Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, TurboGimmo scrive:

 

Ma il FUV sarà 4x4? col sistema di GTC 4?

O RWD col transazle?


Questa è una cosa che non è ancora trapelata…

Sarebbe la prima CUV con sistema transaxle integrale.

Se sulla ibrida sarebbe anche “facile”, visto che basterebbe un e-axle anteriore, sulla V12 la questione si fa più interessante!

Stesso sistema di FF/GTC4 V12 od un sistema iso Nissan GTR? 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema secondo me è che si conferma come questo prototipo abbia la carrozzeria definitiva.

E i casi sono 2 , o chi guida è alto 1,45 , oppure non capisco che visibilità possa avere la macchina, veramente il guidatore è troppo in basso rispetto al giro vetri, una donna non arriva al giro vetri per dire.

 

La foto è questa

 

Cattura1.JPG

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Il problema secondo me è che si conferma come questo prototipo abbia la carrozzeria definitiva.

E i casi sono 2 , o chi guida è alto 1,45 , oppure non capisco che visibilità possa avere la macchina, veramente il guidatore è troppo in basso rispetto al giro vetri, una donna non arriva al giro vetri per dire.

 

La foto è questa

 

Cattura1.JPG

La terza possibilità è che la macchina abbia proporzioni che traggono in inganno, dato che (come si è visto dai muletti con carrozzeria Levante) è molto più lunga di una Levante (che già piccola non è).

In questa foto, con i camuffi e i cerchi enormi, sembra una compatta... ma sappiamo che non è così ;-) 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 hours ago, Auditore said:

Sicuramente però senza effetto sorpresa non ci sarà lo stesso clamore

Mi sembra di aver letto qui dentro che c'e' una lunga fila di clienti che l'hanno prenotata e sicuramente l'avranno vista. Quindi l'effetto sorpresa a chi servirebbe? A noi che non possiamo acquistarla va bene ma a Ferrrai penso che importi poco

Link al commento
Condividi su altri Social

Viste quelel foto sulla catena di montaggio che devo dire?

Se si toglie lo stemma del cavallino, potrebbe essere un SUV di qualsiasi marca: Giapponese, Coreana, anche una Tesla, Parrebbe essere di tutto, meno che una Ferrari. Ok il no nvoler esagerare con linee troppo tamarre come sulla Urus, ma mi aspettavo qualcosa di più innovativo e cartteristico da Ferrari. Bho, questo al netto delle foto trapelate, che certo non inquadrano tutto la macchina e sono di bassa qualità. Salvo il posteriore, dovi ci stanno molto bene i fari ad "occhiale da sole", che invece ci stanno motlo male sulla 296. E anche quegli sfoghi di aria accanto ai fari posteriori, che non servono a nulla, visto che il motore è davanti, danno un tocco di aggressività in più alla coda.

Sulla fiancata si vede una specie di nervatura che richiama quella della FF e il muso non mi paice per niente. Ripeto questo le sensazioni che mi hanno trasmesso quelle foto in bassa definizione, poi magari dal vivo sarà un'altra cosa.

12 ore fa, slego scrive:

le maniglie basse, lo scavo alla base del montante anteriore e la portiera che arriva fino a coprire il brancardo fanno ovviamente pensare a una apertura verso alto-avanti, probabilmente con cerniera molto avanzata.

questi dovrebbero essere i disegni di un brevetto Ferrari di un po' di anni fa, notare la curiosa somiglianza:

 

ferrari-nuovo-sistema-porte.jpg.d7e9457fc18303a62f365269867343f7.jpgferrari-nuovo-sistema-porte-2.jpg.ecf05f8e526d0cd63bba8396906fd225.jpg

 

 

le porte posteriori scommetto saranno controvento, senza montante centrale. in stile Mazda rx8

 

 

se non c'è il montante centrale è molto probabile che le portiere debbano contribuire alla rigidità strutturale, quindi diventa obbligo avere cornici attorno ai vetri.

Qualche giornalista che l'0ha vista, pare abbia confermato la presenza del montante centrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi aspettavo qualcosa di diverso sinceramente, proprio come forme, ci avevano promesso qualcosa di rivoluzionario, invece parrebbe nient'altro che un suv. Forse mi aspettavo troppo io e più di questo non si poteva fare.

Per un giudizio finale però aspetto foto migliori.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono sorpreso del tipo di auto proposto da Ferrari. Per essere una vera evoluzione verso una maggiore usabilità della GTC4, non poteva che svilupparsi verso una maggiore altezza. La Purosangue non avrà le performance di una vettura bassa ma sono sicuro che sarà ben al di sopra come prestazioni di qualsiasi altro suv in commercio.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, infallibile_GF scrive:

... E anche quegli sfoghi di aria accanto ai fari posteriori, che non servono a nulla, visto che il motore è davanti, danno un tocco di aggressività in più alla coda.

 

Il fatto che non servano a nulla è da vedersi, non sarebbe la prima volta che Ferrari usa sfoghi del genere per liberare pressione dai passaruota migliorando l'aerodinamica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.