Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Approfittando della possibilità dei test drive al salone del Valentino - complice anche la non-disponibilità momentanea dei prodotti FCA - ho colto l'occasione per provare la vettura in oggetto.

Incuriosito anche dagli ottimi risultati su strada della prova di 4R sul 1.2 (quasi 18 km/l di media) e impietosito dai poveri ragazzi della Suzuki che nessuno considerava :lol: 

 

Quella della prova era la versione S, con il 1.0 boosterjet da 112cv e 170Nm di coppia tra i 2 e i 3000 giri.

 

Il giro per forza di cose è stato breve (c.so Massimo, c.so Vittorio, ponte, c.so Moncalieri fino a ponte Isabella per rientro).

 

Esterni: l'auto era del blu della versione di lancio. Con i cerchi da 16" è tutto sommato gradevole. Non bella, non brutta. Censurabile il filetto rosso sul paraurti ma tant'è, almeno non si nota troppo.

 

Interni: come in altre Suzuki che ho avuto occasione di provare (Sedici MkI su tutti) sono improntati alla praticità. C'è spazio anche in abbondanza sia davanti che dietro. 4 adulti ci stanno senza troppe contorsioni. Posto guida ampiamente regolabile.

Plancia anche qua più funzionale che ricercata. C'è tutto, ed è tutto a portata di mano ma scordatevi plastiche da palpare. Sono gradevoli alla vista ma dure.

Pannelli porta con inserto in tessuto che mitigano un po'

Baule con uno scalino all'ingresso ampio, ma molto ampio (355litri). Doppiofondo

 

Accessori: uno dei suoi punti di forza. Il modello ha tutto. Dal clima automatico al navigatore fino al cruise adattativo e i fari allo xeno.

 

Motore: Suzuki arriva tra le ultime sui piccoli turbo ma lo fa comunque bene. Il motorino spinge bene, è regolare. Sopporta bene le richieste di ripresa da 50km/h in V e non vibra.

Per ovvi motivi non l'ho potuto tirare più di tanto. 

 

Su strada: vedasi sopra. La macchina almeno in città è comoda. Assorbe bene il pavè (però io ormai sono abituato alla 500C coi 16" e le /45 quindi sembra comodo tutto). Sterzo leggero in manovra. Freni sembrano buoni.

 

Conclusione: proposta a 17.800€ con cambio manuale e a 19.000€ con automatico.

Macchina dalla filosofia Tipo. Ovvero non low-cost in senso stretto ma di sostanza.

Come elettrodomestico la vedo bene, in virtù della dotazione, dello spazio e del motore.

Se avvicina anche solo i consumi del 1.2 ciaone diesel.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

La vettura di per sé è piuttosto convincente, tanta sostanza, ottima alternativa a Tipo. IMHO Qui in Italia ne piazzeranno un discreto numero tra noleggi e privati (i primi però sono un buon modo di farsi pubblicità).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Si, in effetti il nome è di un maranza mica da poco :lol: 

 

Ci manca solo l'allestimento speciale Polini/Malossi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.