Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Se ci mettiamo a prendere le misure con il centimetro, ogni macchina fa una categoria a sé e non ha concorrenza. Ma ovviamente questo non corrisponde alla realtà.

Comunque pesa anche molto il fatto che la concorrenza è tanta e non si possono tirare fuori infiniti modelli, per cui ogni volta si cerca di progettarli in maniera trasversale per quanto possibile.

Si non intedevo dire di prendere il centimetro per stabilire il segmento di riferimento ma che questa, dovendo coprire un po' i vuoti "di e tra" Punto, Sedici e Bravo, non può essere strettamente paragonata ai b-suv attuali coi i quali spesso non condivide le dimensioni (tolta la Mokka, tutte le altre sono di una ventina di cm più corte) nè lo stile e il corrispettivo obiettivo di mercato: magari mi sbaglio, ma secondo me se il potenziale cliente di Capture va a vedere anche 2008 e Traxx e il potenziale cliente di Juke forse da un'occhiata anche a Soul, il potenziale cliente di Countryman va a guardare al massimo la Clubman. Ecco mi aspetto che il potenziale cliente di 500X al massimo dia un occhiata a 500L Trekking (allargo un po' il discorso e faccio un paragone con un'auto che non mi è mai piaciuta molto: la X6. Ha una reale alternativa in quel segmento di mercato?).

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari... ha potuto solo guardarla... e non è poco...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La Mokka dovrebbe essere realizzata sul Pianale FGA Small v1.0, mentre 500x e Renegade sul v2.1...

È così??

https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_FGA_Small

La Mokka é su piattaforma GM, quella dell'ultima Aveo, mi pare si chiami Gamma II

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni frame dal video della presentazione

Senza%2Btitolo-1.jpg

Senza%2Btitolo-3.jpg

Senza%2Btitolo-4.jpg

Senza%2Btitolo-6.jpg

Senza%2Btitolo-5.jpg

Alcuni colori

Senza%2Btitolo-9.jpg

Senza%2Btitolo-8.jpg

Senza%2Btitolo-10.jpg

Senza%2Btitolo-11.jpg

Senza%2Btitolo-12.jpg

Senza%2Btitolo-13.jpg

Frame chiusura presentazione

Senza%2Btitolo-15.jpg

Senza%2Btitolo-16.jpg

Senza%2Btitolo-17.jpg

Caricato su YT, la porzione della presentazione relativa all'animazione della trasmissione

Modificato da AleMcGir
Video
Link al commento
Condividi su altri Social

Si non intedevo dire di prendere il centimetro per stabilire il segmento di riferimento ma che questa, dovendo coprire un po' i vuoti "di e tra" Punto, Sedici e Bravo, non può essere strettamente paragonata ai b-suv attuali coi i quali spesso non condivide le dimensioni (tolta la Mokka, tutte le altre sono di una ventina di cm più corte) nè lo stile e il corrispettivo obiettivo di mercato: magari mi sbaglio, ma secondo me se il potenziale cliente di Capture va a vedere anche 2008 e Traxx e il potenziale cliente di Juke forse da un'occhiata anche a Soul, il potenziale cliente di Countryman va a guardare al massimo la Clubman. Ecco mi aspetto che il potenziale cliente di 500X al massimo dia un occhiata a 500L Trekking (allargo un po' il discorso e faccio un paragone con un'auto che non mi è mai piaciuta molto: la X6. Ha una reale alternativa in quel segmento di mercato?).

No, non ha alternative, non ci sono altri SUV da 4.88m a essere omologati solo per 4 :D

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non ha alternative, non ci sono altri SUV da 4.88m a essere omologati solo per 4 :D

Esattamente quello che volevo dire... Nonostante sia "un cassone", abbia un bagagliaio più piccolo delle omologhe, solo quattro posti e una linea che ha fatto (e fa) discutere molto, non ha concorrenti ed è innegabilmente un successo a livello mondiale (cosa che mi auguro anche per 500x).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.