Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho iniziato a leggere il thread ieri e ho finito di leggerlo tutto, non ti snocciolo tutta l'analisi anche perchè potrei sembrare magari un po' irrispettoso in certi punti, però questi sono i miei 2 cents ;)

• Risposte 398
  • Visite 21.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sparo la bomba galattica, stesso suggerimento detto altrove.   Alfa GT 3.2 V6.   Cerca i video sul tubo, il rombo del Busso è impagabile. Se no una qualunque versione benzina,

• Ribadisco , se ce ne fosse bisogno, che le modifiche meccaniche , come la variazione di altezza sono possibili solo se previste od omologate dalla Casa e possono provocare, se non è così, il ritiro de

• So che sono OT, ma sono giorni che leggo questa assurda discussione e non posso fare a meno di dire che fra ignoranza, presunzione e pressapochismo, è la fiera di tutto cio che la passione automobilis

Immagini Pubblicate

Inviato

Se ti interessa la Scirocco (anche a me piace molto ;-) ) stai lontano dalle 1.4 160 cv, è il motore che ha dato più noie.

Chiedo a chi ne sa più di me di confermare o eventualmente smentire :D

Modificato da kire_06

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Laax dice:

Ho iniziato a leggere il thread ieri e ho finito di leggerlo tutto, non ti snocciolo tutta l'analisi anche perchè potrei sembrare magari un po' irrispettoso in certi punti, però questi sono i miei 2 cents ;)

Va bene grazie, anchio sceglierei la Scirocco

Inviato
9 minuti fa, kire_06 dice:

Se ti interessa la Scirocco (anche a me piace molto ;-) ) stai lontano dalle 1.4 160 cv, è il motore che ha dato più noie.

Vero, quel motore con doppia sovralimentazione (compressore + turbina) usciva di fabbrica con una mappatura troppo magra che causava frequenti grippaggi. Ironia della sorte, quelli rimappati duravano di più, comunque meglio girare alla larga.

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, kire_06 dice:

Penso che il 1.4 abbia 122 CV, comunque si spero che qualcosa capisca qualcosa di Scirocco perché trovo poco sul Web :)

Inviato
  • Autore
32 minuti fa, xzzz9097 dice:

Vero, quel motore con doppia sovralimentazione (compressore + turbina) usciva di fabbrica con una mappatura troppo magra che causava frequenti grippaggi. Ironia della sorte, quelli rimappati duravano di più, comunque meglio girare alla larga.

Cambia molto in termini di consumo Disel rispetto al Benzina? Comunque c'è anche il 1.6

Inviato
  • Autore
57 minuti fa, xzzz9097 dice:

Penso si aver letto che il problema c'è stato fino al 2010, poi ci sono stati dei lavori sul motore 1.4

Inviato
  • Autore

Guardando le recensioni di alcuni giornali abbastanza famosi, dicono che il 1.4 122 cv 1.4 160 cv e il 2.0 ( benzina ) hanno lo stesso consumo di 15.6 km con un litro.. puo essere?

Inviato
  • Autore
7 ore fa, kire_06 dice:

Hai ragione ho letto molti siti dove dicono no al 1.4 160 piuttosto andate di 122 cv

Ho girato un po il Web per raccogliere qualche informazione su questa Vk Scirocco, e devo dire che sono molto intrigato sopratutto dal 1.4 122 Cv so che non è come il 1.8 della TT, però sicuramente consuma meno e assicurazione e bollo sono meno cari..

Ho capito che devo stare lontano dal 160 Cv..

E come optional siamo un po come la TT cioè la cerco Xenon,Cruise e sensori di parcheggio..

Come rombo come siamo? Quale scarico mi consigliate per aumentare il rombo?

Ho girato un po il Web per raccogliere qualche informazione su questa Vk Scirocco, e devo dire che sono molto intrigato sopratutto dal 1.4 122 Cv so che non è come il 1.8 della TT, però sicuramente consuma meno e assicurazione e bollo sono meno cari..

Ho capito che devo stare lontano dal 160 Cv..

E come optional siamo un po come la TT cioè la cerco Xenon,Cruise e sensori di parcheggio..

Come rombo come siamo? Quale scarico mi consigliate per aumentare il rombo?

Modificato da FranciGT

Inviato

Un mio amico con la scirocco mi pare avesse montato gli Akrapovic però aveva dovuto fare un po' di magheggi per adattarli e non ricordo il perchè, adesso penso proprio stia dormendo e io sono in trasferta in svizzera quest'oggi quindi non lo posso chiamare, se riesco a sentirlo mi faccio dare qualche info più precisa!