Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

sono Alberto, ho 21 anni e sono uno studente universitario fuori sede che vorrebbe cambiare auto con una più recente.

In questi (quasi) tre anni di patente ho guidato una Ford KA I 60CV per 4 mesi e fino ad oggi una Lancia Ypsilon II MJT 69CV Platino, ogni tanto guido una VW Passat VI SW 1.9 TDI di mio padre e una MINI One F56 di mia madre.

La Ypsilon ormai ha raggiunto i 100'000km e ha 12 anni, il Multijet ha un pessimo rapporto con l'alternatore che è perennemente rotto e sono stufo di farlo sistemare; a questo si aggiunge qualche dubbio sulla turbina che ultimamente si sta facendo sentire anche a regimi un po' più bassi e non vorrei che possa arrivare presto la sua ora. Sono il terzo proprietario della Ypsilon e col precedente (mio nonno) non ha avuto vita facile poverina. :D

Faccio prevalentemente strade extraurbane abitando fuori città e da Settembre/Ottobre a Giugno faccio circa 250km a settimana di autostrada/extraurbano per andare e tornare da Torino. Nell'ultimo anno ho percorso circa 20'000km.

Mio padre ha messo da parte circa 13'000€ e vorrebbe cambiarmi auto, principalmente per farmi andare in giro con qualcosa di più sicuro, affidabile e magari anche divertente.

Tramontato, a causa del budget ridotto, il mio sogno erotico perverso chiamato BMW Z4 e89 sDrive 23i/20i; cercavo qualcosa di più razionale ma che fosse ugualmente divertente.

Arrivando al dunque ho deciso di optare per:

- Segmento C;

- usato recente con <50'000km;

- impostazione sportiva;

- navigatore;

- sensori di parcheggio;

- cruise control.

L'unica auto che rispecchia questi requisiti mi sembra sia la Giulietta MY14, più che altro l'unica che soddisfa anche il budget. Per Serie 1 F20 siamo decisamente fuori budget e non vorrei optare per 114 o 116.

Per farvi un esempio, ho trovato questa Giulietta al Mirafiori Village di Roma che rispecchia quasi in toto i requisiti:

http://www.subito.it/178332741

Come consigliate di muovermi?

Grazie in anticipo per i messaggi e i consigli,

Alberto :-)

• Risposte 78
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dai cavolo....o ti sono saliti sui maroni (fisicamente) con la Giulietta....ma consigliargli un 114i o una A1 da pensionato delle poste tedesco...gli aumenta la qualità della vita a bordo solo perché

• Questo è un gentile omaggio di Autopareri per fare numero pari    

• Beh considera che un signore qui ci ha fatti scapicollare per consigliargli qualcosa tra una focus sw diesel e una jazz e poi ha preso una 997 S... direi che stavolta siamo stati più vicini al budget

Immagini Pubblicate

Inviato

Se puntavi alla Z4, c'è un'alternativa più a buon mercato che viene dal paese degli ossessionati dal polipo.

Guardando l'annuncio, alla facciazza di chi mi sconsigliava la mia perché si svaluta rispetto al diesel....siamo a 5000€ di differenza a parità di anno...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Ciao.

Che gusti di auto hai? Così almeno capiamo in che direzione consigliarti

☏ Nexus 5 ☏

Mah in particolare mi piacciono le europee, le uniche C extraeuropee che mi piacciono sono Focus e Mazda 3. Ma della prima non mi piace minimamente il design interno, mentre la Mazda 3 l'ho "testata" bene al salone di Ginevra di quest'anno e le plastiche interne mi sembravano decisamente scadenti per una C.

Se puntavi alla Z4, c'è un'alternativa più a buon mercato che viene dal paese degli ossessionati dal polipo.

Guardando l'annuncio, alla facciazza di chi mi sconsigliava la mia perché si svaluta rispetto al diesel....siamo a 5000€ di differenza a parità di anno...

Intendi la MX5? Purtroppo la NC non mi é mai piaciuta, mentre la ND é estremamente bella ma decisamente fuori budget...

Mah, questo annuncio in realtà ha un prezzo davvero basso rispetto a modelli simili, non vorrei avesse qualche problema. Anche se il fatto che sia il Motorvillage a venderla mi fa pensare che sia tutto ok.

Inviato

Circa la C divertente, Giulietta mi sembra l'unica via percorribile.

In alternativa, essendo non l'unica auto di famiglia, andrei di auto scoperta, 2 o 4 posti a seconda di esigenze/filosofia d'uso (se la vuoi usare per uscire con gli amici, intendo...)

O se vuoi dare priorità al divertimento, ma forse 20k km annui inizierebbero a pesare, Abarth 500.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

su quella cifra se la vuoi fresca prendi più una mazda 2 di una 3, per la giulietta forse ci sei

mx5 NC se ne trovano poche poche...

massimo quanti km? quanti anni?

Inviato
  • Autore
Circa la C divertente, Giulietta mi sembra l'unica via percorribile.

In alternativa, essendo non l'unica auto di famiglia, andrei di auto scoperta, 2 o 4 posti a seconda di esigenze/filosofia d'uso (se la vuoi usare per uscire con gli amici, intendo...)

O se vuoi dare priorità al divertimento, ma forse 20k km annui inizierebbero a pesare, Abarth 500.

Eh ma quale? MX5 la escludo perché non mi fa impazzire e la ND é appunto fuori budget. NA/NB son progetti troppo vecchi imho.

Per 500 Abarth, nonostante mi piaccia davvero tanto, non ci siamo coi consumi e credo che in autostrada non sia tutto sto gran comfort.

su quella cifra se la vuoi fresca prendi più una mazda 2 di una 3, per la giulietta forse ci sei

mx5 NC se ne trovano poche poche...

massimo quanti km? quanti anni?

La 2 ho avuto la fortuna di guidarla perché ce l'ha un mio amico. Ma mi é sembrata tutto fuorché divertente e riprende le stesse problematiche di plastiche interne della più grande Mazda 3 che non mi hanno mai convinto a pieno.

Comunque usato direi max 40/50'000km e dal 2013 in poi. Per Giulietta però faccio un'eccezione: dal 2014, ovvero dal restyling di calandra e plancia.

Nessuna preferenza invece per l'alimentazione, anche se forse diesel é più indicato. Cosa ne pensate?

Inviato

senti io di pseudo sportivo dal 2013/14 sotto i 14mila penso che ci sia poco

la giulietta la ho avuta per due mesi e mezzo e 22000km e non te la consiglio, ergonomia molto scarsa e qualità vita a bordo non pervenuta...

se puoi vatti a vedere questa, pseudo kmzero a roma, è un gruppo serio non i soliti sola romanari, non so se possa piacere

http://ww3.autoscout24.it/classified/288848303?asrc=st|as

insomma meno di così, manco all'ikea ahahahah

una focus da 150cv insomma ferma non è e non va male

http://ww3.autoscout24.it/classified/286270066?asrc=st|as

serie 1 ferma da 102cv, vabbeh proprio male non è poi è sempre carina IMHO

http://ww3.autoscout24.it/classified/296208150?asrc=st|as

questa io manco regalata, ma magari ti piace

http://ww3.autoscout24.it/classified/240381180?asrc=st|as

Modificato da alederme

Inviato

Nei requisiti che tu metti, direi che la giulietta possa andare bene. Magari avresti più scelta col 2.0 150cv manuale che ha prestazioni molto simili al 175cv automatico e beve un po' di meno.

Se i km sono sotto i 20000 valuta il benzina 150cv.

Altre auto, o scendi sul segmento B o opti per la golf GTD che però a parità di budget la trovi più vecchia e con più km.

Opel Astra gtc è carina ma obesa. Pesa 150kg in più e dimostra 20cv in meno del dichiarato.

I serie 1, o vai almeno sul 118d o lascerei perdere. Le A3 a 14000€ le trovi solo del modello precedente che è un po vecchiotto

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km