP è la disponibilità di applicazioni, ma con il tempo arriverà tutto credo!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

nella tua lista Wilhem, io andrei di s3 mini (anche se 200 eurini iniziano a esser tantini per il modello)

se decidi di guardare online, su sito noto qui su autopareri, vedo che c'è il Galaxy S advance a 157 euro (più 5 euro di s.s.). Inizia ad essere vecchiotto, ma essendo un ex "top di gamma" ha caratteristiche interessanti (a cominciare dalla memoria interna, 4gb di alcuni modelli sono troooppo pochi per uno smartphone) e risparmi qualcosina

per WP, non sarà customizzabile con rom ect ect (ma quanti sono soliti farlo?), ma io un buon margine di personalizzazione utile la vedo

homescreen che puoi gestire come vuoi (puoi mettere quante e quali tiles vuoi, del colore e dimensione che vuoi) e una schermata di blocco che diventa sempre più interessante (immagini che variano, pagine di internet, homepage di fb o semplicemente la foto del tuo cane, con le notifiche che vuoi far apparire in basso e nella nuova schermata glance per i nokia)

per le applicazioni mi sembra stia arrivando (e sia arrivato) tanto, sky ha annunciato che dovrebbe esser quasi pronta skygo

Link al commento
Condividi su altri Social

S advance è allucinante, da lasciare sullo scaffale.

S3 mini non lo prenderei mai, ma iniziamo già a ragionare.

scusa ma dov'è questa differenza? allo stesso identico prezzo forse forse andrei di s3 mini, ma 40 euro possono essere un motivo, per alcuni, di optare per l'advance

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma dov'è questa differenza? allo stesso identico prezzo forse forse andrei di s3 mini, ma 40 euro possono essere un motivo, per alcuni, di optare per l'advance

L'advance l'ho trovato un mattone in quanto a prestazioni una volta aggiornato dopo la 4.

L's3 mini non mi pare avesse tutti sti problemi.

In ogni caso sono due telefoni che personalmente sconsiglio, meglio trovarsi un gnex usato a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma dov'è questa differenza? allo stesso identico prezzo forse forse andrei di s3 mini, ma 40 euro possono essere un motivo, per alcuni, di optare per l'advance

Un mio amico aveva l'S Advance e, quando ha aggiornato all'ultima versione del firmware uscita, è durato 3 giorni, ed è finito in fondo ad un cassetto.

Lo aveva giudicato insopportabile, e pensare che lui è di bocca buona, è ben abituato con telefoni cessoni.

L'avessi avuto in mano io l'avrei probabilmente tirato sotto con la macchina.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.