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Domanda

Inviato

Salve a tutti

mio padre sta valutando L acquisto di una nuova macchina (con opzione rottamazione di quella vecchia)

stamattina e' passato dal concessionario Fiat da cui ultimamente abbiamo preso 2 macchine(punto e 500 che si guida che è un piacere ) e si è fatto fare un preventivo per la Fiat tipo 1,4 120 cv gpl allestimento easy nuova di pacca consegna entro due mesi

prezzo di listino 18900euro sconto per rottamazione (e sconto cliente ) per 3214 euro quindi prezzo finale 16000euro

premesso che a me la Fiat e' da un po' che mi sta sulle scatole per via dei suoi vertici dirigenziali e della qualità degli interni troppo plastico si ma devo riconoscere che come macchina nel complesso non è male e penso abbia una buon comfort di guidabilita'

mio padre ha sempre preso macchine Fiat per via dei ricambi e delle manutenzioni  che costano di meno e ad eccezione della Fiat croma che ci ha dato particolari problemi (ma era stata presa usata )le altre si sono sempre mostrate affidabili 

il punto è che ho visto in rete prezzi interessanti di Audi a1 km 0 e penso che a livello di guidabilta' prestazioni e interni sia superiore alla Fiat tipo 

 

voi cosa ne pensate? A livello di consumi poi e' preferibile il gpl 1.4 della Fiat tipo  o un diesel ?(nel caso dell Audi a1 ovviamente )

grazie 

 

ps :Se fosse per me prenderei L'audi al volo (già solo per il "blasone " e poi tutte ste Fiat dopo un po' rompono..han tutte gli stessi interni)

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Inviato

Premettendo che mi autofustigherò dopo la scrittura del post, ma una Golf? Appaghi il tuo lato vaggaro, è riconosciuta come maggiore o uguale rispetto ad A1 da tutti, tuo padre non bestemmia in turco per giocare a Tetris con le valigie, e in camporella non finisci con le ginocchia in bocca.

Mi sembra di gran lunga preferibile

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

  • 0
Inviato

dico la mia...audi a1 non è una vera audi, la tipo va a gusti sopratutto l'hat e può essere anche per un giovane.

Concordo anche io su giulietta e non condivido golf perchè il budget mi sembra basso per riuscire a prenderla.

Ford o pegeout?

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Inviato

Alla fine il discorso è senza fine perche sono due auto diverse...

 

Solo una cosa non capisco... :

 

Se A3 (Golf ricarrozzata) è una vera Audi... perche l'A1 (Polo ricarozzata) non lo sarebbe?

Direi anche che ci sono più differenze tra le due piccole che tra le due grandi... (S1 che è Quattro per esempio allora che sulle grandi la trazione integrale c'è su entrambi)...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

  • 0
Inviato
  On 08/07/2016 at 05:57, ykdg1984 scrive:
Alla fine il discorso è senza fine perche sono due auto diverse...

 

Solo una cosa non capisco... :

 

Se A3 (Golf ricarrozzata) è una vera Audi... perche l'A1 (Polo ricarozzata) non lo sarebbe?

Direi anche che ci sono più differenze tra le due piccole che tra le due grandi... (S1 che è Quattro per esempio allora che sulle grandi la trazione integrale c'è su entrambi)...

Più che altro, la base di A3/Golf è ottima per il segmento e può non dispiacere pagarla quanto una premium con meccanica dedicata.

La base di Polo/Ibiza/A1 non è nulla di eccezionale, e imho non degna di farsi pagare quanto una buona seg.C

  • Mi Piace 1
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Inviato
  On 07/07/2016 at 15:29, VuOtto scrive:

Sono due auto diverse. Dipende ciò che piace, ad ogni modo, trovo strano che un padre di famiglia prenda come prima auto un'Audi A1.

Espandi  

 

Appunto, ma il figlio vuol convincere il papi a prendere Audi A1....

:disp2:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Inviato
  On 07/07/2016 at 17:01, Kippur scrive:

 

E' da valutare anche la 1.3 mjet, con meno peso sull'avantreno e i 95 cv si sposa imho meglio alla filosofia del telaio Tipo.

Peccato per le 5 marce..

Espandi  

Non sono d'accordo... il telaio è quello di 500X e Renegade quindi non ha certo limiti in tal senso, e poi le prestazioni e la piacevolezza di guida del 1.6 sono veramente tutt'altra cosa! Piuttosto il dubbio può essere tra la 1.6 multijet e la 1.4 T GPL, entrambe con 120cv e 6 marce (ricordate che il 1.4 T GPL ha più coppia della 1.3 mjet, oltre ad avere la sesta).

  • Mi Piace 2

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

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Inviato

LOL, a questo topic manca solo un ombrellone e non siamo manco ad agosto :mrgreen:

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Inviato

Ma no ma dai, la Golf no... Leon o Rapid, altrimenti dicono che sei un inquinatore, con Seat e Skoda invece no....

:si::disp2:

  • Mi Piace 2

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