Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Husqvarna dice:

Ragazzi fate attenzione. La casco serve in caso di collisione tua bei confronti di altri. Ma se altri ti vengono addosso è un altro ramo, non confondiamo. Se ti bozzano la macchina con le portiere o altro quelli possono tranquillamente passare per atti vandalici come se ti si rompono i vetri passano per cristalli e non atti vandalici

 

Appunto, anch'io sapevo che la casco ti tutela per i danni provocati da te in movimento. Se uno ti devasta la fiancata in parcheggio, la casco che ci azzecca? 

ANTONIO-DI-PIETRO-SMENTITA.jpg

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Walker dice:

La stessa logica che mi farebbe titubare a prendere un'auto da 30k+ € e lasciarla in strada, mi spingerebbe senza dubbi a fare la Kasko. Ma anche per un'auto da 20k €, indipendentemente da quanto strizzi l'occhio a fare certe manovre.

 

Razionalmente parlando non ci sono scuse, tanto è irrisoria la differenza di premio confrontata con i listini, e poi danni certo non ne fa. :D 

 

6 ore fa, Nico87 dice:

A parte fare il demente te, se investi un animale per strada sono cofano in alluminio + 2 fari xeno + radiatore condensatore paraurti traverse lavoro, ecc... se ti va bene son 7-8.000€.

La lasci parcheggiata e uno che non sa parcheggiare ti rifà la fiancata e sparisce...

Ripeto, ci sono tante situazione che se non hai il portafogli a fisarmonica che a quel punto paghi e te ne freghi, fanno in modo che la kasko ti faccia godere diversamente la macchina.

 

6 ore fa, Cosimo dice:

la casco è una gran cosa. Con le auto moderne i costi di riparazione sono spaventosi. Io in tre anni di giulietta mi son ritrovato quasi 4k euro di danni alla carrozzeria a causa di fessi che parcheggiano come assassini. Uno mi aveva devastato la fiancata..

 

5 ore fa, Husqvarna dice:

Ragazzi fate attenzione. La casco serve in caso di collisione tua bei confronti di altri. Ma se altri ti vengono addosso è un altro ramo, non confondiamo. Se ti bozzano la macchina con le portiere o altro quelli possono tranquillamente passare per atti vandalici come se ti si rompono i vetri passano per cristalli e non atti vandalici

Sono 6 mesi che lavoro e parcheggio sempre diligentemente... Cercando il lato col muretto...eppure la mia auto si è riempita di bozze più o meno grosse... Un nervoso che non vi dico

Più bozze in questi sei mesi che in 13 anni! 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Felis dice:

 

Appunto, anch'io sapevo che la casco ti tutela per i danni provocati da te in movimento. Se uno ti devasta la fiancata in parcheggio, la casco che ci azzecca? 

ANTONIO-DI-PIETRO-SMENTITA.jpg

 

Che è sufficiente che dici che sei andato te contro qualcosa e ti viene risarcito il danno.
Riporto:
Con la garanzia "Estensione kasko completa", l’indennizzo è esteso anche ai danni subiti dall'auto (a prescindere dalla responsabilità del guidatore o di terzi), nel caso di urto, ribaltamento, uscita di strada, collisione generica

Bozzi sulle portiere si chiamano danni da circolazione e per questo non sono inclusi negli atti vandalici (e anche l'auto in sosta su pubblica via viene considerata come circolazione).

Chiaramente costa caro, ma per i primi 4 o 5 anni per un auto da 40.000€ ci vuole.

10 ore fa, TonyH dice:

non fai botti grossi con 1000€ ti rifanno una fiancata tranquilli).

 

 

10 ore fa, TonyH dice:

Però la full-Kasko è davvero cara.

O ha franchigie assurde.

 

Sulla 500 l'avevamo. 700€ di copertura solo Kasko più 800€ di franchigia.

(Reale mutua)

 

significa che ogni 2 anni potevo spendere 2500€ dal carrozziere solo per andare in pari (e se non fai botti grossi con 1000€ ti rifanno una fiancata tranquilli).

 

Su Giulietta la mini-Kasko sono 400€.

Full sono 800€.

Più 10% di scoperto con minimo 500€

Genertel.

 

La miseria. Io per la giulietta pago 250€ la full kasko. Forse nel tuo prezzo sono inclusi anche furto incendio atti vandalici ecc...
 

Con genialloyd riesco ad avere 250€ di franchigia o 5% usando le carrozzerie convenzionate (nel mio caso lo è anche il mio carroziere di fiducia).

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando al discorso esp, ai signori che decantano la possibilità di disinserirlo come un pregio, vorrei ricordare che essendo il dispositivo, un equipaggiamento obbligatorio, mi sembra ovvio che non sia possibile disinserirlo, pena l'impossibilità di utilizzo su strade pubbliche. Quindi tutte le pippe mentali a tal proposito sono del tutto inutili.

Modificato da Raff69
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Nico87 dice:

 

La miseria. Io per la giulietta pago 250€ la full kasko. Forse nel tuo prezzo sono inclusi anche furto incendio atti vandalici ecc...
 

Con genialloyd riesco ad avere 250€ di franchigia o 5% usando le carrozzerie convenzionate (nel mio caso lo è anche il mio carroziere di fiducia).

 

No, quello che ho  riportato è  il costo della sola estensione full-kasko.

 

Visto che è proporzionale al valore del veicolo e dipendente dalla città.

 

Ad oggi con la collisione mi costa 1700€ di assicurazione. Di cui solo 400€ di RCA. Tutto il resto sono le garanzie accessorie.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Centra che se fai un busso poi ti penti di non averla fatta.

Oddio appena ho letto "busso" ho pensato a

8caf8eb48627af26787ecab8c4f371ae.jpg

...poi ho capito il senso del tuo post :)

  • Mi Piace 7

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Raff69 dice:

Tornando al discorso esp, ai signori che decantano la possibilità di disinserirlo come un pregio, vorrei ricordare che essendo il dispositivo, un equipaggiamento obbligatorio, mi sembra ovvio che non sia possibile disinserirlo, pena l'impossibilità di utilizzo su strade pubbliche. Quindi tutte le pippe mentali a tal proposito sono del tutto inutili.

 

 

In molti confondono le due cose e non capisco perchè molte auto hanno il tastino ESP OFF.

L'ESP è in controllo di stabilità che essendo obbligatorio per legge dubito che si possa disinserire.

Quello che vai a togliere è l'ASR che è tutt'altra cosa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, mikisnow dice:

Rinnovo ancora la stessa domanda: Da quando non si può più disinserire completamente? ....da quando c'è l'obbligo immagino, ma non ricordo l'anno.

Su i10 c'è il tasto Off, ma ancora non ho provato a mandarla in testacoda! Di sicuro e' permissivo, non agisce soltanto su ASR

Perché esistono anche le vie di mezzo.

 

E' obbligatorio dal novembre 2011, lo ha la mia grande punto e infatti posso togliere solo l'ASR ma non l'ESP.

 

Fidati che se vuoi i testacoda li fai, non c'è controllo che tenga XD 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi l'ha detta sta cosa? Sulla mia X1 del 2013 è tutto disattivabile.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.