Vai al contenuto
  • 0

Auto in regalo per mio figlio


GabrieleSusani

Domanda

Salve a tutti, mi chiamo Gabriele e sono nuovo di questo Forum, anche se ho letto parecchie Discussioni. Chiedo il vostro aiuto poiché tra poco è il compleanno di mio figlio e come regalo gli vorrei regalare un'auto ( pagherei per metà io l'auto l'altra metà la pagherà lui ). Non so quali auto gli possano piacere ma so più o meno i suoi gusti sulle auto. Sicuramente benzina ( fa meno di 30 mila KM ) Sportiva per lo meno esteticamente, lo spazio non è importante, 3 porte, fari Xenon o comunque fari a led di colore blu.
Budget direi dai 10 mila ai 17 mila
Età del ragazzo 22
 

Modificato da Wilhem275
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Penso che una Giulietta 1.4 turbo multiair 170cv o una 2.0 jtd 170cv di seconda mano possano andare bene (se il budget tende più ai 17k che ai 10k).

Altrimenti, sempre nell'usato, non è affatto male la seat leon coupè 3 porte che però non è facilissima da trovare. Considerate Opel Astra gtc (che ha l'inconveniente di essere obesa però.. Ma il 1.6 turbo 180cv se non sbaglio può essere messo a gpl).

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

My 2 cents:

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/294561576?asrc=st|as

 

e se non si teme bollo da mezza milletta... http://ww3.autoscout24.it/classified/291945797?asrc=st|as

(per quest'ultima, se l'avessi avuta in regalo da mio padre a 22 anni, gli avrei perdonato tutte le brutture -o quasi- della sua breve esistenza)

Modificato da MaxKTMp3
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, TonyH dice:

 

Direi che è il caso di procedere in questa direzione :si: 

Al massimo poi gliela freghi :lol: 

Mi piacerebbe molto, ma questa mattina mi ha subito smontato l'opzione Cabrio

3 ore fa, bik dice:

Nessuno che consiglia la Giulietta :-)

 

Secondo me una Jtdm o una 1.4t gpl sarebbe una bella auto, giovane, relativamente razionale ed emozionale.

Ecco la Giulietta è un auto che piace a me ma anche a lui, non c'è a tre porte?

3 ore fa, Cosimo dice:

Bellissimaaaa, ma si cilindrata altina per un benzina, poi anche il prezzo 

2 ore fa, Fabione90 dice:

Penso che una Giulietta 1.4 turbo multiair 170cv o una 2.0 jtd 170cv di seconda mano possano andare bene (se il budget tende più ai 17k che ai 10k).

Altrimenti, sempre nell'usato, non è affatto male la seat leon coupè 3 porte che però non è facilissima da trovare. Considerate Opel Astra gtc (che ha l'inconveniente di essere obesa però.. Ma il 1.6 turbo 180cv se non sbaglio può essere messo a gpl).

☏ SM-G925F ☏

Giulietta si è gia in lista, la Seat Leon 3 porte se non mi sbaglio si chiama SC, secondo m'è è molto bella, esteticamente sportiva

1 ora fa, MaxKTMp3 dice:

My 2 cents:

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/294561576?asrc=st|as

 

e se non si teme bollo da mezza milletta... http://ww3.autoscout24.it/classified/291945797?asrc=st|as

(per quest'ultima, se l'avessi avuta in regalo da mio padre a 22 anni, gli avrei perdonato tutte le brutture -o quasi- della sua breve esistenza)

Molto bella e particolare, prendo in considerazione il 145 Cv perché quella dopo è troppo potente, rossa è decisamente bellissima

25 minuti fa, Done dice:

Opel corsa s col suo 1.4 turbo 150cv la riesci a comprare nuova 

Megane Coupè 1.2 130 gt line

Astra gtc 1.4 140

giulietta 1.4 150 multiair

RCZ 1.6 thp

mini cooper

DS3 thp

ecc

Tra queste mi piacciono molto la Meganè Coupé, Giulietta, RCZ diesel..

Mini cooper e DS3 non penso siano il suo tipo di auto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, leon82 dice:

Secondo me manca l'opinione di tuo figlio. E' difficile consigliare senza sapere i suoi gusti e le sue preferenze.

Delle auto che mi avete detto ho fatto una lista con le sue preferenze!! Scrivo una piccola lista 

Scusate sembrerò un tipo all'antica ma ho scritto le macchine che mi avete consigliato su un foglietto con le varie colindrate che interessano a me e a mio figlio a cui ho detto come scusa di guardare qualche auto che ha bisogno il figlio di un mio collega..

VOLKSWAGEN SCIROCCO: 1.4 122 Cv ( Benzina ) 2.0 140/170 Cv ( Diesel )

 

SEAT LEON SC: 1.2 110 Cv ( Benzina ) 1.4 150 Cv ( Benzina ) 2.0 150 Cv ( Diesel ) 1.6 116 Cv ( Diesel )

 

ASTRA GTC: 1.4 140 Cv ( Benzina ) 1.6 110 Cv ( Diesel ) 1.6 136 Cv ( Diesel )

 

VOLVO C30: 1.6 101 Cv ( Benzina ) 1.6 109 Cv ( Diesel ) 2.0 130 Cv ( Diesel )

 

MEGANE COUPÈ: 1.2 132 Cv ( Benzina ) 1.5 110 Cv ( Diesel ) 1.6 131 Cv ( Diesel )

 

RCZ: 2.0 163 Cv ( Diesel )

 

GIULIETTA: 1.4 105 Cv ( Benzina ) 1.4 120 Cv ( Benzina ) ( GPL ) 1.6 105 Cv ( Diesel ) 1.6 120 Cv ( Diesel ) 2.0 140 Cv ( Diesel ) 2.0 160 Cv ( Diesel )

 

Queste sono le auto che mi avete detto e che piacciono a mio figlio.

Lui su Autoscout cerca anche la Classe A, la serie 1 ( tre porte ) Volvo v40  e la Hyundai Veloster!!!! Su queste cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

VOLKSWAGEN SCIROCCO: 1.4 122 Cv ( Benzina ) 2.0 140/170 Cv ( Diesel )

 

SEAT LEON SC: 1.2 110 Cv ( Benzina ) 1.4 150 Cv ( Benzina ) 2.0 150 Cv ( Diesel ) 1.6 116 Cv ( Diesel )

 

ASTRA GTC: 1.4 140 Cv ( Benzina ) 1.6 110 Cv ( Diesel ) 1.6 136 Cv ( Diesel )

 

VOLVO C30: 1.6 101 Cv ( Benzina ) 1.6 109 Cv ( Diesel ) 2.0 130 Cv ( Diesel )

 

MEGANE COUPÈ: 1.2 132 Cv ( Benzina ) 1.5 110 Cv ( Diesel ) 1.6 131 Cv ( Diesel )

 

RCZ: 2.0 163 Cv ( Diesel )

 

GIULIETTA: 1.4 105 Cv ( Benzina ) 1.4 120 Cv ( Benzina ) ( GPL ) 1.6 105 Cv ( Diesel ) 1.6 120 Cv ( Diesel ) 2.0 140 Cv ( Diesel ) 2.0 160 Cv ( Diesel )

 

Queste sono le auto che mi avete detto e che piacciono a mio figlio.

Lui su Autoscout cerca anche la Classe A, la serie 1 ( tre porte ) Volvo v40  e la Hyundai Veloster!!!! Su queste cosa dite?

Naturalmente mio figlio deve cambiare macchina, non è un regalo cosi per togliere uno sfizio a lui, ora sta usando il Fiesta post Restyling macchina che lui ama anche perche è davvero bella, però io mi prenderei la sua Fiesta e mia moglie userebbe la Y!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo il mio parere:

- VW scirocco: Tra queste è la più sportiva come abitacolo e linea, ma l'unica motorizzazione degna è il 2.0 tdi da 170cv, le altre sono sottomotorizzate o fragili, come il 1.4 tfsi a doppia sovralimentazione, che come guida è un gran motore, veramente peccato per la fragilità.
- Seat Leon SC: A me piace ed è pratica e economica da mantenere, bella guida, il 1.4 150cv con cilynder on-demand ha anche valori di consumo molto interessanti (detto da un mio collega che ha una auto con quel motore), il difetto è che è difficilmente gasabile, altrimenti cercherei le diesel da 184cv che hanno un retrotreno più raffinato.
- Astra GTC: non male ma non è propriamente sportiva, il 1.4 140cv non mi sembra parco come consumi, punterei sulla diesel.
- Volvo C30: A me piace come linea, è originale, paga qualcosa in praticità degli interni, punterei sul 2.0 tdi.
- Megane coupè: E' basata sulla serie precedente della berlina, il 1.2 benzina è brillante e ha spese assicurative basse ma consumicchia, forse meglio il 1.6 Dci.
- Peugeot Rcz: auto meno pratica di una normale 3p ma originale, il 2.0 td sarà meno sportivo dei benzina ma meno problematico.
- Giulietta: Se le 5 porte vanno bene è la scelta migliore, con il 1.4 GPL hai un auto brillante e con spese di carburante e manutenzione contenute, più pratica e versatile di una 3p.
- Classe A: costa qualcosa di più delle altre, quindi occorre valutare usato sottomotorizzato e/o sottoallestito, e le spese di manutenzione sono più alte delle altre.
- Serie 1 3p come sopra, con i pregi e i difetti della trazione piosteriore.
- Volvo V40: sinceramente non la vedo come auto da giovane, ma se gli piace non è male, e si trovano diverse occasioni.
- Hunday veloster: La linea è carina in foto ma andrebbe vista dal vivo, a mio parere ha delle proporzioni sballate.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, bik dice:

Secondo il mio parere:

- VW scirocco: Tra queste è la più sportiva come abitacolo e linea, ma l'unica motorizzazione degna è il 2.0 tdi da 170cv, le altre sono sottomotorizzate o fragili, come il 1.4 tfsi a doppia sovralimentazione, che come guida è un gran motore, veramente peccato per la fragilità.
- Seat Leon SC: A me piace ed è pratica e economica da mantenere, bella guida, il 1.4 150cv con cilynder on-demand ha anche valori di consumo molto interessanti (detto da un mio collega che ha una auto con quel motore), il difetto è che è difficilmente gasabile, altrimenti cercherei le diesel da 184cv che hanno un retrotreno più raffinato.
- Astra GTC: non male ma non è propriamente sportiva, il 1.4 140cv non mi sembra parco come consumi, punterei sulla diesel.
- Volvo C30: A me piace come linea, è originale, paga qualcosa in praticità degli interni, punterei sul 2.0 tdi.
- Megane coupè: E' basata sulla serie precedente della berlina, il 1.2 benzina è brillante e ha spese assicurative basse ma consumicchia, forse meglio il 1.6 Dci.
- Peugeot Rcz: auto meno pratica di una normale 3p ma originale, il 2.0 td sarà meno sportivo dei benzina ma meno problematico.
- Giulietta: Se le 5 porte vanno bene è la scelta migliore, con il 1.4 GPL hai un auto brillante e con spese di carburante e manutenzione contenute, più pratica e versatile di una 3p.
- Classe A: costa qualcosa di più delle altre, quindi occorre valutare usato sottomotorizzato e/o sottoallestito, e le spese di manutenzione sono più alte delle altre.
- Serie 1 3p come sopra, con i pregi e i difetti della trazione piosteriore.
- Volvo V40: sinceramente non la vedo come auto da giovane, ma se gli piace non è male, e si trovano diverse occasioni.
- Hunday veloster: La linea è carina in foto ma andrebbe vista dal vivo, a mio parere ha delle proporzioni sballate.

Allora per iniziare grazie mille della risposta dettagliata..

- Vk scirocco ho fatto delle ricerche sui forum di questa macchina e ho visto che il 1.4 160 Cv è sconsigliatissimo ma sul 1.4 122 Cv ho trovato solo delle recensioni positive

- Seat Leon Sc trovata anche se poche, però ha dei prezzi alti sopra i 18 mila euro

- Astra sono d'accordo con te a me non piace molto o Meglio non ha le caratteristiche che lui cerca

-Volvo c30 trovate a prezzi bassi però gli interni sembrano un pò vecchi

- Meganè assomiglia un po alla Scirocco però anche questa mi piace molto

-RCZ secondo me è molto Super Car come estetica 

- Classe A scartata per i prezzi

- Serie 1 trovata a ottimi prezzi però ce ne sono troppe in giro

- Giulietta è bella comoda però penso che le 5 porte non gli piacciano

- Volvo v40 bella ma quasi quasi me la prendo io

- Veloster vista arancione dal Vivo, originale però non mi piacerebbe averla secondo me è strana

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.