Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problema c3

Featured Replies

Inviato

salve ho una c3 ,da vari giorni ho riscontrato un problema, strano. allora la macchina va perfetta a freddo carbura bene ecc. scattante,poi ad un tratto dopo aver percorso circa 14 km. si spegne riaccendo e va a 3 addirittura a 2 a volte, e la cosa brutta è che a minimo si spegne subito,devo accelerare sempre. ora vi chiedo se avete un consiglio,oppure chi ha avuto lo stesso problema, sarò grato a chi si interessa. grzie. 

my car.jpg

Inviato
  • Autore

benzina 1.4  kmetraggio circa 40 mila. 

da poco ho usato l'stp mi avevano detto possono essere iniettori, ma nulla è cambiato, apparte lo spunto migliorato ed i consumi ridotti di molto. 

Inviato
1 ora fa, massimo c3 dice:

benzina 1.4  kmetraggio circa 40 mila. 

da poco ho usato l'stp mi avevano detto possono essere iniettori, ma nulla è cambiato, apparte lo spunto migliorato ed i consumi ridotti di molto. 

io ho avuto problemi analoghi su due auto: su una 206 strappava ed in problema erano le candele, sulla clio invece avevo un iniettore che spruzzava benzina anche quando non doveva e non bruciava bene. l' auto era molto tappata, ed i gas di scarico puzzavano di benzina, è stato necessario cambiare l' iniettore

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato
  • Autore

allora candele sostituite,ma nulla è cambiato,ora ho fatto 14 km tutto ok nessuna spia, ma ad un tratto sistema antiquinamento,luce motore rossa fissa, e andava a 3 la macchina, dopo peggio ancora spia motore lampeggiante e puzza di bruciato... help!!!   che posso fare???

Inviato

Allora sicuramente diagnosi computerizzata da parte del meccanico così si vede l'errore specifico. Da come la descrivi sembra che un cilindro si spenga quindi controllare bobine e cavi candele che sia tutto ok, sonde lambda che funzionino correttamente altrimenti poi passare a controllare il circuito di alimentazione,

E' importante però capire l'errore memorizzato in centralina ;)

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato

Concordo con xyzteam, il primo step è portarla dal meccanico e far fare la diagnosi.

Con la C3 1.4 avevo avuto problema di spegnimento improvvisi, soprattutto dopo che procedendo a gas costante per un po' andavo ad accelerare (tipo sorpasso in autostrada). L'auto si spegneva e riaccendeva da sola ma andava sempre a 4 cilindri. Problema mai realmente risolto, ma era la centralina iniettori.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png