Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ancora pochissimi anni e saranno - ahimè - 50.

A questo punto, dopo tre lustri di sudati risparmi, mi monta prepotentemente la scimmia del giocattolo per il 50 anniversario.

Appunto un giocattolo : tecnicamente moderno, leggero e dinamico, divertente da guidare senza essere estremo o troppo impegnativo ( non voglio essere un pilota e non andrò in pista ), veicolo nuovo, anche solo 2 o 2+2 posti,  godibile soprattutto fuori città, in collina, in montagna. Budget massimo di 100K€.

Un primo pensiero è andato a due modelli piuttosto diversi uno dall’altro … ma questo è indice della mia attuale incertezza. Giulia Quadrifoglio AT8 e 718 Cayman S PDK.

Chi mi butta giù qualche idea ( anche pensando ai modelli che dovrebbero uscire nei prossimi 12/24 mesi ) è benvenuto e ringraziato in anticipo.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

• Risposte 109
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Perchè le belinate vanno fatte in grande stile. (e perché in Italia mantenere certe auto per 5-10 anni è come se le comprassi una seconda volta)   Se rinunci al pacchetto racing e a rel

• Ne uscite generalmente bene.. ho portato varia gente appresso per viaggi anche lunghi (tradotto, minimo 5 ore, massimo 9) e nessun problema, ma... Per uso turistico ci sono vari ma.. il bagagliaio e'

• poliziottesco
    poliziottesco

Mi pare di capire che l'interesse sia per auto nuove, sportive, con cambio automatico.  Considerando il budget entro i 100K euro, io mi concentrerei su:   Coupe'\spider due posti: alf

Immagini Pubblicate

Inviato

cosi al volo

911 manuale

f-type cabrio

c63 amg

fuori budget ma io piuttosto la prenderei usata amg gt

da tenere solo per qualche anno o per sempre?

Inviato
  • Autore
1 ora fa, joker37 dice:

cosi al volo

911 manuale

f-type cabrio

c63 amg

fuori budget ma io piuttosto la prenderei usata amg gt

da tenere solo per qualche anno o per sempre?

Direi da tenere almeno uno o due lustri. Poi magari metterò in congelatore le mie velleità giocattolose per limiti d'età sopraggiunti ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato

Alfa-Romeo-4C-Spider-Concept-front-three

Perchè le belinate vanno fatte in grande stile.

(e perché in Italia mantenere certe auto per 5-10 anni è come se le comprassi una seconda volta)

Se rinunci al pacchetto racing e a relativo scarico è anche sufficientemente civile.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Quoto TonyH qua sopra, e aggiungo qualcosa che per me sarebbe pure meglio

c4dc300b89dd0570e62bf71cc351b0e1.jpg

Ovviamente da comprare nuova, cucita addosso e tenuta a vita [emoji38]

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Inviato

Exige V6 ti costa di bollo in più 1730€/anno per i primi 5 anni e 1200€/anno per i successivi 5...

Se l'uso è sporadico i costi di mantenimento diventano ancora più preponderanti.

A quel punto, provocazione....cercare un "giocattolo" proprio coetaneo?

http://ww3.autoscout24.it/classified/292774719?asrc=st|as

o quasi

http://ww3.autoscout24.it/classified/284385267?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/290679504?asrc=st|as

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Beh Tony, a me ad arrivare ai 50 mancano praticamente 20 anni...ti dirò, ad arrivarci in piena salute, con tutte le cose a posto, e con un centone da spendere per un giocattolino ci metterei la firma [emoji28] e chissene del superbollo [emoji13]

Comunque ok, l'alternativa a 4c esiste anche rimanendo nei fatidici 250 e rimanendo sui 4 cil

c44f6e6c05f4040c1c0b6e67cb8f029a.jpg

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Inviato

Si, ma devi stanziare nei primi 5 anni 8650€ IN PIU' solo di tassa di possesso.

Preferirei averle da spendere nell'uso dell'auto anzichè nel suo solo mero possesso....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Se li dovessi spendere io userei 60% del budget sull'acquisto e 40% da devolvere ai costi di mantenimento. Tenendo presente che nel caso l'auto stufi non è mica tanto facile sbolognarla ed i costi del bollo ed affini diventerebbero ancora più odiosi. Io dico Ford Mustang 5litri cabrio con sedili Recaro e vernice gialla perlata. Con 50k la prendi nuova. Con i restanti metti benzina e bollo. In Germania poi la si rivende facilmente visto il successo che sta avendo. Se si opta per una soluzione meno ignorante io direi Ford Mustang 5litri nera. :-D