Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 41
  • Visite 7.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La cosa importante è che quando si passerà al full electric non tradiscano l'heritage: il pacco batteria bene a sbalzo davanti

• Perchè non indicare semplicemente il numero di rate?  

• Dall'over engineering all'over badging. Poi basta caricare 50€ a badge per la rimozione del badge e il gioco è fatto.

Immagini Pubblicate

Inviato

Operazione inutile al pari di quella fatta da Mercedes che ha abolito sigle storiche come Ml e Slk.
Ma che, sicuramente, rientra in un discorso a medio termine di spersonalizzazione del mercato al fine di arrivare alla totalità di auto elettriche.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Io la trovo una mossa che potevano risparmiarsi: essendo divisi in "range" non si ha comunque (guardando la targhetta) l'esatto motorizzazione dell'auto.

Per me il sistema migliore è una cifra decimale che indichi la cilindrata effettiva, seguita dai vari suffissi TSI, TDI, G-Tron e via dicendo.

Imho rientra nella serie dei "rendere difficile il semplice passando per l'inutile", oltretutto senza una vera e propria logica uniforme: zero chiarezza e molta confusione.

Edit: volendo si potrebbe optare per la potenza del motore seguita dai suffissi, a seconda delle versioni, come A4 150 TDI e via dicendo.

Inviato

ho mal di testa...

quindi 50-55 ecc è la differenza tra kw a petrolio e kw a petrolio+elettroni (tendenzialmente da petrolio)?

Modificato da saven

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

Inviato

Non c'è nemmeno una sequenza logica: per alcuni motori le nuove "cifre" valgono 3Kw/unità, per altri 4Kw/unità o 5 Kw/unità......

Ed avranno pure pagato profumatamente qualcuno per sta cosa....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Io comunque non vedo tutta questa necessità di indicare i vari step di potenza. Imho sarebbe "importante" indicare se hai un V6 o una versione particolare tipo la RS. E visto che ci hanno sfracassato i maroni con l'avanguardia della tecnica, poteva bastare TDI, TFSI o e-tron.

Avevo letto da qualche parte che le auto con le sigle invece dei nomi puntano ad enfatizzare la marca più che il singolo modello (A4 --> "ho un'Audi   Tipo --> ho una Tipo) e non capisco questa confusione relativamente alla potenza, soprattutto pensando che sulle tedesche puoi rimuovere la targhetta con la tecnologia (sì, si chiama così sul configuratore) e lasciare solo la denominazione modello.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

La scelta della nuova nomenclatura credo che sia dovuta al fatto che presto o comunque nel giro di pochi anni introdurrando anche diversi step di potenza per le versioni elettriche o ibride, in questo modo hanno una nomenclatura unica per le varie tipologie di alimentazione che arriveranno, o meglio equiparano tutte le tipologie con un parametro "standard" di scelta del cliente.

In pratica uno entra in concessionaria si sceglie la "taglia" di potenza e poi il tipo di alimentazione disponibile per quella taglia, visto da questo lato è una semplificazione enorme.

Imho in ogni caso così non mi piace, fa troppo Mercedes AMG

Modificato da Albe89

Inviato
7 minuti fa, el Nino dice:

Io comunque non vedo tutta questa necessità di indicare i vari step di potenza. Imho sarebbe "importante" indicare se hai un V6...

Perchè saranno sempre meno quelle con V6 o motori "importanti"... iniziano a "gettare fumo negli occhi" già da adesso sulle cilindrate, perchè fà più "figo" dire "ho un'A4 35 Hybrid" piuttosto che " ho un'A4 1.2 ibrida".....................

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
8 minuti fa, AndreaB dice:

Perchè saranno sempre meno quelle con V6 o motori "importanti"... iniziano a "gettare fumo negli occhi" già da adesso sulle cilindrate, perchè fà più "figo" dire "ho un'A4 35 Hybrid" piuttosto che " ho un'A4 1.2 ibrida".....................

Però c'è anche da dire che sta diventando anacronistico associare la cilindrata alla potenza di un motore anche perchè molto probabilmente i motori endotermici presto saranno uniti a motori elettrici e in quel caso la cilindrata non è più indicativa della potenza dell'auto.

P.s. e comunque sì "A4 35Hybrid" o meglio A4 35 E-Tron suona molto più figo :) farà parte della premiumness del marchio. :D

Modificato da Albe89

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

La cosa importante è che quando si passerà al full electric non tradiscano l'heritage: il pacco batteria bene a sbalzo davanti :§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!