Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
3 ore fa, kire_06 dice:

Visto che avevi preso in considerazione RX-8 (che io sconsiglio vivamente per i consumi spaventosi, in relazione alle prestazioni..) anche per la trazione dalla parte giusta potrebbe interessare una MX-5? Con il tuo bagget trovi esemplari messi molto bene e se cerchi nei posti giusti anche con gli "accessori indispensabili"..

Allego due fotine giusto così per ingolosire :§

Risultati immagini per mx5 jdm

Risultati immagini per mx5 jdm

(hanno qualche modifica, ma IMHO lasciare una Miata originale è davvero un peccato)

La MX-5 per me sarebbe stata la scelta più logica. Leggera, essenziale ma non troppo, divertente. Purtroppo c'è il veto sui due posti ?

@TonyH tutto chiaro, grazie mille! In effetti avevo rimosso del tutto la TT.. la prima serie resta IMHO imbattibile in termini di design..  da passare al vaglio!

• Risposte 38
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mi son fischiate le orecchie. Parlavate di me? (non ho la foto di Bitta, immaginatevela).   Esattamente. Gran bel motore ma che mi ha tenuto abbastanza impegnato negli anni. Di suo andava be

• Ok che parliamo di sfizio, quindi di non necessario. Però non stiamo parlando di un quadro, di un gioiello o di un mobile antico. Che li prendi, li piazzi e assolvono a prescindere la loro f

• GTV 2.0 T.S. Post 1998.   Prezzi al minimo, affidabili (a differenza di Rx-8), costi di manutenzione abbordabili (a differenza delle altre citate...anche i Busso sono costosetti. Turbo ancor

Inviato

mi sembra che siamo nel marasma

la tt ....mah bah boh...io l 'ho sempre trovata una golf scomoda ...i 2 posti dietro poi sono da nani.....

sportività...mah

Inviato

Sinceramente, sentito il budget....
Posto che le 2 posti sono out per te....

Rimangokonle bombette anni 90

-106 rallye
-saxo vts
-clio 1.8

Giusto per citarne 3 fra le migliori

Leggere
Moooolto divertenti
Se ci metti mano diventano degli aerei

Ad oggi sono ancora comprabili con veramente poco...

A me fanno impazzire, sarà che a 18 anni sono andato vicino a prendere una rallye 1.6 blu.....

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Inviato

Nel 2017 le gemelline 106 e Saxo sono delle bare senza se e senza ma.

Opinione solo e soltanto mia ma se di sono estinte un motivo c'è.

Una Punto GT (ok sono di parte) e' molto più "macchina" delle sopracitate.

ma alla fine che uso ne fareste? Chi la guiderebbe? Km? Solo vicino o anche vacanze ?

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

A parte il fatto che con quelle macchine anche un frontale con una zanzara delle valli di Comacchio rischia di compromettere la tua sicurezza, è vero che costano poco ma la maggior parte degli esemplari a poco prezzo sono alla seconda o terza vita e spesso dopo l'appassionato che le ha prese nuove sono arrivati i bulletti di periferia che le hanno massacrate. Per cui se ha da essere che sia molto ben messa se no gira alla larga.

Poi seriamente dipende da cosa ci devi fare. Una macchina così va bene se la usi poco, giusto per divertirsi, una motocicletta in cui non piove dentro. Ma per un uso più intenso e quotidiano andrei di altre vetture. Oltre alla già citata Punto, salendo di categoria, io sono un fan della Golf GTI. La quarta e la quinta generazione si trovano a prezzi ragionevoli e della GTI ho sempre apprezzato quell'equilibrio complessivo che permette di andar forte senza rinunciare al comfort e di presentarsi in società senza apparire tamarri.

Inviato

avrei suggerito una Mazda MPS ma con quel budget la guardi col binocolo...

e una vecchia Civic? io vado matto per queste: http://ww3.autoscout24.it/classified/304761388?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/301298457?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/304089419?asrc=st|as

Modificato da v13

Inviato
2 ore fa, Bauhaus dice:

Cioè....vuol togliersi uno sfizio e tirate fuori la punto e la golf?emoji23.png

☏ iPhone ☏

Boh, la Punto e' una macchina 106/saxo sono giocattoli.

Divertenti, si. Ma a me quelle baracche sono piaciute il giorno che le ho provate, poi basta.

Io col mio bidone ci ho fatto le vacanze (a 1000km da casa) da un Saxo scendi con la schiena a pezzi.

Ma finché qua non si capisce il vero fine dello "sfizio", spariamo modelli a casaccio.

Perché per esempio nemmeno Alfa GTV e' divertente come le scatolette francesi, ma piace.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Ciao a tutti ragazzi
In famiglia ci è balenata l'idea di affiancare alla nostra daily commuter, una 147 che macina km in tutta serenità, un mezzo particolare, da usare come sfizio. 

Mi sembra che quello che l'autore del topic vada cercando sia ben spiegato nel suo primo post....

Mezzo particolare
Da usare come sfizio
Budget: 6000

[emoji6]

C'è onestamente il mondo, ma una punto a me non pare un mezzo particolare...

Ps.

Ma una di queste?

eb326ed0917cb45a449625a0d7122c17.jpg

Se non ha pretese particolari è' in budget...

Ok, non sarà il top in affidabilità ma con un po' di fortuna puo' trovare una buona base da personalizzare pian piano...

Io le adoro [emoji4]

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg