Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 432
  • Visite 63.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Quoto. 4c è stato il primo di una serie di prodotti pessimi che sta distruggendo il marchio. Troppo leggera e spartana, con il grave difetto di richiamare stilisticamente quel cesso di 33 stradale. Sa

  • Pronti qua!    

  • Ipotesi di restyling interno con nuovo volante, display, comandi del clima, tunnel e bocchette https://www.facebook.com/indavdesign/photos/a.697734640357657.1073741828.697724683691986/1180910918

Immagini Pubblicate

Inviato



Scusate ma ci siamo dimenticati che stiamo parlando dell'unica vettura che dopo un anno dal lancio ha aumentato i prezzi perché aveva già da 12 a 18 mesi di ordinato da soddisfare ?


In effetti questo non mi è chiaro, dando per scontato che non volevano perderci in partenza ed aver avuto dovrebbero aver guadagnato qualcosa, quindi anche se fa pochi numeri ma remunerativi perché non continuare su questa strada?

☏ Mi MIX 2 ☏

Inviato
4 minuti fa, Bean scrive:


 

 


In effetti questo non mi è chiaro, dando per scontato che non volevano perderci in partenza ed aver avuto dovrebbero aver guadagnato qualcosa, quindi anche se fa pochi numeri ma remunerativi perché non continuare su questa strada?

☏ Mi MIX 2 ☏
 

 

Per almeno due motivi:

1) Rivedere tutta la carrozzeria per aggiungere gli airbags a tendina e nelle portiere, in modo da poter essere omologata.

2) Sostituire il 1750 non più prodotto con il 2.0.

 

Inviato

Sarò il solito rompipalle ma riesco a motivare la messa in pensione senza eredi per due soli motivi: o guadagno irrisorio (magari a causa dei costi del pianale fatto dalla Adler) o la paura di una sovrapposizione con un futuro modello (8C?)...

 

A voler fare i malefici però io ci vedo una scarsa voglia di proseguire con il marchio.

 

Tra l'altro 8C dovrebbe montare il 6 cilindri di Giulia Q, il che mi fa temere che non vogliano sostituirla con un modello nuovo proprio perchè aumenterebbero l'asticella e di conseguenza il prezzo e la scelta di una motorizzazione più corposa sarebbe a quel punto doverosa facendo sovrapporre l'offerta a 8C... mah, non so.

Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

Scusate ma ci siamo dimenticati che stiamo parlando dell'unica vettura che dopo un anno dal lancio ha aumentato i prezzi perché aveva già da 12 a 18 mesi di ordinato da soddisfare ?

Adesso diventa un flop ? 

 

P.S: 4c era stata dimensionata per 5000 pezzi , solo dopo la linea è stata raddoppiata , arrivando ad un potenziale massimo di 2500 ( non 3500 ) pezzi all'anno solo nel 2015.

 

Ecco, ricordiamolo. Il piano originario era 500 pezzi all'anno per 5 anni, poi hanno visto che andava a ruba e hanno aumentato il numero (e il prezzo). Quella attuale non si può più omologare, ne fanno una nuova più potente e la chiamano 8C.

Inviato
  • Autore
33 minuti fa, A.Masera scrive:

Sarò il solito rompipalle ma riesco a motivare la messa in pensione senza eredi per due soli motivi: o guadagno irrisorio (magari a causa dei costi del pianale fatto dalla Adler) o la paura di una sovrapposizione con un futuro modello (8C?)...

 

A voler fare i malefici però io ci vedo una scarsa voglia di proseguire con il marchio.

 

Tra l'altro 8C dovrebbe montare il 6 cilindri di Giulia Q, il che mi fa temere che non vogliano sostituirla con un modello nuovo proprio perchè aumenterebbero l'asticella e di conseguenza il prezzo e la scelta di una motorizzazione più corposa sarebbe a quel punto doverosa facendo sovrapporre l'offerta a 8C... mah, non so.

 

Allora...

fanno un upgrade di un modello e vi viene da pensare che hanno scarsa voglia di investire sul marchio?

 

Fedeli in un intervista fu chiaro e disse che    in futuro il concetto di 4C si sarebbe evoluto in qualcosa di diverso. A giugno nel plan - poi uno può crederci o meno a quei piani, ma è un’altro discorso - compare questa...

 

CA6FF9FE-8B4B-4D24-8BF8-B18667CDEF74.jpeg

 

... ed ecco che le parole di Fedeli iniziano ad avere un significato.

Credo che 500 8C all’anno, senza fari after market e componentistica in comune con micro utilitarie degli anni ‘90, sia senza dubbio più remunerativo e che porti tutt’altro tipo di immagine rispetto al piccolo gioiello ancora per poco in commercio.

 

Un’ipoteica erede di 4C e 8C sarebbero comunque ben distanti in tutto e difficilmente sovrapponibili.

 

 

Modificato da lukka1982

Inviato
33 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Allora...

fanno un upgrade di un modello e vi viene da pensare che hanno scarsa voglia di investire sul marchio?

 

Fedeli in un intervista fu chiaro e disse che    in futuro il concetto di 4C si sarebbe evoluto in qualcosa di diverso. A giugno nel plan - poi uno può crederci o meno a quei piani, ma è un’altro discorso - compare questa...

 

CA6FF9FE-8B4B-4D24-8BF8-B18667CDEF74.jpeg

 

... ed ecco che le parole di Fedeli iniziano ad avere un significato.

Credo che 500 8C all’anno, senza fari after market e componentistica in comune con micro utilitarie degli anni ‘90, sia senza dubbio più remunerativo e che porti tutt’altro tipo di immagine rispetto al piccolo gioiello ancora per poco in commercio.

 

Un’ipoteica erede di 4C e 8C sarebbero comunque ben distanti in tutto e difficilmente sovrapponibili.

 

 

Dovendo scegliere tra le due opzioni senz’altro non fa una piega… Certo che per il mio modo di pensare non avrei mai pensionato un modello vincente soprattutto in una fase di rilancio 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.