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  • La cosa importante è che quando si passerà al full electric non tradiscano l'heritage: il pacco batteria bene a sbalzo davanti

  • Perchè non indicare semplicemente il numero di rate?  

  • Dall'over engineering all'over badging. Poi basta caricare 50€ a badge per la rimozione del badge e il gioco è fatto.

Immagini Pubblicate

Inviato

Operazione inutile al pari di quella fatta da Mercedes che ha abolito sigle storiche come Ml e Slk.
Ma che, sicuramente, rientra in un discorso a medio termine di spersonalizzazione del mercato al fine di arrivare alla totalità di auto elettriche.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Io la trovo una mossa che potevano risparmiarsi: essendo divisi in "range" non si ha comunque (guardando la targhetta) l'esatto motorizzazione dell'auto.

Per me il sistema migliore è una cifra decimale che indichi la cilindrata effettiva, seguita dai vari suffissi TSI, TDI, G-Tron e via dicendo.

Imho rientra nella serie dei "rendere difficile il semplice passando per l'inutile", oltretutto senza una vera e propria logica uniforme: zero chiarezza e molta confusione.

Edit: volendo si potrebbe optare per la potenza del motore seguita dai suffissi, a seconda delle versioni, come A4 150 TDI e via dicendo.

 

 

 

Inviato

ho mal di testa...

 

quindi 50-55 ecc è la differenza tra kw a petrolio e kw a petrolio+elettroni (tendenzialmente da petrolio)?

Modificato da saven

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Inviato

Non c'è nemmeno una sequenza logica: per alcuni motori le nuove "cifre" valgono 3Kw/unità, per altri 4Kw/unità o 5 Kw/unità......

Ed avranno pure pagato profumatamente qualcuno per sta cosa....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Io comunque non vedo tutta questa necessità di indicare i vari step di potenza. Imho sarebbe "importante" indicare se hai un V6 o una versione particolare tipo la RS. E visto che ci hanno sfracassato i maroni con l'avanguardia della tecnica, poteva bastare TDI, TFSI o e-tron.

 

Avevo letto da qualche parte che le auto con le sigle invece dei nomi puntano ad enfatizzare la marca più che il singolo modello (A4 --> "ho un'Audi   Tipo --> ho una Tipo) e non capisco questa confusione relativamente alla potenza, soprattutto pensando che sulle tedesche puoi rimuovere la targhetta con la tecnologia (sì, si chiama così sul configuratore) e lasciare solo la denominazione modello.

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

La scelta della nuova nomenclatura credo che sia dovuta al fatto che presto o comunque nel giro di pochi anni introdurrando anche diversi step di potenza per le versioni elettriche o ibride, in questo modo hanno una nomenclatura unica per le varie tipologie di alimentazione che arriveranno, o meglio equiparano tutte le tipologie con un parametro "standard" di scelta del cliente.

In pratica uno entra in concessionaria si sceglie la "taglia" di potenza e poi il tipo di alimentazione disponibile per quella taglia, visto da questo lato è una semplificazione enorme.

Imho in ogni caso così non mi piace, fa troppo Mercedes AMG

Modificato da Albe89

Inviato
7 minuti fa, el Nino dice:

Io comunque non vedo tutta questa necessità di indicare i vari step di potenza. Imho sarebbe "importante" indicare se hai un V6...

 

Perchè saranno sempre meno quelle con V6 o motori "importanti"... iniziano a "gettare fumo negli occhi" già da adesso sulle cilindrate, perchè fà più "figo" dire "ho un'A4 35 Hybrid" piuttosto che " ho un'A4 1.2 ibrida".....................

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
8 minuti fa, AndreaB dice:

 

Perchè saranno sempre meno quelle con V6 o motori "importanti"... iniziano a "gettare fumo negli occhi" già da adesso sulle cilindrate, perchè fà più "figo" dire "ho un'A4 35 Hybrid" piuttosto che " ho un'A4 1.2 ibrida".....................

Però c'è anche da dire che sta diventando anacronistico associare la cilindrata alla potenza di un motore anche perchè molto probabilmente i motori endotermici presto saranno uniti a motori elettrici e in quel caso la cilindrata non è più indicativa della potenza dell'auto.

 

P.s. e comunque sì "A4 35Hybrid" o meglio A4 35 E-Tron suona molto più figo :) farà parte della premiumness del marchio. :D

 

Modificato da Albe89

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

La cosa importante è che quando si passerà al full electric non tradiscano l'heritage: il pacco batteria bene a sbalzo davanti :§

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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