Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ciao

questo no lo so se i navigatori hanno problemi in usa , ma credo che probabbilmente sia dovuto agli aggionamenti mappe .

in ogni caso presonalmente il navigatore come optional su un auto , io non lo metterei mai in quanto gia con un semplice cellulare si ha il medesimo servizio

Guest chiddie
Inviato
Be un po tutte le case fanno cosi rilasciano le versioni con il contagocce.

Per quanto riguarda la questione EuroNCAP direi che fca ha fatto una cazzata , in quanto sapendo il cambio di regolamento per l attribuzione delle stelle doveva almeno dichiarare dati più ottimistici , oltretutto il sensore di frenata automatica e' di serie sulle open edition .

Oltretutto la cosa comunque assurda e' che tutti i modelli , di qualunque marca siano usciti l anno scorso di fatto seppur buonissimi sono 4 stelle in quanto non provvisti di tale accessorio .

Sì, ma i sensori di parcheggio anteriori ce li hanno pure auto di lignaggio ben inferiore. E' una mancanza davvero fastidiosa, l'unica che mi sento di imputare a 500x assieme all'assenza delle bocchette di aerazione per i sedili posteriori (che però non vengono offerte da nessuna B-SUV al momento, va detto).

FCA invece ha fatto bene a non dichiarare il falso, secondo me. Le Open Edition sono 2000, il grosso del venduto lo faranno le versioni intermedie, se non hanno il dispositivo bene ha fatto NCAP a provare quelle.

Ho letto comunque nonricordodove che NCAP inizierà presto a "raddoppiare" i test, provando per ogni modello la versione base e la versione full optional, in modo da far capire cosa cambia a livello di sicurezza soprattutto attiva.

Inviato

Per vostra felicità posso dirvi che i paraurti anteriori con pdc anteriori su 500x sono in fase di test ;)

arriveranno, prima o poi arriveranno !

Guest chiddie
Inviato
Per vostra felicità posso dirvi che i paraurti anteriori con pdc anteriori su 500x sono in fase di test ;)

arriveranno, prima o poi arriveranno !

I pdc che sarebbero? I sensori di parcheggio? E sono ancora in fase di TEST dopo che la macchina è fuori da tre mesi? Cosa fumano in FCA? Voglio la stessa roba. :D

Speriamo che arrivino entro un paio di mesi al massimo, se no nel caso mi tocca ordinarla senza. :(

Inviato

Si, sono i sensori anteriori.

Tempi non ne conosco, di sicuro c'è che sono stati impacchettati dei paraurti in sata e spediti altrove (...)

Ma puoi ordinarla tranquillamente senza sensori, il muso in parcheggio si riesce a collocare tranquillamente, forse è utile in garage se parcheggi la vettura col davanti rivolto verso ostacoli, ma personalmente quando li ho avuti a disposizione quasi sempre li ho disattivati.

Guest chiddie
Inviato
Si, sono i sensori anteriori.

Tempi non ne conosco, di sicuro c'è che sono stati impacchettati dei paraurti in sata e spediti altrove (...)

Ma puoi ordinarla tranquillamente senza sensori, il muso in parcheggio si riesce a collocare tranquillamente, forse è utile in garage se parcheggi la vettura col davanti rivolto verso ostacoli, ma personalmente quando li ho avuti a disposizione quasi sempre li ho disattivati.

Sarebbe interessante sapere anche se saranno disponibili aftermarket (anche senza la combo col parcheggio automatico, di cui mi frega più nulla che poco).

Inviato
Ma come fanno a stimare se alcuni dispositivi - spesso optional - siano presenti sulle vetture VENDUTE?

boh, mi pare che all'ENcap si stiano un attimo perdendo nelle supercazzole....rischi così di finire nella discrezionalità.

Piuttosto potevano o aggiungere il Small overlap oppure alzare la velocità di impatto...

Credo che sia una semplice stima: guardano il listino e calcolano la percentuale degli allestimenti che le montano sul totale. Non c'è altra spiegazione.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Ciao

Certo i sensori anteriori , possono anche servire ma non sono proprio indispensabili in quanto , usando la 500 x da poche ore posso affermare che il muso non e proprio invisibile e quindi nelle manovre non ho avuto particolari difficoltà.

Per quanto riguarda il posteriore la situazione cambia in quanto dal lunotto si vede poco perciò sono utili in più sulla mia c'è la telecamerina che fa il proprio dovere.

Naturalmente la 500 x e un po più grande della punto evo sopratutto in altezza e in larghezza per cui un po di occhio bisogna farlo ma nulla di trascendentale.

Una curiosità ma i comandi radio al volante io non riesco ad utilizzarli come si fa ad attivarli , mi spiego ci sono i comandi del telefono e quelli funzionano egregiamente, poi poco sopra ci sono le varie freccie e il pulsante OK , ma con quelle si possono solo cambiare delle impostazioni e visualizzare diverse informazioni sulla macchina, ma non sono riuscito ha capire se e come si fa ha comandare la radio certo con le manopoline della medesima si fa tutto ma potrebbe essere più pratico l utilizzo dei pulsanti al volante.

Inviato (modificato)
Ciao

Certo i sensori anteriori , possono anche servire ma non sono proprio indispensabili in quanto , usando la 500 x da poche ore posso affermare che il muso non e proprio invisibile e quindi nelle manovre non ho avuto particolari difficoltà.

Per quanto riguarda il posteriore la situazione cambia in quanto dal lunotto si vede poco perciò sono utili in più sulla mia c'è la telecamerina che fa il proprio dovere.

Naturalmente la 500 x e un po più grande della punto evo sopratutto in altezza e in larghezza per cui un po di occhio bisogna farlo ma nulla di trascendentale.

Una curiosità ma i comandi radio al volante io non riesco ad utilizzarli come si fa ad attivarli , mi spiego ci sono i comandi del telefono e quelli funzionano egregiamente, poi poco sopra ci sono le varie freccie e il pulsante OK , ma con quelle si possono solo cambiare delle impostazioni e visualizzare diverse informazioni sulla macchina, ma non sono riuscito ha capire se e come si fa ha comandare la radio certo con le manopoline della medesima si fa tutto ma potrebbe essere più pratico l utilizzo dei pulsanti al volante.

Dietro al volante trovi i comandi radio... A sinistra volume ed a destra il cambio frequenza se non ricordo male, altrimenti è al contrario!

Modificato da luca90
Inviato
Ciao

I pulsanti radio sono dietro il volante...lato sinistro cambi tipo di fonte(dab,radio am,fm,aux)...lato destro regoli volume e mute