Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La 166 di mio padre, presa nuova nel 2000 con all'attivo 125k km, presenta un problema fastidioso: la parte bassa, principalmente, del rivestimento della plancia, inizia a diventare appicciccoso. Capitava la stessa cosa al mio volante sidewinder FF causa inutilizzo.

abbiamo provato ad usare vari prodotti per gli interni dell'auto, ma niente. Considerato lo scarsissimo uso dell'auto, il fatto che è a tutt'oggi un'ottima ammiraglia comoda e veloce, l'età di mio padre che non ha intenzione di buttare anche solo 10-12k  x un'auto  , prima di sostituire l'interno con quello di un'altra 166 ( preventivo intorno ai 1000 euro) , avete qualche suggerimento ?

sapete se per caso altre 166 hanno avuto lo stesso problema e se è stato risolto con le restyling ?

grazie 

Inviato

In azienda su due 166 gemelle prima serie, una aveva lo stesso problema l'altra no. L'unica cosa diversa tra le due era che il dipendente che usava quella con il problema, lavava l'auto presso un autolavaggio che utilizzava il lucida cruscotti, mentre sull'altra non è stato mai utilizzato. La seconda viene ancora utilizzata e il cruscotto è ancora perfetto.

Modificato da Raff69

Inviato

succedeva anche allo sportello del cruscotto della Lybra. Mi pare che qualcuno aveva trovato una soluzione, ma bisognava smontare il pezzo e tenerlo ammollo in un qualche prodotto chimico

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Beckervdo dice:

Contattato su qualche sito di Detailing?

E' lo stesso problema di alcune Ferrari anni '80 in epoca buia.

@BeckervdoChe cosa sono ? La risposta è evidentemente no.

@Raff69per quanto concerne la pulizia interna, più che altro aspirapolvere e lucida cruscotti una volta o due l'anno.

@indeciso88 : hai qualche info in più per caso?intanto grazie a tutti per le risposte 

Inviato

Son quelle maledettissime plastiche con verniciatura ad effetto soft-touch che col tempo si ramolliscono, appiccicano e sporcano.
L'unica maniera efficace e spendendoci poco è rimuovere lo strato di vernice rovinato con solventi tipo benzina e olio di gomito.