Vai al contenuto

Quanto ti piace la nuova McLaren Senna 2018?  

72 voti

  1. 1. Quanto ti piace la nuova McLaren Senna 2018?

    • Molto
      10
    • Abbastanza
      3
    • Poco
      20
    • Per niente
      39


Messaggi Raccomandati:

On 3/5/2018 at 21:34, nicogiraldi scrive:

Con la valkirie andrai a 1000vs1000

See ma quando mai!

Se una monoposto di F1 pesa mi pare quasi 800 kg e ha meno di 1000 cv, come può un'auto omologata per circolare su strada, quindi con tanto di marmitte, catalizzatori, fanali, tergicristalli, rinforzi per superre i crash test, airbaig, un minimo di accessori per il  comfort, ecc...ecc pesare 1000kg ed avere 1000 kg?

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minutes ago, infallibile_GF said:

See ma quando mai!

Se una monoposto di F1 pesa mi pare quasi 800 kg e ha meno di 1000 cv, come può un'auto omologata per circolare su strada, quindi con tanto di marmitte, catalizzatori, fanali, tergicristalli, rinforzi per superre i crash test, airbaig, un minimo di accessori per il  comfort, ecc...ecc pesare 1000kg ed avere 1000 kg?

Le specifiche finali non sono ancora state finalizzate ma le dichiarazioni sono di avere una potenza tra 1050 e 1100bhp, ed un peso tra 1050 e 1100kg. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, poliziottesco scrive:

Le specifiche finali non sono ancora state finalizzate ma le dichiarazioni sono di avere una potenza tra 1050 e 1100bhp, ed un peso tra 1050 e 1100kg. 

ah ecco, sulla carta possono dichiarare quello che vogliono, poi staremo a vedere se la costruiranno. Questa fantomatica Valkyria mi sembra molto simile alle colossali sparate della Tesla quando annuncia di auto elettriche che correranno a 500km/h dentro tubi sottovuoto sul pianeta Marte.

Intanto non dovevano metterla sul mercato quest'anno? Oppure hanno mai fatto vedere cosa c'è sotto il cofano? o si è mai visto un muletto su strada?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 hours ago, infallibile_GF said:

ah ecco, sulla carta possono dichiarare quello che vogliono, poi staremo a vedere se la costruiranno. Questa fantomatica Valkyria mi sembra molto simile alle colossali sparate della Tesla quando annuncia di auto elettriche che correranno a 500km/h dentro tubi sottovuoto sul pianeta Marte.

Intanto non dovevano metterla sul mercato quest'anno? Oppure hanno mai fatto vedere cosa c'è sotto il cofano? o si è mai visto un muletto su strada?

I dettagli in parte sono stati rivelati solo in parte , motore Cosworth 12 cilindri aspirato con in più' un modulo ibrido che aggiunge coppia alle basse velocità' e che sarà' utilizzato anche per la retromarcia. Il cambio e' sequenziale single clutch fatto da Ricardo.  In generale lo sviluppo di questa vettura dal punto di vista tecnico e' essenzialmente fatto da red bull, ci stanno lavorando ancora sopra perché' si tratta comunque di una vettura molto complessa, più' di una F1 dato che in questo caso non ci sono regolamenti da seguire. Aston si occupa di creare le linee seguendo le indicazioni di Newey ed ovviamente degli aspetti di manifattura, vendita, manutenzione, servizio clienti etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 4/6/2018 at 21:33, infallibile_GF scrive:

See ma quando mai!

Se una monoposto di F1 pesa mi pare quasi 800 kg e ha meno di 1000 cv, come può un'auto omologata per circolare su strada, quindi con tanto di marmitte, catalizzatori, fanali, tergicristalli, rinforzi per superre i crash test, airbaig, un minimo di accessori per il  comfort, ecc...ecc pesare 1000kg ed avere 1000 kg?

La Koenigsegg One:1 ha 1360 CV per 1360 kg, ed è bella grossa. Non dubito che una 1000x1000 para-stradale sia possibile. Lascia perdere le F1 che hanno delle limitazioni da regolamento.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, jeby said:

La Koenigsegg One:1 ha 1360 CV per 1360 kg, ed è bella grossa. Non dubito che una 1000x1000 para-stradale sia possibile. Lascia perdere le F1 che hanno delle limitazioni da regolamento.

Bene, questa è una cosa che il

nin addetto ai lavori spesso non sa o dimentica: fare vetture stradali con questi numeri e prestazioni per alcuni versi è più facile che lavorare su di una F1 proprio per via del regolamento FIA. 

 

Dall’altro lato però ovviamente rendere queste vetture stradali risulta poi più difficile da altri aspetti (anche solo creare l’alloggiamwnro porta targa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Pesare 1000kg ed  essere di 1000kg non mi pare difficile come risultato :si: 

 

Comunque le auto da gara hanno un peso minimo regolamentare, che spesso viene raggiunto grazie all'ausilio di zavorre 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.