Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Qualcuno ha la Punto Street 1.2 a benzina?

Come sono i consumi? 

Chiedo perché ci sono offerte davvero alettanti in questo periodo.

Io ho una punto 2012 natural Power.

130.000 km.

Sarebbe valutata bene. E facendo adesso 17-18.000 km all'anno i vantaggi del metano non sono così clamorosi. Avendo avuto anche Delle spese che hanno limato il guadagno in questi anni.

E devo calcolare che nel corso del prossimo anno avrò altre spese per l'ordinaria manutenzione... freni, sospensioni...ecc

• Risposte 22
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ti conviene anche farti fare un bel preventivo di ripristino dei problemi della tua attuale . Se fosse non superiore ai 1000 euro, io mi terrei la vecchia e la porterei a fine vita .  

• Anch'io ho in famiglia una Punto 1.2 Street gasata aftermarket dal concessionario, e mi sento di consigliarla solo se conti di non gasarla. Il guaio è che la Punto non pesa pochissimo e il 1.2 è

• Se vuoi un motore benzina parco, guarda la Peugeot 208 1.2 vti 82cv: non ha prestazioni esaltanti ma è efficiente e fa 16km/l di media. Inoltre la 208 è decisamente più carina, moderna e rifinita. Una

Inviato

io ce l'ho convertita a gpl, tornassi indietro prenderei una sandero diesel. Gran parte dei miei problemi sono però dovuti all'impianto, son due settimane che vado a benzina perché gli iniettori si sono guastati ed andando a gas rischio un incendio. Sto aspettando che arrivino i ricambi, nel mentre percorro circa 12 km con un litro tra salite e discese collinari.

Inviato
15 minuti fa, Prometeo dice:

Quindi i 16 che alcuni paventano con un litro non sono veritieri...

Veritieri o no, 16 con un litro sono un dato auspicabile, perché temerlo? ?

Inviato
  • Autore
13 minuti fa, Vultek dice:

Certo che sì. Dipende dai percorsi. La mia ragazza sfiora i 12 di media a GPL..quindi i 14 abbondanti a benzina. Però ti ripeto, dipende dai percorsi. In extraurbano secondario, entro i 70-80 i 16 sono assolutamente fattibili. Rari ma fattibili.

☏ LG-H840 ☏

Mi spiace. Che impianto monti? La nostra monta un BRC..da giugno ad oggi ha percorso 17 mila km senza battere ciglio.
(Sgrat sgrat)

☏ LG-H840 ☏

Ma è una 1.2 69 CV convertita? Oppure l'hai acquistata già a GPL?

Inviato
2 ore fa, Prometeo dice:

Ciao a tutti.

Qualcuno ha la Punto Street 1.2 a benzina?

Come sono i consumi? 

Chiedo perché ci sono offerte davvero alettanti in questo periodo.

Io ho una punto 2012 natural Power.

130.000 km.

Sarebbe valutata bene. E facendo adesso 17-18.000 km all'anno i vantaggi del metano non sono così clamorosi. Avendo avuto anche Delle spese che hanno limato il guadagno in questi anni.

E devo calcolare che nel corso del prossimo anno avrò altre spese per l'ordinaria manutenzione... freni, sospensioni...ecc

Ce l'ha mia moglie. 20000 km scarsi in due anni, uso quasi esclusivamente cittadino e breve raggio, il CdB è fisso su 8,6 l/100 km.

Inviato

BRC anche la mia, ed a 75.000km ha iniziato a bere olio. Ora ne ha 210.000 e devo rabboccare olio tutte le settimane. I 16 km/lt io li vedo col binocolo, ma non credo dipenda dal mio piede: con la punto classic 1.3 mj arrivo tranquillamente a 24km/lt sugli stessi percorsi

Inviato

Anch'io ho in famiglia una Punto 1.2 Street gasata aftermarket dal concessionario, e mi sento di consigliarla solo se conti di non gasarla.

Il guaio è che la Punto non pesa pochissimo e il 1.2 è un motore già tirato di suo su una seg. B, il gpl peggiora ulteriormente il tutto.

Come consumi confermo mediamente i 12 km/l a GPL, ed è difficile fare molto meglio, in quanto necessita di essere sempre "tirato".

Come alternativa altrettanto low cost, ti consiglierei di dare uno sguardo alle Ypsilon 1.2: stesso motore, ma vettura ben più leggera, si muove con maggiore agilità in ogni condizione e consuma decisamente meno. Ne ho avuta una a noleggio per 10 giorni e tra urbano intenso e autostrada ho tenuto facilmente la media di 18 km/l, nonostante il motore ancora in rodaggio (me l'han data con appena 600 km percorsi).

Questo è un esempio di un modello ben allestito (bluetooth, sensori, schermetto)

https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-ypsilon-1-2-69-cv-5-porte-gold-km0-benzina-beige-7121335f-7f9e-a94e-e053-e350040af677?cldtidx=19

Questo, se l'obiettivo è il massimo risparmio (da spenderci 300 € per metterci un'ottima autoradio 1 din con bluetooth/usb e dei buoni sensori aftermarket)

https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-ypsilon-1-2-69-cv-5-porte-silver-km0-benzina-grigio-f373ebd8-51ab-49a2-b1cb-8fe7bdb05236?cldtidx=1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Se gpl deve essere, prendila col 1.4 che lo offre di serie. 

Ha la coppia/potenza in più necessaria a muoverla, come consumi e costi di gestione è più o meno in linea con il 1.2. E soprattutto è garantita al 100%, impianto compreso, dalla Casa madre. 

Inviato

Se vuoi un motore benzina parco, guarda la Peugeot 208 1.2 vti 82cv: non ha prestazioni esaltanti ma è efficiente e fa 16km/l di media. Inoltre la 208 è decisamente più carina, moderna e rifinita. Una active km0 la porti via per 11000€

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km