Vai al contenuto
  • 0

alfagtv

Domanda

Ieri ritirando la panda 4x4  dal tagliando ne ho approfittato per guardare un po il renegade,auto che piace molto a me e alla moglie,cosi ci siamo fatti fare un preventivo veloce su qualche km 0 che era presente al concessionario per eventualmente dare indietro la Classe A, ci sarebbero una 1.4 longitude a 22900 e una 1600 mtjet limited a 1000 euro in piu, secondo voi quali sarebbero i prezzi giusti per questo modello?la valutazione della mia non me l'ha ancora data,come motori ero orientato al benza,però mi spaventano i consumi su un quadrato del genere,qualche parere?

edito il messaggio 

 Stamattina ho provato una 4x4 longitude 2.0 120cv,l'auto su strada mi ha convinto,sembra di guidare un carro armato da quanto è grosso il cofano,mia moglie era soddisfatta dello spazio posteriore.

per quanto riguarda il motore mi è sembrato normale dato il peso,la trazione e la potenza,la silenziosità è notevole all'interno e l'assorbimento delle sospensioni è anni luce superiore alla classe A con i 18,ma è questo è ovvio!

I materiali interni mi sono sembrati normali,niente di particolare anche perchè non ci sono note di colore,avrei preferito personalizzazioni tipo la panda che abbiamo,dove potevi variare il colore della fascia plancia e sedili.

La mia mercedes di fine 2013 con 43000km è stata valutata a spanne 13700 e il prezzo finale per una 1.6 4x2 longitude è stato di 12400,ma ha detto che potrebbe tirare piu su la valutazione della mia auto.

In piu mi ha parlato di quelle cose tipo non paghi l'auto per 4 anni poi se la vuoi paghi il rimanente...voi cosa ne dite?

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma sei proprio sicuro di voler passare da una classe A praticamente nuova a un jeep renegade!?

Parlo da possessore di A220 cdi

 

☏ SM-G935F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so,mi piace,mi hanno offerto di piu du quello che l ho pagata (era jahreswagen)e quest anno fa 4 anni,io tra l altro propenderei per il 2.0 diesel 4x4 allestimento barbon,che ha gia tutto quello che serve di serie.

Ma tra il 1.6 120cv e il 2.0 120cv ai fini fiscali qual è la differenza?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai bisogno di un suvvettino 4x4 o sarebbe solo uno sfizio? Secondo me la 2,0 4x4 base è troppo spoglia, se non sbaglio ha clima e retrovisori manuali. Riguardo ai fini fiscali il bollo è il solito, l'rca  dovrebbe costare qualcosina in più.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, leon82 dice:

Hai bisogno di un suvvettino 4x4 o sarebbe solo uno sfizio? Secondo me la 2,0 4x4 base è troppo spoglia, se non sbaglio ha clima e retrovisori manuali. Riguardo ai fini fiscali il bollo è il solito, l'rca  dovrebbe costare qualcosina in più.

è che l'idea di una jeep senza la trazione integrale non mi affascina piu di tanto,mi ricorda il mio vicino che non riusciva ad uscire dal parcheggio con la neve e il suo terios 2wd,comunque dell'allestimento non mi interessa poi cosi tanto,la mia classe A ha 1 volante il clima manuale no navigatore,no sensori,no blutooth ecc ecc e non ne ho trovato la mancanza in questi 2 anni,poi chiaramente se c'è qualcosa in più va bene,ci mancherebbe,ieri ho preventivato una 2.0 120cv 4x4 con tutte le spese di ipt e targa e la valutazione della mia mi verrebbe 13500,la mia me l'hanno valutata una miseria con il fatto che era già molto scontata la jeep,cioè la mia auto ha 3 anni e mezzo e di listino veniva 25000 e me l'hanno valutata 10000 tondi,ok che si compensa con lo sconto del renegade che era di altri 3 mila euro però boh mi sembra di regalare la mia auto che ha 43 mila km,che poi io la presi jahreswagen nel 2015 e permutando la pagai 10000

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non spenderei 13500 euro per cambiare un'auto con 43mila km solo perchè ha 4 anni. Se la trazione integrale e lo spazio in più di Renegade sono soltanto uno sfizio io mi godrei ancora a lungo la A180 e ancora di più i 13500 euro in banca.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, leon82 dice:

Io non spenderei 13500 euro per cambiare un'auto con 43mila km solo perchè ha 4 anni. Se la trazione integrale e lo spazio in più di Renegade sono soltanto uno sfizio io mi godrei ancora a lungo la A180 e ancora di più i 13500 euro in banca.

si il tuo discorso non fa una piega,grazie,ci sarebbe comunque un discorso di rivendibilità futura in quanto se l'auto non ha il tablet sembra che non la voglia nessuno,come sono cambiati i tempi.

 

12 ore fa, gpat dice:

Posso avere il tuo IBAN per i 10000 della Classe A?

:-D

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.