Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Salve a tutti,

mi rimetto a voi sapienti appassionati per tirare fuori una rosa di modelli tra cui decidere per l'acquisto di una nuova auto con le seguenti caratteristiche:

• budget circa 14mila € (se meno ben venga, entro i 15mila si può giusto considerare qualcosina)
  • 5 porte
  • gpl/benzina (ibrido toyota a questo prezzo non credo sia possibile e non so quanto ne valga la pena)
  • percorrenza principalmente città e qualche superstrada (quindi direi che abbia senso un GPL; esclusivamente di serie per motivi di facilità di adozione e utilità delle eventuali garanzie)
  • motorizzazione suppongo, per questi usi, inferiore o uguale a un 1.4
  • estetica possibilmente non troppo filosovietica, gradevole (lo sono quasi tutte)

Grazie per l'attenzione e buona serata!

:-):-):-)

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Guarda, un mese fa sono stato in ford a preventivarmi una fiesta nuova, 1.4GPL 90cv allestimento titanium, praticamente full optionals e me la dava con 14500€, auto da ordinare.

Esattamente come questa, il colore è uno spettacolo visto dal vivo!

BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=

Successivamente abbiamo ripiegato per un usato e ti posso dire che per ora non ci ha deluso, bella da guidare, leggera, dal motore brillante e cosa che più mi ha sorpreso confrontandola con la mia grande punto è l'isolamento acustico del abitacolo. 

Difetti? L'assetto, troppo troppo morbido, per carità l'auto è precisa e lo sterzo è molto diretto ma le sospensioni sono di burro, devo ancora prenderci la giusta confidenza ma il sottosterzo arriva subito di farla sovrasterzare è parecchio difficile, urge assetto ma sono io invasato :lol:

Il pieno viene circa 17€ con i quali percorriamo 400 km circa.

Modificato da Nicola_P
  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Ciao,

Se vuoi stare su un'utilitaria c'è la fiesta gpl oppure la opel corsa mosse da un 1.4 90cv e a seconda dell allestimento puoi stare sotto i 14000€.

Se vuoi qualcosa di più brillante, puoi cercare qualche Giulietta seminuova col turbo gpl 120cv.

☏ SM-G935F ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

La Panda twinair GPL è troppo piccola?

• Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato
  On 28/11/2016 at 12:26, bik scrive:

La Panda twinair GPL è troppo piccola?

Espandi  

Giusto di un pochino, la persona a cui è destinato l'acquisto la eliminerebbe dalle preferite un po' anche per il design, presumo fin troppo citycar (a me andrebbe benissimo, ma è un'altra storia!).

On 28/11/2016 at 12:35, GabrieleSusani scrive:

Ceed e Giulietta GPL, km0?

Espandi  

Sul km0 devo documentarmi, in open post ho scritto nuova perché ritengo l'acquisto si terrà in concessionaria. Non so bene come funzioni per la ricerca di auto a km0: ci sono dei siti o degli approdi migliori per cui fare queste ricerche di auto a bassissimo chilometraggio? Conosco a malapena autoscout. Mi sono spesso chiesto se si può stare sicuri che i chilometraggi siano in media attendibili per questo tipo di acquisti.

Se qualcuno mi sa dire di più sulla qualità della Lancia Ypsilon, è vero che in versione ecochic gpl-benzina presenta delle prestazioni sottotono? In tal caso dovrei fare un eccezione e considerare solo il multijet diesel... grazie a tutti per la pazienza!

• 0
Inviato
  On 30/11/2016 at 00:17, Millantatore scrive:

Giusto di un pochino, la persona a cui è destinato l'acquisto la eliminerebbe dalle preferite un po' anche per il design, presumo fin troppo citycar (a me andrebbe benissimo, ma è un'altra storia!).

Sul km0 devo documentarmi, in open post ho scritto nuova perché ritengo l'acquisto si terrà in concessionaria. Non so bene come funzioni per la ricerca di auto a km0: ci sono dei siti o degli approdi migliori per cui fare queste ricerche di auto a bassissimo chilometraggio? Conosco a malapena autoscout. Mi sono spesso chiesto se si può stare sicuri che i chilometraggi siano in media attendibili per questo tipo di acquisti.

Se qualcuno mi sa dire di più sulla qualità della Lancia Ypsilon, è vero che in versione ecochic gpl-benzina presenta delle prestazioni sottotono? In tal caso dovrei fare un eccezione e considerare solo il multijet diesel... grazie a tutti per la pazienza!

Espandi  

Le km0 si trovano quasi solo in concessionario, sulla questione dei km reali o meno non saprei come aiutarti,dipende dall'onestà del venditore! La mia arriva dalla Germania, la sono più "onesti" tempi di consegna una settimana più o meno e si risparmia.

• 0
Inviato (modificato)
  On 30/11/2016 at 00:17, Millantatore scrive:

....Se qualcuno mi sa dire di più sulla qualità della Lancia Ypsilon, è vero che in versione ecochic gpl-benzina presenta delle prestazioni sottotono? In tal caso dovrei fare un eccezione e considerare solo il multijet diesel... 

Espandi  

Alla fine la base della Ypsilon è della Panda, è più sfiziosa ma meno pratica, solo che il GPL è solo sul fire 1.2, mentre il 0.9 twiniair è per la versione a metano.

Visto l'utilizzo prettamente cittadino sconsiglierei il diesel, opterei, a seconda dei kmtraggi, sul twinair a benzina o a metano oppure sul 1.2 GPL, che sulla Ypsilon penso sia adeguato.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650