Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo notebook, utilizzo standard, possibilmente HP

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ringrazio tutti per le dritte. Il nuovo computer è qui con me e mi pare di aver fatto un buon acquisto, anche se adesso è come una pulzella che è stata appena spulzellata e quindi è normale che sia al massimo della prestazione :D

Ho dato una letta a un po' di pagine di consigli su come mantenere in perfetta efficienza il disco SSD, segnatamente mi sono soffermato su questa pagina per capre informatiche come me e ho fatto quanto prescrivevano. Spero di non aver fatto cose inutili o dannose 

http://www.informaticapertutti.com/10-consigli-per-migliorare-le-prestazioni-di-un-ssd/

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Io l'SSD ho preferito lasciarlo gestire a Winzozz 10, per il semplice fatto che a volte, nel tentativo di perseguire la massima ottimizzazione, si rischia di invischiarsi in operazioni che talvolta portano a complicarsi la vita, o a creare altre incompatibilità.

Poi occorre il "filo d'Arianna" per tornare indietro :) 

Inviato

approfitto del topic per chiedere un consiglio. L'anno prossimo mio figlio dovrebbe ( sgrat! sgrat! ) affrontare il primo anno di superiori. Ci è sato consigliato l'acquisto di un notebook / net book portatile per appunti e quant'altro .

cosa consigliereste, visto l'uso da battaglia ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
20 minuti fa, stev66 dice:

approfitto del topic per chiedere un consiglio. L'anno prossimo mio figlio dovrebbe ( sgrat! sgrat! ) affrontare il primo anno di superiori. Ci è sato consigliato l'acquisto di un notebook / net book portatile per appunti e quant'altro .

cosa consigliereste, visto l'uso da battaglia ?

Innanzitutto valutare se è sicuro portarlo in classe, le prime sono sempre molto "vivaci", ed il rischio danneggiamento o furto è sempre molto alto.

Per il PC, i miei ragazzi usano dei Netbook, io consiglio uno da 12" a 14" con processore Atom e memoria solida, che garantisce l'autonomia per tutta la giornata, valuta le porte USB e le varie espansioni per SD o microSD in quanto la memoria solida, usualmente di 32Gb, è insufficiente.

Ce ne sono diversi, da Acer, Asus, HP... la cosa migliore sarebbe di vederli dal vivo per testare la qualità dello schermo e di tastiera e cerniere.

Oltre a quello, per gli appunti, valuta anche la smartpen, se viene consigliata o permessa dagli insegnanti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
2 minuti fa, bik dice:

Innanzitutto valutare se è sicuro portarlo in classe, le prime sono sempre molto "vivaci", ed il rischio danneggiamento o furto è sempre molto alto.

Per il PC, i miei ragazzi usano dei Netbook, io consiglio uno da 12" a 14" con processore Atom e memoria solida, che garantisce l'autonomia per tutta la giornata, valuta le porte USB e le varie espansioni per SD o microSD in quanto la memoria solida, usualmente di 32Gb, è insufficiente.

Ce ne sono diversi, da Acer, Asus, HP... la cosa migliore sarebbe di vederli dal vivo per testare la qualità dello schermo e di tastiera e cerniere.

Oltre a quello, per gli appunti, valuta anche la smartpen, se viene consigliata o permessa dagli insegnanti.

Ok grazie .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Uso iPad air2 tutto il giorno con penna usb per prendere appunti, noteshelf come app e backup con Evernote. Direi che la comodità del tablet é senza paragoni. Considerato poi ingombro ed il peso, tuo figlio te ne sarebbe grato ?

Inviato
16 ore fa, coupè dice:

Uso iPad air2 tutto il giorno con penna usb per prendere appunti, noteshelf come app e backup con Evernote. Direi che la comodità del tablet é senza paragoni. Considerato poi ingombro ed il peso, tuo figlio te ne sarebbe grato ?

Un netbook 12" pesa e ingombra poco più di un tablet, ed ha la tastiera e la possibilità di utilizzare programmi win X86, visto il peso e l'ingombro dei libri di scuola non penso che l'utilizzo del tablet sia preferibile.

Discorso diverso se la scuola consente l'utilizzo degli e-book al posto dei libri cartacei, in tal caso il tablet è preferibile per le modalità di visualizzazione degli e-book.

In alternativa, per la lettura degli e-book, è possibile affiancare al netbook un e-reader, come il Kindle.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore
On 17/6/2017 at 12:37, Yakamoz dice:

Ringrazio tutti per le dritte. Il nuovo computer è qui con me e mi pare di aver fatto un buon acquisto, anche se adesso è come una pulzella che è stata appena spulzellata e quindi è normale che sia al massimo della prestazione :D

Ho dato una letta a un po' di pagine di consigli su come mantenere in perfetta efficienza il disco SSD, segnatamente mi sono soffermato su questa pagina per capre informatiche come me e ho fatto quanto prescrivevano. Spero di non aver fatto cose inutili o dannose 

http://www.informaticapertutti.com/10-consigli-per-migliorare-le-prestazioni-di-un-ssd/

Come primo feedback di utilizzo del computer, c'è da dire che è effettivamente velocissimo all'avvio, grazie all'SSD (e anche al fatto che è la memoria è ancora quasi completamente libera), però ci mette parecchio a spegnersi. Windows si chiude subito, lo schermo si disattiva, ma la macchina continua a lavorare per uno-due minuti buoni prima che la spia si spenga. Abbastanza seccante per uno come me, che diligentemente stacca la spina dell'alimentatore dopo l'uso.

Secondo voi è normale ragazzi?

Senza_titolo_3.jpg

• 1 mese fa...
Inviato
On 18/7/2017 at 12:56, Yakamoz dice:

Come primo feedback di utilizzo del computer, c'è da dire che è effettivamente velocissimo all'avvio, grazie all'SSD (e anche al fatto che è la memoria è ancora quasi completamente libera), però ci mette parecchio a spegnersi. Windows si chiude subito, lo schermo si disattiva, ma la macchina continua a lavorare per uno-due minuti buoni prima che la spia si spenga. Abbastanza seccante per uno come me, che diligentemente stacca la spina dell'alimentatore dopo l'uso.

Secondo voi è normale ragazzi?

Per quello che ne capisco io mo, non mi sembra normale aspettare 2 minuti 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]