Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mario Poltronieri

Featured Replies

Inviato

Me lo ricordo ... grande passione forse si, ma con commenti sempre sbagliati e/o fuori tempo.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato
  • Autore

....e non dimentichiamo che, prima di offrirci soporifere telecronache di GP, era pilota Abarth...

Mario-Poltronieri-Fiat-Abarth-1000-1960.

Modificato da AndreaB

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Rip.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

mi mancherà... ;o(

Le "loro" telecronache eran più pacate ma indimenticabili.

conservo ancora VHS con i vecchi Gran Premi tra cui Imola 1994 dov'ero anche presente.

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/01/19-675658/addio_a_mario_poltronieri_pilota_e_voce_della_formula_1/

http://www.quattroruote.it/news/sport_news/2017/01/18/lutto_nel_giornalismo_sportivo_addio_a_mario_poltronieri.html

Matitaccia-FP-Zermiani-Poltronieri-Palazzoli-2016.jpg

Modificato da Adan67

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

xNuovaFirna33.JPG

Inviato
6 ore fa, AndreaB dice:

R.I.P.

212556465-af170173-1eba-4e79-8bc9-e49c68

...oltre alla F1 ricordo che tra fine 80/primi 90 commentava anche le gare del Superturismo italiano, del Motorshow e pure gli speciali sulle gare del WRC...che belli erano quei pomeriggi della mia infanzia in cui in RAI si vedeva tanto e di tutto (sport motoristici), senza pay-per-view, internet e social...e Mario era sempre li, inconfondibile...RIP 

PS Poco tempo fa mi son ricomprato sul noto sito d'aste i due Topolino originali con quella mitica storia (1501-1502 del 1984)... :agree:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato

r.i.p.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Sono quelle notizie che rattristano chi come me non è più ragazzino ed invece lo era ai tempi delle sue telecronache; forse proprio per la consapevolezza del tempo che passa, della fine di un'era.

Oggi le sue telecronache sarebbe considerate soporifere ( beh.. un po' anche allora :) ) ma dobbiamo considerare che sicuramente mamma Rai imponeva anche uno stile "composto": a quei tempi una telecronaca in stile Meda o anche Pillo sarebbe stata proibita.

Volendo sorridere un po', erano famose, oltre le sue sviste, le sue involontarie gufate, tanto che a casa mia ancora oggi mio padre usa il suo nome come sinonimo di portarogne :-) .

Sono rimasto sorpreso dal sapere che domani, Sabato, il suo funerale sarà a Lentate sul Seveso, a due passi da casa mia: era delle mie parti e non lo sapevo !

Condoglianze alla famiglia ed una preghiera per quella che penso sia stata sicuramente una bella persona.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )