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Inviato
31 minuti fa, Luk3 dice:

 

20.000€ sull'usato. ma ripeto il problema non è il budget iniziale, e neanche i consumi.. è quando si rompe qualcosa tipo una frizione, un ammortizzatore ecc.. fin ora con la 147, affidandomi al mio meccanico riesco a spendere non troppo.. certo non è una punto, ma neanche se ne vanno migliaia di euro ogni volta..

Perché non un 320d o una 335d?

Però hai ragione la manutenzione è cara da BMW non so dal tuo meccanico di fiducia..

Inviato
6 minuti fa, GabrieleSusani dice:

Perché non un 320d o una 335d?

 

 

il 320d no per il motore n47. 335d non ne vedo l'utilità per me, è più di quanto temo di azzardare con il 330.. 

 

la manutenzione dai meccanici di fiducia costa meno che nella casa madre, mi sembra scontata come cosa questa..

Inviato (modificato)
51 minuti fa, mikisnow dice:

Rimane il problema pezzi di ricambio? ....Giulietta Km0 / usato fresco?

 

si esatto l'unica cosa che mi frena per la bmw sono i pezzi di ricambio quando si rompe qualcosa.. per dire fra una frizione alfa ed una bmw che differenza c'è? o una turbina o un ammortizzatore.. questo intendo.. lasciando stare il discorso manodopera perchè come ho detto i lavori me li faccio fare dal mio meccanico..

 

giulietta 1.9 jtd 150 o 175cv con 20.000€ posso prenderla sicuramente entro i primi due anni di vita, forse anche entro il primo anno..il bmw invece dovrei prenderlo di 5-6 anni entro i 100.000 km, ed è difficile.. in genere in 6 anni la gente li porta a 200.000 km..poi 330 a cambio manuale in giro, restringendo il campo a quei parametri, ce n'è davvero pochissimi..con tagliandi certificati poi non ne parliamo..

Modificato da Luk3
Inviato

Le BMW, per esperienza, costano qualcosina in più delle FCA, però è anche vero che, se la BMW che compri ha più di cinque anni, fanno campagne per la manutenzione che ti fanno risparmiare anche il 50%, tra l'altro eseguite nelle conce ufficiali, quindi con le garanzie aggiuntive di 12 mesi su ogni pezzo sostituito.

 

Non posso dire se sia meglio la 330d alla Giulietta, poiché dipende molto da cosa cerchi tu e di cosa, soprattutto, hai bisogno, ma ovviamente un 6 cilindri tremila è più gratificante di un 1.9 per ovvi motivi, ma ripeto, è soggettivo. Dipende cosa vorresti, cosa ti serve e soprattutto che budget hai intenzione di investire. Se tutte queste caratteristiche coincidessero sulla vettura più prestazionale, vai di quella senza pensarci due volte!

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in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

ma scusa..

non fai molta strada ==> BENZINA

tra l'usato le trovi sicuramente più fresche, quindi potenzialmente interventi quali ammortizzatori, distribuzione turbina sono sicuramente più lontani

eviti tutte le possibili noie DPF

se hai intenzione di tenerla a lungo, considera che da quest'anno bloccano già le euro 3 diesel, le benzina possono circolare ancora

con un benzina risparmi sull'assicurazione, nel mio caso 200€/anno rispetto al diesel corrispondente

credo che con 20mila euro riusciresti a portare a casa la giulietta 1.4 T 150cv con meno di 2 anni e meno di 20mila km

per confronto io ho pagato la mia astra 1.4 T full optional 15mila € con  1 anno e 10mila km

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Inviato
1 ora fa, Done dice:

ma scusa..

non fai molta strada ==> BENZINA

tra l'usato le trovi sicuramente più fresche, quindi potenzialmente interventi quali ammortizzatori, distribuzione turbina sono sicuramente più lontani

eviti tutte le possibili noie DPF

se hai intenzione di tenerla a lungo, considera che da quest'anno bloccano già le euro 3 diesel, le benzina possono circolare ancora

con un benzina risparmi sull'assicurazione, nel mio caso 200€/anno rispetto al diesel corrispondente

credo che con 20mila euro riusciresti a portare a casa la giulietta 1.4 T 150cv con meno di 2 anni e meno di 20mila km

per confronto io ho pagato la mia astra 1.4 T full optional 15mila € con  1 anno e 10mila km

 

si teoricamente si.. però dei diesel mi piace molto l'erogazione, la coppia già pronta a bassi giri.. 

Inviato
2 ore fa, VuOtto dice:

Le BMW, per esperienza, costano qualcosina in più delle FCA, però è anche vero che, se la BMW che compri ha più di cinque anni, fanno campagne per la manutenzione che ti fanno risparmiare anche il 50%, tra l'altro eseguite nelle conce ufficiali, quindi con le garanzie aggiuntive di 12 mesi su ogni pezzo sostituito.

 

 

 

ho dato un occchiata.. c'è il programma premium selection per quelle entro i 5 anni di vita, che dà 4 anni di garanzia.. però se non ho capito male è necessario fare anche un finanziamento per prenderla, cosa che vorrei evitare.

 

http://www.bmw.it/it/fastlane/usato-bmw/bmw-premium-selection/bmw-premium-selection-dettagli.html

Inviato
4 ore fa, Luk3 dice:

 

si teoricamente si.. però dei diesel mi piace molto l'erogazione, la coppia già pronta a bassi giri.. 

I moderni turbo benzina spingono già dai bassi giri (come un turbodiesel), ma al contrario dei diesel non murano ai medi regimi ma anzi continuano a spingere con vigore fino a quasi limitatore. Sono più silenziosi e vibrano meno. Non so se hai provato uno di questi motori, nel caso fallo

  • Mi Piace 2
Inviato
19 minuti fa, Done dice:

I moderni turbo benzina spingono già dai bassi giri (come un turbodiesel), ma al contrario dei diesel non murano ai medi regimi ma anzi continuano a spingere con vigore fino a quasi limitatore. Sono più silenziosi e vibrano meno. Non so se hai provato uno di questi motori, nel caso fallo

Se prova un 335i non lo lascia più.

  • Mi Piace 3

   

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