Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Non ho fatto un paragone diretto, ho semplicemente detto che a parità di serbatoio (elettrico o idrocarburi) al crescere del peso facilmente diminuirà l'autonomia reale (per via delle accelerazioni).

 

E quindi anche per Tesla è importante sapere quanto pesa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, crabble dice:

 

@slego la Model S non pesa 3/400kg in più di una berlina equivalente!

per berlina equivalente intendo una normale auto con motore "fossile", non una ibrida plugin (con motore tremila V6 + motore elettrico e relativo pacco batterie!).

prendo ad esempi una Audi A6, stesso segmento e dimensioni, in versione tremila V6 con trazione integrale (tanto per avere qualcosa di simile anche a livello prestazionale):

Tesla S: 2.175 Kg

Audi A6: 1.825 kg

differenza: 350 kg

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TonyH dice:

Non ho fatto un paragone diretto, ho semplicemente detto che a parità di serbatoio (elettrico o idrocarburi) al crescere del peso facilmente diminuirà l'autonomia reale (per via delle accelerazioni).

 

E quindi anche per Tesla è importante sapere quanto pesa.

 

si, ma qui fan paragoni con le auto a benzina (vedi sopra)...secondo me si sbagliano, il peso è distribuito in modo diverso e sui consumi /autonomia i conti sono da rifare. poi pesasse la metà ovvio che fa molti più km con un "pieno".

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho fatto un paragone diretto, ho semplicemente detto che a parità di serbatoio (elettrico o idrocarburi) al crescere del peso facilmente diminuirà l'autonomia reale (per via delle accelerazioni).

 

E quindi anche per Tesla è importante sapere quanto pesa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH dice:

 

E quindi anche per Tesla è importante sapere quanto pesa.

 

si, però dire.."ah è 300 kg più di un'a6", -sottoniteso-chissà come si guida male...è tutta da vedere (spiegato sopra).

 

-peso posizionato in modo diverso

-freno motore diverso

-coppia motore diversa

ecc..

 

è da provare.

 

sono ragionevolmente certo che mangia le gomme di più di una vettura a combustione...

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Matteo B. dice:

si, ma qui fan paragoni con le auto a benzina (vedi sopra)...secondo me si sbagliano

da parte mia ho solo riportato un dato di fatto per evidenziare che chi si aspetta un peso simile a quello di una equivalente auto a benzina secondo me ha aspettative errate, per il semplice motivo che le batterie pesano un botto e da lì non si scappa. il peso della Model S lo dimostra.

che poi il peso sulle elettriche possa avere una minore negatività può pure essere, anche se comunque in termini di consumi c'è poco da inventarsi: più peso da spostare = più energia consumata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, slego dice:

anche se comunque in termini di consumi c'è poco da inventarsi: più peso da spostare = più energia consumata.

 

quali termini?

 

non va a benzina...

 

anche una A6 con -300 kg consumerebbe meno , o no?

 

ragazzi, non vi seguo... è il tipico caso di mele con pere.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

si, però dire.."ah è 300 kg più di un'a6", -sottoniteso-chissà come si guida male...è tutta da vedere (spiegato sopra)

"sottinteso" un bel niente. scusa eh? ho solo risposto a chi ipotizza che la nuova Tesla possa pesare come una berlina a benzina che secondo me non sarà così, peri motivi che ho spiegato.

il confronto A6-model S ne è un esempio, senza altri considerazioni:non ho parlato di effetti sulla guida.

5 minuti fa, Matteo B. dice:

quali termini?

 

non va a benzina...

va a energia, in ogni caso, indipendentemente dal dove si prende l'energia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una A6 Diesel non mi pare proprio "equivalente" :mrgreen:

 

Comunque la 70D 2016 pesa poco più di 2000kg, testata da Car & Driver è a 2060kg. Aveva detto anche Musk che l'avevano alleggerita grazie a batterie e alluminio. 

 

Per la 3, c'erano pure i cerchi in carbonio se avete notato...del peso adesso non si sa nulla ma se sono 1700 invece di 1600 no cambia molto se ben distribuiti. Vedi Nussan GTR ad esempio... La A6 Diesel non è un paragone giusto comunque. 

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, crabble dice:

Una A6 Diesel non mi pare proprio "equivalente" :mrgreen:

 

Comunque la 70D 2016 pesa poco più di 2000kg, testata da Car & Driver è a 2060kg. Aveva detto anche Musk che l'avevano alleggerita grazie a batterie e alluminio. 

 

Per la 3, c'erano pure i cerchi in carbonio se avete notato...del peso adesso non si sa nulla ma se sono 1700 invece di 1600 no cambia molto se ben distribuiti. Vedi Nussan GTR ad esempio... La A6 Diesel non è un paragone giusto comunque. 

A6 benzina, non turbopuzza.

i pesi li ho presi dal listino QR, sia per Tesla che per Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.