Vai al contenuto
  • 0

[Consiglio] Nuova o usata utilitaria Benzina/GPL


ArmDT

Domanda

Salve a tutti,
è da tempo che non scrivo sul forum e so che ci saranno diversi esperti che spero possano aiutarmi nella scelta.

Vivo in una grossa città (Roma) e stavo cercando un'utilitaria da utilizzare per il 70% in città in mezzo al traffico e per un 30% per aree extraurbane/gite fuori porta.
Percorro una media di 13.000/14.000 km all'anno pertanto pensavo che per il mio utilizzo l'opzione migliore potrebbe essere un'auto benzina/GPL per ottimizzare i costi e le spese.
Vorrei puntare su un buon usato visto che la mia panda del 2009 negli anni praticamente tra ammaccamenti, graffi e furti vari ha subito tutta una serie di cose che mi hanno fatto pensare che in una città come questa non ha senso prendersi ne una macchina nuova ne tanto meno una macchina grande/ingombrante.

Diciamo che la mia scelta è ricaduta su 4-5 modelli in base a gusti personali ma volevo sentire voi per un consiglio da esperti. Vorrei prenderla 5 porte perché mi resta più comoda. Le opzioni che ho preso in considerazione sono:

1) Lancia Y
2) Renault Clio
3) Opel Corsa 
4) Mazda 2 
5) Kia Picanto/Rio 

Ovviamente con GPL di fabbrica che credo sia l'opzione migliore per le mie esigenze.

Grazie a tutti in anticipo e buon inizio settimana
 
 
Modificato da ArmDT
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Metti in lista anche Yaris Hybrid.

Dovendo fare tanta città il non lottare con la frizione è una benedizione.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, TonyH dice:

Metti in lista anche Yaris Hybrid.

Dovendo fare tanta città il non lottare con la frizione è una benedizione.

Grazie TonyH,
dovrei vedere sull'usato a quanto si trova perché non vorrei uscire tanto da un budget che mi ero prefissato (sicuramente inferiore a 10.000€)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda2 ha avuto dei problemi con l'impianto GPL postmontato da Mazda Italia (rottura sedi valvole).

E ti parlo di possessore di Mazda2 GPL (dove per ora non sta avendo cedimenti in quasi 100 mila km)

Con un piccolo sforzo...

https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-yaris-hybrid-unipro-garanzia-elettrica-benzina-bianco-a9caa547-b3c2-4070-e053-e350040a9fa7?cldtidx=7

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Beckervdo dice:

Mazda2 ha avuto dei problemi con l'impianto GPL postmontato da Mazda Italia (rottura sedi valvole).

E ti parlo di possessore di Mazda2 GPL (dove per ora non sta avendo cedimenti in quasi 100 mila km)

Con un piccolo sforzo...

https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-yaris-hybrid-unipro-garanzia-elettrica-benzina-bianco-a9caa547-b3c2-4070-e053-e350040a9fa7?cldtidx=7

Bellissima, mi sa che mi avete convinto. Oltretutto posso far valutare la mia panda emotion 1.2 con cambio automatico del 2009 e fare un buon finanziamento.
Vi tengo aggiornati, credo che andrò a vederla in settimana. Intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/5/2017 at 11:46, TonyH dice:

Metti in lista anche Yaris Hybrid.

Dovendo fare tanta città il non lottare con la frizione è una benedizione.

 

On 8/5/2017 at 13:25, Beckervdo dice:

Mazda2 ha avuto dei problemi con l'impianto GPL postmontato da Mazda Italia (rottura sedi valvole).

E ti parlo di possessore di Mazda2 GPL (dove per ora non sta avendo cedimenti in quasi 100 mila km)

Con un piccolo sforzo...

https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-yaris-hybrid-unipro-garanzia-elettrica-benzina-bianco-a9caa547-b3c2-4070-e053-e350040a9fa7?cldtidx=7

 

Grazie ancora,
sono andato a vederla e me ne sono innamorato. L'ibrido è davvero il futuro!

Sono riuscito a tirare un pochino il prezzo e devo dire che anche il proprietario del concessionario è una persona davvero in gamba. Vi terrò aggiornati ma penso che ci siamo.

Vi chiedo ancora, siccome ho anche una Panda Emotion del 2009 1.2 benzina con cambio automatico (115.000 km di cui il 70% fatti in città) secondo voi ha senso installarci il GPL (su lazio gas è in promozione a 555€ con 4 anni di garanzia)? 
Essendo 4 in famiglia sicuramente avremo bisogno di 2 macchine, una è la Yaris ibrida di cui sopra e l'altra potrebbe essere la Panda con l'aggiunta del GPL oppure farla valutare e prendere qualcosa già con GPL di fabbrica (Nuova Panda, Lancia Y, etc.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'idea non è malvagia, il 1200cc Fiat si sposa bene col gpl e montarcelo dopo >100.000km di incrostazioni a benza non è sbagliato, ma per ammortizzarlo dovrai tenerla almeno un paio di anni, solo dopo i quali inizierai a risparmiare ...lo farei solo se intenzionato ad usarla per ancora almeno 4 anni.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, ArmDT dice:

 

 

Grazie ancora,
sono andato a vederla e me ne sono innamorato. L'ibrido è davvero il futuro!

Sono riuscito a tirare un pochino il prezzo e devo dire che anche il proprietario del concessionario è una persona davvero in gamba. Vi terrò aggiornati ma penso che ci siamo.

Vi chiedo ancora, siccome ho anche una Panda Emotion del 2009 1.2 benzina con cambio automatico (115.000 km di cui il 70% fatti in città) secondo voi ha senso installarci il GPL (su lazio gas è in promozione a 555€ con 4 anni di garanzia)? 
Essendo 4 in famiglia sicuramente avremo bisogno di 2 macchine, una è la Yaris ibrida di cui sopra e l'altra potrebbe essere la Panda con l'aggiunta del GPL oppure farla valutare e prendere qualcosa già con GPL di fabbrica (Nuova Panda, Lancia Y, etc.)

 

Se la terrete per un pò di anni, perché no? Anche perché si tratta di un'auto che avete comunque usato in famiglia e cambiarla per prendere un altro usato(a meno che non serva qualcosa di più spazioso) non ha così senso...

  • Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.