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Featured Replies

Inviato
  • Autore

anzitutto grazie a tutti coloro che hanno risposto ;-)

in linea di massima, l'idea di cambiarla non mi esalta affatto: non mi esalta soprattutto l'idea di spendere intorno ai 15000 euro per sostituire un'auto di 5 anni che, nelle mie intenzioni, doveva durare il doppio. Tra l'altro, non sono particolarmente attirato da nessuna auto attualmente sul mercato, forse proprio perchè non preventivavo di potermi trovare a doverla cambiare così presto (fino a prima del guasto allo spingidisco, pensavo di tenerla almeno altri 5 anni, illudendomi che questo difetto congenito di cui molti parlavano in rete non mi avrebbe colpito:pc:) e perchè non ho le idee molto chiare sulla tipologia di auto cui dovrei puntare, per il tipo di utilizzo che faccio io e che ho descritto sopra (segmento b, b-suv, c??? benzina aspirato, diesel, gpl, ibrido??? :gratta:). Cambierei solo per la paura di dovermi trovare ad affrontare grosse spese in manutenzione straordinaria (delle due spade di damocle, la frizione e gli iniettori, la prima ce la siamo giocata, ma la seconda? non c'è modo di saperlo :disp: ), e perchè qualcuno mi ha consigliato di farlo in quanto adesso riuscirei a recuperare qualcosa (i suddetti 6-7000 euro), fra 3-4 anni mi darebbero quattro soldi. Non sono del tutto convinto di questa interpretazione, anzi. Per questo chiedevo pareri...:wacko:

Ad ogni modo, oggi sono passato dalla toyota...preventivo 17500 per yaris hybrid, 22500 per auris hybrid (entrambe allestimento active). Mi sembrano decisamente care...:unsure:

Modificato da HNK

Inviato

la tua macchina è in ordine e ancora fresca, fai poca strada (70mila km in 5 anni)

secondo me non ha senso cambiare ora

La tua auto potrebbe avere problemi agli iniettori? quante volte credi che possa capitarti? 1? mettilo in preventivo e via.. 

io la terrei fino ai 10-12 anni curando manutenzione e tutto il resto.

Diverso è il discorso se la vuoi cambiare per sfizio (ma non mi sembra il tuo caso)

è vero che tra 5 anni prenderesti 2 soldi, ma avrai in tasca i 15mila euro risparmiati ora (e non svalutati, come lo sarebbero se li spendessi per una nuova auto)

Inviato

Concordo con @Done. Hai già fatto lavori importanti, perchè regalarla per paura che si rompa qualcos'altro? Portala a fine vita e tra 5 anni in proporzione varrà, come usato da rottamare, molto più di ora.

I 15mila euro che non spenderai saranno, a mio parere, un fattore di tranquillità più importante di un'auto nuova.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Concordo con Done e Leon. Sfruttala fino alla fine e aggiusta quello che devi aggiustare, cambiare una vettura di 5 anni per una nuova conviene giusto per imprescindibili esigenze di spazio o in caso tale vettura sia una m***a in ogni parte come affidabilità.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

In effetti mi sto convincendo a tenermela...la mia unica paura è che, come dicevo, si tratta di un'auto con un motore ford-psa 1.6 hdi 8 valvole euro5 fabbricato nel 2011, uno dei primi quindi, e in rete si legge di vari difetti e problemi di questo motore...iniettori che causano rumorosità e strattonamenti vari ( e questi li ho, appunto, sempre avuti, sin dal primo giorno:azz:) e che ad alcuni si sono rotti (pare tutti per cortocircuito della parte elettronica), spingidisco che va fuori uso in breve tempo, portandosi dietro il volano (e questo mi è già capitato, spero che i ricambi di adesso siano modificati:nonso:), poi c'è chi parla di problemi a fap ed egr (per fortuna della turbina finora non si sentono molte lamentele, la mia fa un leggero sibilo in sottofondo quando accelero a fondo, ma credo sia normale...:oddio:)...qualcuno ne sa di più? :gratta:

Inviato

Mi sembra che la tua non abbia Fap, bensì Dpf (che dura più dei 100/160.000 km che garantisce il primo -dotato anche del serbatoietto cerina-)

...anch'io sapevo dei seghettamenti-iniettori-frizione/volano, ormai se sopravvivi a quelli non devi aspettarti altro (e meno male...)

Inviato
  • Autore
On 29/3/2017 at 12:24, MaxKTMp3 dice:

Mi sembra che la tua non abbia Fap, bensì Dpf (che dura più dei 100/160.000 km che garantisce il primo -dotato anche del serbatoietto cerina-)

...anch'io sapevo dei seghettamenti-iniettori-frizione/volano, ormai se sopravvivi a quelli non devi aspettarti altro (e meno male...)

 si, in effetti non ho nessun serbatoio cerina...mi sono informato, non è fap ma dpf...boh, a questo punto speriamo bene nonostante i vuoti e i seghettamenti!

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