Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
26 minuti fa, Gas Panic! dice:

Come abitabilità è paragonabile alla Golf la Giulietta?

Golf e Leon sono più spaziose della Giulietta e più compatte, la Tipo leggermente più spaziosa e con più bagagliaio, la Peugeot 308 ha più bagagliaio ma è meno spaziosa e più scomoda dietro.

Golf e Leon Tgi hanno prestazioni inferiori alla Giuly GPL e costi di manutenzione maggiori.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 26
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Come consumi:   GPL - 9.35l/100km - spesa annua con GPL a 0.53€/l = 800€ (con 1 pieno di benzina). Diesel - 5,62l/100km - spesa annua con gasolio a 1.30€/l = 1.100€   Assicura

• Gpl tutta la vita, non serve sapere altro. Anche a costo di rimetterci dei soldi annualmente. Già fra qualche anno rischierebbe di tenere la diesel ferma anche nei giorni feriali coi blocchi stra

• Tornando alla scelta della motorizzazione io sceglierei la Gpl ad occhi chiusi! A Roma poi! Zero problemi di Dpf innanzitutto e pedale frizione ben più leggero! In città non è poca cosa...

Inviato
4 minuti fa, mikisnow dice:

E solo benzina no?

IMHO per 15k km/anno  il GPL ha senso.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato
On 19/12/2016 at 22:02, RS6plus dice:

Che i costi di manutenzione siano più bassi con il gpl avrei dei dubbi. Almeno tra Clio gpl e diesel, in azienda abbiamo appurato il contrario. Per il nostro uso il gpl forse non era adatto, tratte medio lunghe, affidabilità sulle micra e gpl arrivate ai 100mila km terrificante. Le Clio già meglio. Tornati al diesel. In ottica città, il gpl ha un evidente vantaggio

Beh tocca anche vedere dove lo si mette il GPL. Coi motori del gruppo Fiat non ci sono particolari problemi, con quelli di altri costruttori qualche rogna in più é venuta fuori 

29 minuti fa, Gas Panic! dice:

Decisamente sotto, dire che sono rimasto deluso è poco, mi sembra di essere tornato su una Passat del 1992 come cruscotto, capirei per il prezzo... ma alla fine tra la Leon 1.4 ST TGI Business e la Tipo 1.4 GPL SW Lounge mi fanno lo stesso prezzo, ma qualitativamente c'è un'abisso.  

Ad accessori la tipo è la seat erano equivalenti? 

A me tutto sto senso di qualità la leon non me lo ha dato. Sarà pure colpa del design. 

Fra le soluzioni ci sarebbe pure skoda se non sbaglio 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
7 minuti fa, LucioFire dice:

A me tutto sto senso di qualità la leon non me lo ha dato. Sarà pure colpa del design. 

Con l'uscita del MY 2017 la Leon la stanno fortemente scontando, penso che adesso, a pari dotazioni, sia più a buon mercato della Tipo, che sta vendendo bene e non ha bisogno di ulteriori incentivi alla vendita.

Sui materiali penso che la Leon sia migliore, rispetto alla Tipo ha dei costi di manutenzione superiori.

La Skoda nel seg. C ha la Rapid spaceback che è decisamente inferiore alle concorrenti, essendo basata sul pianale della Polo, quindi, come dimensioni, è una seg.B "gonfiata".

Inviato

La Rapid sta bene in concessionaria.
Fabia e Octavia sono di un altro pianeta a livello di finiture e progettazione.

Inviato
29 minuti fa, LucioFire dice:

Praticamente gli stessi accessori, La Leon era una Business con altri due optional. Specifico che non è il nuovo modello 2017. Tutte in pronta consegna.

Sinceramente come percezione la Leon rispetto alla Tipo è su un'altro pianeta.

Dando indietro la mia 500 1.3 mjet sport del 2008 devo aggiungerci 16.200,00€ per la Tipo e 16.500,00€ per la Leon (che diventano 16.000€ con finanziamento)

Mi sono ricreduto sulla 308, dentro è davvero ben fatta, meglio della Golf (tra l'altro la Golf VII la uso spesso).

La Giulietta mi sta stuzzicando, ma modello 2016 che ha di diverso rispetto al precedente? 

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato

occhio che con il finanziamento non necessariamente risparmi, anzi di solito è il contrario.

Modificato da v13

Inviato

Sicuramente la tipo ha altre qualità, non si sceglie per le finiture, a parità di prezzo anch'io andrei in quella direzione, la leon è ben fatta anche se non mi sono mai piaciuti gli interni.

Io ho da 5 anni una giulietta multiair  (versione sport con cerchi da 18) e mi sono trovato bene, volevo un auto piacevole  da guidare e con un motore adeguato e sono rimasto molto soddisfatto per motore e guida in generale, ai tempi non c'era ancora la golf 7, ma penso che la scelta non sarebbe cambiata, prediligo la guida ai materiali, dove giulietta (soprattutto per i pannelli porta) è più sottotono, comunque in 130000km non ho avuto particolari problemi, ora talvolta a freddo in salita fa rumore la frizione in rilascio, ma la cambiata è sempre ottima.

Se dovessi prendere un auto dello stesso segmento ora non saprei proprio cosa scegliere...

Forse l unica sarebbe la serie 1 msport, ma ha un altro costo 

Modificato da Sfides

Inviato

La macchina si sceglie per tutto...
Da ex. possessore di 156, Brera e 500 puoi avere tutto il piacere di guida che vuoi, ma se poi hai scricchioli vari, rumori vari delle sospensioni hai voglia.

Mia divagazione: Le auto, le vai a acquistare nuove in concessionario, ti salassano... provi ad inserire la tua auto usata in una permuta e ti danno quattro soldi...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/