Vai al contenuto
  • 0

Roberturbo

Domanda

Buonasera ragazzi..

È il mio primo messaggio e colgo l'occasione per farvi i complimenti per come è gestito questo forum!

 

Da qualche mese mi sto guardando intorno per acquistare la mia prima auto di proprietà.

Non sono un amante delle auto spaziose tipo Suv, SW, Crossover...

 

Motore: Benzina o Diesel non è importante,mi interessano le prestazioni ma non guidi mai da deliquente, ogni tanto do qualche tirata, ma con il mio Fiestino già mi diverto :)

 

Estetica: bella fuori che si faccia notare, sportiva, con delle belle curve, bassa possibilmente ( non come la 4c ) altezze fino al 1.40 o leggermente sopra..

Interni di qualità, sedili in tessuto non amo quelli in pelle

 

Optional: Xenon o full led, sensori luce e pioggia, radio touch o tipo navigatore come sulle Audi, cruise control

 

Comodità: amo la macchina a 3 porte a 5 proprio non mi piace, 4 posti o 5, anche se dietro sono stretti cavoli loro :):)

 

Budget 25.000€ 

 

Cambio automatico o manuale non ho preferenze

Modificato da Roberturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per me esteticamente una delle auto più sproporzionate di sempre....mi ricordo coi brividi il filone...far sembrare bassa una macchina lasciando il tetto a 1,45 e alzando a dismisura la linea di cintura...

Il mercato fortunatamente la ha terminata

Ammetto però che per un ventenne, trovandone una a pochi soldi, potrebbe essere appetibile.



☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

boh a me non dispiace affatto, come anche la CC: si vede che mi  piacciono solo le Wolkswagen "sbagliate".

 

piuttosto è sulla"sportività" che ho dei dubbi.

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, owluca dice:

boh a me non dipiasce affatto, come anche la CC: si vede che mi  piacciono solo le Wolkwagen "sbaglaite".

 

piuttosto è sulla"sportività" che ho dei dubbi.

 

 

Ah guarda, io ho una tradizione, le macchine che mi piacciono sono state quasi tutte flop commerciali.

Potrei fare un sacco di esempi:

 

Borgward Isabella Coupè (penso che la conoscano in pochi, la casa fallì)

NSU Prinz Coupè (non so se ne hanno vendute due)

NSU Ro 80 (esteticamente avanti almeno di 20 anni)

Volkswagen K70 (eppure ai tempi i clienti preferivano la 411/412)

Autobianchi A111 (la K70 in salsa tricolore, o viceversa)

Ford Puma (arrivata troppo tardi, quando il successo della Tigra stava scemando)

Peugeot 406/407 coupè (l'ultima Peugeot dove ci sono ancora i segni della matita di Pininfarina e una delle ultime coupè da grandi viaggi abbordabili come prezzo)

Alfasud Sprint e Alfa GTV (ai tempi le svendevano da nuove)

Ford Focus prima serie tre porte (le ultime le vendevano con il 30% di sconto, dalla serie successiva solo 5 porte e SW)

Opel Kadett A e B coupè

Fiat 128 SL e 128 3P (altro flop)

Porsche 924 (mi piaceva la linea pulita e la soluzione adottata per la meccanica)

 

Potrei andare avanti ancora ma mi fermo qui.

 

Fino appunto alla Scirocco, che a me piace, purtroppo io le macchine le tengo a lungo e preferisco comprarle nuove, credo ancora nell'importanza di un buon rodaggio (e ne ho le prove), per cui non essendo più ordinabile, ho scelto qualcos'altro.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono due gemelli :-D, ho cambiato tutte e due le macchine.

 

Sono in attesa di un Maggiolino 1.4 TSI che va a sostituire la New Beetle del 2002 e di una UP! 1.0 TSI che va a sostituire la Lupo del 2003. Il piano originale era Scirocco e Panda, la Golf era nell'interregno e il Maggiolino era la seconda opzione.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Phormula dice:

A me la Scirocco piace e per uno come me che non ama i SUV ma li considera uno spreco su ruote e non ha figli, una coupè quattro posti abbastanza comodi resta una soluzione valida di mobilità. Tuttavia mi rendo conto di far parte di una nicchia nel panorama automobilistico moderno. Poi è chiaro che ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze.

Abbiamo gli stessi gusti, meno male, ormai è una rarità.

 

Quando parlo con i miei amici quasi tutti girano con SUV propri o dei genitori, si lamentano dei consumi anche se come cilindrata hanno un 1.6 diesel, poi però quando nomino la Scirocco 2.0 184 Cv Tdi, vengo imbarcato di nomi: " chissà quanto consuma " " e ma va piano ". 

16 ore fa, Bauhaus dice:

Per me esteticamente una delle auto più sproporzionate di sempre....mi ricordo coi brividi il filone...far sembrare bassa una macchina lasciando il tetto a 1,45 e alzando a dismisura la linea di cintura...

Il mercato fortunatamente la ha terminata emoji23.png

Ammetto però che per un ventenne, trovandone una a pochi soldi, potrebbe essere appetibile.



☏ iPhone ☏

Misurata un mese fa è alta 1.40, a pochi soldi una scirocco io proprio non la trovo, messa giù bene e con pochi chilometri a meno di 22.000€ non c'è

15 ore fa, owluca dice:

boh a me non dispiace affatto, come anche la CC: si vede che mi  piacciono solo le Wolkswagen "sbagliate".

 

piuttosto è sulla"sportività" che ho dei dubbi.

Sportive sportive a questo prezzo non ce ne sono :(

15 ore fa, Phormula dice:

 

 

Ah guarda, io ho una tradizione, le macchine che mi piacciono sono state quasi tutte flop commerciali.

Potrei fare un sacco di esempi:

 

Borgward Isabella Coupè (penso che la conoscano in pochi, la casa fallì)

NSU Prinz Coupè (non so se ne hanno vendute due)

NSU Ro 80 (esteticamente avanti almeno di 20 anni)

Volkswagen K70 (eppure ai tempi i clienti preferivano la 411/412)

Autobianchi A111 (la K70 in salsa tricolore, o viceversa)

Ford Puma (arrivata troppo tardi, quando il successo della Tigra stava scemando)

Peugeot 406/407 coupè (l'ultima Peugeot dove ci sono ancora i segni della matita di Pininfarina e una delle ultime coupè da grandi viaggi abbordabili come prezzo)

Alfasud Sprint e Alfa GTV (ai tempi le svendevano da nuove)

Ford Focus prima serie tre porte (le ultime le vendevano con il 30% di sconto, dalla serie successiva solo 5 porte e SW)

Opel Kadett A e B coupè

Fiat 128 SL e 128 3P (altro flop)

Porsche 924 (mi piaceva la linea pulita e la soluzione adottata per la meccanica)

 

Potrei andare avanti ancora ma mi fermo qui.

 

Fino appunto alla Scirocco, che a me piace, purtroppo io le macchine le tengo a lungo e preferisco comprarle nuove, credo ancora nell'importanza di un buon rodaggio (e ne ho le prove), per cui non essendo più ordinabile, ho scelto qualcos'altro.

 

 

Io la sto cercando con un massimo di 40.000 Km, però solo in Germania, ieri il concessionario VW mi ha detto che la macchina è ordinabile ma devo andare in un concessionario di cui mi hanno dato l'indirizzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Auguri

recensirai a dovere, auspico

 

Intanto spero che non mi arrivino esemplari scalognati.

 

Le Volkswagen sono di due tipi, quelle che vanno in modalità autodistruzione appena esci dal concessionario e quelle che fanno 300-500 mila chilometri senza problemi. Ecco, io spero che le mie siano della seconda specie.

 

Il New Beetle apparteneva a questa seconda specie, mi ha fatto dannare il primo anno ma era perché avevo fatto montare un antifurto aftermarket che la concessionaria ha montato male, causando tutta una serie di problemi all'elettronica di bordo che tentavano di risolvere sostituendo pezzi a caso. Una volta individuato il guasto, in 15 anni un blocco strumentazione difettoso (correntezza), qualche batteria andata a zero per il fermo prolungato e una lente faro sostituita per pignoleria (entrava condensa). Per il resto solo manutenzione ordinaria.

 

La Lupo invece si è avvicinata al primo tipo, nei primi quattro anni una serie di guasti importanti, per fortuna VW è sempre intervenuta in correntezza, ma anche dopo ogni anno ho avuto parecchie rogne, dovute alla scarsa qualità della piccola componentistica. A piedi siamo rimasti solo una volta, quando si sono schiantati gli iniettori (correntezza) ma almeno una visita extra in officina l'anno per sistemare qualcosa se l'è fatta. A sua discolpa c'è il fatto che non ha mai visto una autostrada (quinta marcia usata solo a scopo dimostrativo ;), mia moglie impiegava un'ora per fare i 12 km di tragitto da casa al lavoro) e che i 100 mila km li ha fatti tutti di urbano, quindi come ore di funzionamento del motore equivalgono ad almeno il doppio in extraurbano. E a riprova di quanto sopra una mia ex collega tedesca ha una Lupo identica come motore ed allestimento che ha passato in scioltezza i 500 mila km.

 

12 minuti fa, Roberturbo dice:

 Ieri il concessionario VW mi ha detto che la macchina è ordinabile ma devo andare in un concessionario di cui mi hanno dato l'indirizzo

 

Io ci ho provato, ma o non volevano sbattersi a fare l'ordine speciale, oppure la concessionaria che me lo avrebbe fatto mi applicava il listino e mi valutava la mia un tozzo di pane. Inoltre in caso di manutenzione, trattandosi di una vettura non più venduta da noi, i ricambi non specifici vanno ordinati, con tempi di attesa di conseguenza. Alla fine mi porto a casa il Maggiolino configurato come voglio io (oddio, a dirla tutta avrei fatto un pensierino sul 2.0 TSI ma in Italia lo vendono solo con il DSG, mentre io voglio il cambio manuale), e mi hanno valutato benissimo la mia New Beetle, dopo 15 anni tra sconto e valutazione mi hanno dato più del 30% di quanto valeva di listino da nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Phormula dice:

 

 

Ah guarda, io ho una tradizione, le macchine che mi piacciono sono state quasi tutte flop commerciali.

Potrei fare un sacco di esempi:

 

Borgward Isabella Coupè (penso che la conoscano in pochi, la casa fallì)

NSU Prinz Coupè (non so se ne hanno vendute due)

NSU Ro 80 (esteticamente avanti almeno di 20 anni)

Volkswagen K70 (eppure ai tempi i clienti preferivano la 411/412)

Autobianchi A111 (la K70 in salsa tricolore, o viceversa)

Ford Puma (arrivata troppo tardi, quando il successo della Tigra stava scemando)

Peugeot 406/407 coupè (l'ultima Peugeot dove ci sono ancora i segni della matita di Pininfarina e una delle ultime coupè da grandi viaggi abbordabili come prezzo)

Alfasud Sprint e Alfa GTV (ai tempi le svendevano da nuove)

Ford Focus prima serie tre porte (le ultime le vendevano con il 30% di sconto, dalla serie successiva solo 5 porte e SW)

Opel Kadett A e B coupè

Fiat 128 SL e 128 3P (altro flop)

Porsche 924 (mi piaceva la linea pulita e la soluzione adottata per la meccanica)

 

Potrei andare avanti ancora ma mi fermo qui.

 

Fino appunto alla Scirocco, che a me piace, purtroppo io le macchine le tengo a lungo e preferisco comprarle nuove, credo ancora nell'importanza di un buon rodaggio (e ne ho le prove), per cui non essendo più ordinabile, ho scelto qualcos'altro.

 

 

 

Puoi farti assumere al marketing di una casa automobilistica.

Così poi agiscono contrarian :lol: 

 

Purtroppo molte auto da te citate han seguito la storia dei grandi pittori. Famosissime e richiestissime da morte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, devo avere una specie di calamita per le automobili incomprese. :D

 

Ma se guardo il mercato delle storiche, le più ambite oggi spesso erano macchine che ai tempi faticavano a trovare acquirenti, quando non hanno fatto fallire l'azienda che le produceva.

 

Ricordo il mio vicino di casa, piccolo imprenditore, nei primi anni '70 comprò un'Alfa Romeo Montreal per fare un favore al concessionario che non sapeva come fare a toglierla di mezzo ... quando l'ha rivenduta a fine anni '80 aveva la fila di acquirenti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.