Vai al contenuto
  • 0

Consigli per motorizzazione Nissan Juke


Depeche Mode

Domanda

Ciao a tutti :D:-)

Sto valutando varie offerte per l' acquisto della Nissan Juke. Non sono un esperto delle 4 ruote e vorrei chiedere il vostro aiuto.

 

1) La mia media annua si aggira tra i 15.000 ed i 22000 km. In termini di risparmio, mi converrebbe acquistare una Juke GPL o Diesel? Ovviamente calcolando anche le spese di manutenzione superiori (o altre eventuali che non conosco) che necessita un' automobile alimentata a GPL (correggetemi se sbaglio).

 

2) Ho trovato una buona offerta. Juke GPL fine 2010 con 100.000 km. Mi chiedevo, sono tantissimi per il tipo di auto?
Devo andare a visionarla..... cosa mi consigliate di chiedere/notare quando l' avrò di fronte? Per avere una certa sicurezza sulla bontà dell' auto..

Grazie a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1) ti consiglio il diesel perché il dci renault è un ottimo motore, brillante e dai consumi contenuti. Come motore gpl hai un vecchio 1.6 aspirato che beve tanto ed è lento in ripresa. Col gpl non vai poi a risparmiarci così tanto anche perché il 1.6 non mi pare a bbia le valvole autoregistranti
2) 100000km in 7 anni su un gpl sono anche pochi.. Verifica presenza tagliandi, meglio se fatti in rete ufficiale.

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, è tanta (direi 9km/l la Gpl -non consigliabile su quel motore- e 18km/l la diesel)

...i costi del carburante si equivalgono, ma la manutenzione offre talune incognite:

7 anni di gpl usuran valvole e sedi di esse

7 anni di diesel attappano dpf - egr

oltre a cinghie, freni, frizioni, ammo.....

Quanti km fai all'anno?

 

PS: ricordo che allo schiva-alce la Juke si è comportata come le peggiori del panorama automobilistico mondiale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io so che Nissan e GPL vanno molto poco d'accordo. Cercherei un diesel meno chilometrato e con manutenzione certificata da fatture e tagliandi.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/9/2017 at 22:22, MaxKTMp3 dice:

No, è tanta (direi 9km/l la Gpl -non consigliabile su quel motore- e 18km/l la diesel)

...i costi del carburante si equivalgono, ma la manutenzione offre talune incognite:

7 anni di gpl usuran valvole e sedi di esse

7 anni di diesel attappano dpf - egr

oltre a cinghie, freni, frizioni, ammo.....

Quanti km fai all'anno?

 

PS: ricordo che allo schiva-alce la Juke si è comportata come le peggiori del panorama automobilistico mondiale

I km che percorro all' anno si aggirano tra i 15 ed i 22.000. Bhé, c'é il plebiscito per il diesel. Va bene, ne ho vista un'altra. Dicembre 2013, versione Acenta 1.5 diesel. Navigatore e sensori parcheggio 76.000 km. Mi ha chiesto 12.000 euro. Secondo voi é un buon prezzo? Chiedevo anche prima, come potrei avere una certa sicurezza sui km percorsi?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'auto di 4 anni con presunti 76000km dovrebbe avere volante appena appena lucido ove lo si è impugnato, pedali praticamente intonsi, pomello cambio/sedili/braccioli quasi nuovi.

Anch'io vedo meno peggio il 1500d del 1600 ...12000€ per 20000km/anno (trying to walking in your shoes) io li spenderei:

https://www.autoscout24.it/annunci/nissan-qashqai-1-6-16v-visia-benzina-argento-644a046e-cb3f-4d9c-9e4c-18db3434aded?cldtidx=19 (risparmio qualcosa all'acquisto e la lascio a benza)

https://www.autoscout24.it/annunci/mitsubishi-asx-1-6-2wd-inform-benzina-grigio-7406aa42-fdec-4f60-9d59-53e1ad0a5fa7?cldtidx=2 (idem, no gpl)

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-focus-1-0-ecoboost-125-cv-start-benzina-bianco-d2c5df4c-d32f-6f51-e053-e250040af878?cldtidx=20 (motore pluripremiato, seminuova ...ma bassa -che non è un difetto-)

https://www.autoscout24.it/annunci/nissan-juke-1-6-dig-t-190-limited-edition-benzina-rosso-69cfed4b-4b66-8d51-e053-e250040a997c?cldtidx=2 (se proprio si deve rischiare, farei all in!)

 

[Quindi 12000€ per Juke '13, mi sembran tantini]

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.