Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
savio.79

Bmw 850 Cabrio - Ferrari Testarossa Spider - D+T

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Sarà per l'odierna presentazione della concept di BMW che prefigura la prossima Serie 8 che mi ha fatto tornare in mente la vecchia 850... sarà per l'odierna anteprima della Renault Megane RS con quella livrea nero/oro che mi ha ricordato quel team che in formula 1 aveva lo sponsor di John Player Special...

 

Sarà per questo o per quello, ma mi è venuto un flash: un ricordo nitido sotto alcuni aspetti, ma anche sbiadito nei dettagli.

 

Vediamo se qualcuno può aiutarmi, e mi rivolgo in particolare a quelli con ottima memoria e agli "archivisti" :-D 

 

Ricordo di una prova su una rivista, sarà stata del 1991, in cui venivano presentate due eccezionali elaborazioni di due auto già fantastiche - come da titolo, la BMW 850 e la Ferrari Testarossa - da parte di un elaboratore di cui non trovo alcuna traccia: Design+Teknik (non so se scritto correttamente), che potrebbe essere andato fallito proprio dopo questa operazione...:oddio:

 

In particolare, la 850 era stata trasformata in un'elegante cabriolet; era nera e aveva sui parafanghi anteriori il logo dorato JPS (nel punto in cui altri mettono ad es. uno scudetto con cavallino o con quadrifoglio, per intenderci); credo avesse anche le ruote nere (orribili, quelle).

 

La Testarossa aveva subìto un'elaborazione ancora più complessa e affascinante: era quella che oggi definiremmo una coupé-cabrio; aveva il tetto che, da aperto, traslava sul cofano motore posteriore con un meccanismo elettroattuato; nell'articolo si diceva che da chiusa non snaturava il design iconico del modello d'origine, ma non c'erano foto dell'auto col tetto chiuso.

 

Chi le ricorda?

 

Qualcuno ne sa di più?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

BMW E31 Cabrio è esistita solo in forma prototipo, dato che il telaio non reggeva la modifica.


76c35f237e7f3e37ae5345f9b97f3ab3.

09935c69ac8bae0e6a2bdf314a855e90.

6de1d7ee9ea6c7477945a812bfbd72dc.

8f545317967458a51e64d2f44c7e73b2.
692b7b75ae29b0250d3984189c37e873.
  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, Beckervdo dice:

BMW E31 Cabrio è esistita solo in forma prototipo, dato che il telaio non reggeva la modifica.

 
692b7b75ae29b0250d3984189c37e873.

Bravo!  è questa nera! col logo John Player Special e le ruote nere! non ricordavo avessero modificato il muso (con l'asportazione di un "rene") e i loghi (ma cos'è? un modellino?)

 

Ma... nel testo si fa qualche riferimento all'elaboratore D+T? non è molto leggibile.

 

Le altre foto sembrano di un prototipo ufficiale Bmw invece.

 

Bene! ora dobbiamo trovare la Testarossa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le foto rosse sono di un prototipo ufficiale di BMW M Division, mentre la nera è un modellino della Revell che ha usato la BMW serie 8 come modello di partenza. Per le Ferrari, alzo le mani :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono imbattuto in questo thread per caso e ho cercato un po'... quanto ho trovato è qui:

http://www.traumautoarchiv.de/html/2227.html

 

Pare quindi che l'azienda si chiamasse "Design + Technik" e la realizzazione a carico di SGS.

C'è anche scritto che AutoBild l'ha provata nel numero 19 del 1991, che è questo:

s-l1600.thumb.jpg.4af0da419282f6e364c205895bbf1a39.jpg

Anche se credo che in realtà in questo numero ne abbiano provato la versione normale.

Edited by Rohypnol
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie @Rohypnol complimenti!

Bene ora abbiamo qualche notizia in più e un'immagine della realizzazione su base 850. Ne consegue la certezza che non ho sognato...

IMG_1893.JPG.a81cbf77584048eae14352c0182698f9.JPG

Ora ci manca la Testarossa trasformabile!!!

Se c'è qualche collezionista della rivista Starter, credo che l'articolo con le due proposte della D+T fosse nel numero con la presentazione della 512TR e della RX7, quindi inizio 1991 forse gennaio.

Non so se altri periodici italiani ne abbiano mai parlato.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspetta ne esiste un'altra di testarossa cabrio

quella griglia con cambio "speciale" con frizione sul pomello del cambio appartenuta all'avvocato agnelli

interni se non erro in pelle blu

vettura poi venduta ad un imprenditore nel settore della moda che andava tutto orgoglioso del fatto che avesse il passaggio di proprietà da Gianni Agnelli a lui poi non so se quella vettura è ancora di quella famiglia , ho perso i contatti

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Anto85
      Ciao a tutti. A breve dovrò sostituire i copricerchi ormai malandati della mia Volkswagen Polo 1.4. Mi è venuta l'idea di optare per dei cerchi in lega non necessariamente originali da montare sulla mia auto. Vorrei sapere se mi conviene o meno, il costo e quale siano i migliori prodotti qualità/prezzo sul mercato. Grazie.
    • By Mich95
      Salve a tutti, in che modo bisogna utilizzare l'idropulitrice per lavare in modo corretto la macchina? Ho una focus blu ,e noto che pur facendo vari lavaggi alla fine mi restano delle goccie sul cofano che non si assorbono. Ho 4 modalità di lavaggio :prelavaggio lavaggio risciacquo e lucidatura. Voi come fate?
    • By sim07di
      Salve a tutti , 
      mi hanno vomitato in auto , sedile anteriore lato passeggero, le macchie si sono levate , ma è rimasto un odore sgradevole nella guarnizione del finestrino e tappezzeria sotto il finestrino (poggia braccio, per intenderci) ; l’ho portata a lavare 3 volte , ma ancora persiste l’odore, soprattutto lo noto quando la macchina è esposta al sole. Potete darmi dei consigli per risolvere ? 
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.