Vai al contenuto
  • 0

Punto Sporting 1996 1.6 90 cv


mito105ma

Domanda

Buongiorno, stavo cercando come sfizio una instant classic Fiat un po' sportivetta (non potente)a prezzo di saldo. Mi piacciono le Cinquecento e Seicento sporting ma non ne trovo che non siano tunizzate o maltrattate, inoltre con quella macchina i miei piedoni soffrono la pedaliera strettissima. Ho invece trovato in rete una Punto Sporting prima serie con km bassissimi (verificato) e mi interessa parecchio. Qualcuno di voi l'ha avuta o ha qualche esperienza in merito da raccontare?? Grazie
 
☏ SM-J510FN ☏
 
 


Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me, visto ancora che non sono sotto tiro degli speculatori, una Punto 188 Sporting col 1.4 da 95cv è l'ideale, è più moderna, sicura e comunque é divertente, abbiamo avuto una 1.2 16v 80cv in famiglia (188) ed era una goduria da guidare, il restyling è brutto però il motore sicuramente da di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, ILM4rcio scrive:

Secondo me, visto ancora che non sono sotto tiro degli speculatori, una Punto 188 Sporting col 1.4 da 95cv è l'ideale, è più moderna, sicura e comunque é divertente, abbiamo avuto una 1.2 16v 80cv in famiglia (188) ed era una goduria da guidare, il restyling è brutto però il motore sicuramente da di più.

Per carità, i gusti sono gusti, ma la seconda Punto è nata nel periodo peggiore di Fiat e la cosa emerge da tutti pori, ne starei ben alla larga 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque com'è cambiato il mondo.
Ho preso una barchetta nel 2010 in condizioni da collezione, tra l'altro con aria condizionata, a 6.000 netti e mi diedero del pirla perché ai tempi molte che avevo visto venivano sui 2.500/3.000 euro, ora con quei soldi manco una Punto.
Aggiungo che ho salvato circa 5 anni una Deltasud 1.6 16v LX e l'ho pure presa in quel posto, perché per salvarla dalla pressa, ho pure dovuto pagare 900 euro (lasciamo stare..). Oggi pure i Deltasud simili non ti bastano a momenti 3.000 euro e sono auto da amatori a dir poco, visto che è e continua ad essere schifata da molti.
Odio sta bolla delle youngtimer.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per carità, i gusti sono gusti, ma la seconda Punto è nata nel periodo peggiore di Fiat e la cosa emerge da tutti pori, ne starei ben alla larga 
Noi abbiamo avuto sia la prima che la seconda, la seconda è durata 22 anni e si è sparata 263.000km senza aver mai avuto particolari noie a parte le solite candele+cavi ogni 2 anni passati i 120.000km e le lampadine una volta l'anno.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, ILM4rcio scrive:
6 ore fa, AlexMi scrive:
Per carità, i gusti sono gusti, ma la seconda Punto è nata nel periodo peggiore di Fiat e la cosa emerge da tutti pori, ne starei ben alla larga 

Noi abbiamo avuto sia la prima che la seconda, la seconda è durata 22 anni e si è sparata 263.000km senza aver mai avuto particolari noie a parte le solite candele+cavi ogni 2 anni passati i 120.000km e le lampadine una volta l'anno.

Io invece ne ho viste e sentite di ogni su quell'auto, la cosa peggiore era l'acceleratore elettronico che accelerava da solo, mentre le plastiche che scolorivano al sole prima di smontarsi erano la minore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, AlexMi scrive:

Io invece ne ho viste e sentite di ogni su quell'auto, la cosa peggiore era l'acceleratore elettronico che accelerava da solo, mentre le plastiche che scolorivano al sole prima di smontarsi erano la minore.

Credo che uno dei problemi maggiori fosse il servosterzo. 

Comunque ne vedo ancora tante con migliaia e migliaia di km. Un mio amico ha ancora la sporting jtd. 300.000km senza grossi problemi 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, ILM4rcio scrive:

Secondo me, visto ancora che non sono sotto tiro degli speculatori, una Punto 188 Sporting col 1.4 da 95cv è l'ideale, è più moderna, sicura e comunque é divertente, abbiamo avuto una 1.2 16v 80cv in famiglia (188) ed era una goduria da guidare, il restyling è brutto però il motore sicuramente da di più.


Col 1.4 da 95cv era solo la Fanalona del 2003. Credo ne abbiano vendute mezza.

 

Quella dell’annuncio.

 

Allora, già 4 anni fa quando iniziai a cercare io una Punto mk1 Sporting buona a meno di 4000 non la trovavi.

 

Questa bisogna vedere se mantiene ciò che promette. Se é davvero uno pro, se è davvero prima vernice, se ha una storia manutentiva di dimostratabile (fatture), se ha già le certificazioni storiche…..può valerne la pena in virtù del fatto che é un 1.6 che è durato poco.

 

Che alla fine una brutta la paghi 3-4 mila oramai eh, non 1000. Tanto vale pagarla di più ma bella.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.