Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 6/6/2017 at 12:28, Rokurouta dice:

la vittima sacrificale è una mx5 RC 2.0 del 2007

è un'idea che mi solletica da un po'

la verità è che credo di non riuscire a godermela, per una serie di motivi che non sto a spiegare

andrò dritto al punto

esiste qualcosa che sia più potente (magari TUBBO), più "esclusiva e ricercata", anche con qualche anno in più, ma che sia ugualmente affidabile e abbia i costi di gestione e consumi ugualmente bassi?

EDIT. budget quello che potrei ricavare vendendo la miata o poco più

No. 

A quanto la vendi la miata?

1 ora fa, Wilhem275 dice:

Direi che siamo arrivati a questo, no? La macchina va bene ma bisogna ricavarne qualcosa in più :D

Il 1.8 5 marce va da dio sia su strada che in pista, dove va giusto rivisto nel comparto ammortizzatori e gomme.

Per il resto con le Toyo r888r e qualche aggiustamento mi diverto come pochi in pista e in strada va ancora bene, la uso un po' per tutto. Unico cruccio (per ora) non riuscire a portare le bici.

Giusto per:

Questo sono io. Notare il quantitativo di MX5... ce ne erano parecchie. Il 2.0 è ovviamente molto meglio sia per potenza, range di giri che per la marcia in più.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 192
  • Visite 21.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il bello dei forum è leggere la storia. Anche la propria storia.   Quando comprai la mazda, volevo la prima auto posteriore, con cui cominciare a farmi le prime rotonde, e differenziarmi da

• questa è ottima per asfaltare:

• Ti teniamo d'occhio.... ??️

Immagini Pubblicate

Inviato

Béh, comunque una risposta positiva a tal domanda

"esiste qualcosa che sia più potente (magari TUBBO), più "esclusiva e ricercata", anche con qualche anno in più, ma che sia ugualmente affidabile e abbia i costi di gestione e consumi ugualmente bassi?", l'avevo trovata

http://www.caranddriver.com/reviews/2005-chrysler-crossfire-roadster-road-test-review

...ed era anche coetanea alla Miata, V6, trazione posteriore, ed anche scoperchiabile (la coupè si trova anche a meno di 5000€) ...con una cinquantina di cavalli in più senza andar a cercar grane coi turbi.

Mi dirai che non ti piace, ma ad esserci, c'è ;-)

Inviato
31 minuti fa, jeby dice:

Unico cruccio (per ora) non riuscire a portare le bici.

Non si riesce a buttarla sul portapacchi, alla terrona?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

42 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Béh, comunque una risposta positiva a tal domanda

"esiste qualcosa che sia più potente (magari TUBBO), più "esclusiva e ricercata", anche con qualche anno in più, ma che sia ugualmente affidabile e abbia i costi di gestione e consumi ugualmente bassi?", l'avevo trovata

http://www.caranddriver.com/reviews/2005-chrysler-crossfire-roadster-road-test-review

...ed era anche coetanea alla Miata, V6, trazione posteriore, ed anche scoperchiabile (la coupè si trova anche a meno di 5000€) ...con una cinquantina di cavalli in più senza andar a cercar grane coi turbi.

Mi dirai che non ti piace, ma ad esserci, c'è ;-)

MaxKTMp3, scusa, senza nulla togliere alla crossfire al cromo esavalente, ma è una categoria di auto che, facendo la somma di tutto, è meno prestazionale della MX5 2.0. Ha 55 cv in più ma si porta dietro 400 kg di zavorra extra... ok magari riesce a fare qualche decimo meglio nello 0-100 teorico, ma per tutto il resto è sotto di parecchio, proprio per la massa in gioco e soprattutto molto più spostata sull'anteriore, rispetto al rapporto 50:50 della mx5... insomma, sarà più potente, ma di certo non lo vedo come un passo in avanti.

31 minuti fa, Wilhem275 dice:

Non si riesce a buttarla sul portapacchi, alla terrona?

Nì. nel senso che devi adattare qualche portabici a binario e comunque sporgerebbe molto.

La mia idea è di recuperare un coso di questi

$_57.JPG

e fare la prova. 

Prima però farò la prova di metterle (ne vorrei portare 2, una per occupante) sdraiate sul portapacchi 

Modificato da jeby

k21x8z.png

Inviato

Sì, intendevo proprio stradiate cinofallicamente e legate con lo spago :D

Il "problema" di Miata è che si trova facilmente roba più potente, ma in qualunque direzione si vada si esploderà col peso e quindi ciao dinamica...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
6 minuti fa, Wilhem275 dice:

Sì, intendevo proprio stradiate cinofallicamente e legate con lo spago :D

Il "problema" di Miata è che si trova facilmente roba più potente, ma in qualunque direzione si vada si esploderà col peso e quindi ciao dinamica...

Basta prendere una di queste e importarla

http://www.bbrgti.com/product/bbr-mx-5-nc-super-200/

:D:D

C'è anche il passaggio inverso, ovvero roba meno potente o di simile potenza, ma più leggera, tipo Elise o Sfilatini vari. Ovviamente in quel caso si va a perdere su affidabilità e usabilità.

Trovare un'alternativa ad MX5 che non sia una MX5 (o derivata) è molto molto difficile

k21x8z.png

Inviato
  • Autore

vaboh siete stati abbastanza convincenti

i soldi non ci sono, quindi piuttosto che rimanere a bocca asciutta mi tengo stretto quello che ho :D

pi.esse. ticchi lo miro da prima di prendere la mx5, finché non vado in pista credo di riuscire a starci alla larga

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

Sul nuovo 124 e' una interessante alternativa.

Cinofallico me lo segno.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
31 minuti fa, jeby dice:

MaxKTMp3, scusa, senza nulla togliere alla crossfire al cromo esavalente, ma è una categoria di auto che, facendo la somma di tutto, è meno prestazionale della MX5 2.0. Ha 55 cv in più ma si porta dietro 400 kg di zavorra extra... ok magari riesce a fare qualche decimo meglio nello 0-100 teorico, ma per tutto il resto è sotto di parecchio, proprio per la massa in gioco e soprattutto molto più spostata sull'anteriore, rispetto al rapporto 50:50 della mx5... insomma, sarà più potente, ma di certo non lo vedo come un passo in avanti.

Non chiedeva "un passo in avanti", chiedeva a parità di costo [ce l'ho] un'auto più esclusiva&ricercata [ce l'ho] affidabile e dai costi non troppo dissimili [ce l'hoicchio]

Nulla accennò circa verniciatura cromo o meno.

...circa il "tutto sommato meno prestazionale", non si parla di centesimi di secondo sullo 0-100 (che il Crossfire copre in meno di 7" -6,5 dichiarati-) e di 5 Km/h di punta (non ricordo se faceva i 240 o i 250 effettivi) ...penso che dai kartodromi in su non possa mai esserci storia, prestazionalmente ;)

Inviato

Scusate ma tra z4 primo modello (rigorosamente v6) e miata 2.0 cosa consigliereste? Parlo do feeling di guida e divertimento, no pista e sfide al tachimetro con ruote fumanti

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022