Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 408
  • Visite 73k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ma i sistemi di ritenzione funzionano bene. Come già detto i crash frontali vanno bene, pur essendo il full lap introdotto da poco   A confronto con la già citata Yaris (cinque stelle)

  • Sulla serietà dell'EURO NCAP potremmo aprire un topic a sè...   La Punto è un progetto di oltre 10 anni fa, che nel frattempo non è stato aggiornato, è chiaro che se viene valutato con i par

  • due possibili spunti di riflessione:   - leggo su un noto quotidiano nazionale che "Quello della vettura italiana, secondo il segretario generale di Euro NCAP Michiel van Ratingen, 'è l’esem

Immagini Pubblicate

Inviato
13 minuti fa, Vultek dice:

Maledirò quel giorno. La cintura devo metterla perchè voglio proteggermi. Non perché c'è un cicalino che mi buca i timpani. La sicurezza dev'essere innanzitutto un fatto culturale. E con questo modus pensandi che si è arrivati agli assistenti di frenata, enfatizzati nel peggior modo possibile negli spot VW e Renault. 

Con il modus cogitandi opposto invece si è arrivato ad avere l'unica auto europea con 0 stelle e niente airbag laterali... tanto il telaio è robusto, tutta salute...

Mai che si pensasse a prendere qualcosa di buono da entrambi i lati..

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Ho aggiunto gli airbag posteriori , abbinati obbligatoriamente al sistema proattivo , per 530€ di listino.
Quindi ci tengo alla sicurezza.
E ho scoperto che la mia è l’unica della categoria che può dotarsi di airbag posteriori.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
Adesso, Vultek dice:

No. A questo si è arrivati perché c'era l'esigenza di continuare a far girare le linee e far lavorare un certo numero di lavoratori, su un modello ormai superato dalla concorrenza. E l'unica soluzione praticabile era quello di impoverirlo dandogli uno street price che nessun altro modello ha. 

Si poteva pure fare un restyling a costo zero con 6 airbag, radar anteriore e uConnect nel 2012 e avere un prodotto invecchiato con dignità, tutte cose presenti in casa in quanto debuttate su 500L.

Invece no, quando il capo dice che il segmento è morto, è morto, e se ancora respira bisogna soffocarlo...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
4 minuti fa, gpat dice:

Si poteva pure fare un restyling a costo zero con 6 airbag, radar anteriore e uConnect nel 2012 e avere un prodotto invecchiato con dignità, tutte cose presenti in casa in quanto debuttate su 500L.

Invece no, quando il capo dice che il segmento è morto, è morto, e se ancora respira bisogna soffocarlo...

A costo zero non credo proprio, inserire un radar in una vettura che non l'ha mai visto neanche col binocolo non è che sia una passeggiata.
Sicuro potevano darle tutta la dotazione di sicurezza disponibile sul modello offerta di serie.

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Inviato
2 minuti fa, Vultek dice:

 

Certo. Mi viene difficile pensare fosse a costo zero però. 

Adesso, mjdj147 dice:

A costo zero non credo proprio, inserire un radar in una vettura che non l'ha mai visto neanche col binocolo non è che sia una passeggiata.
Sicuro potevano darle tutta la dotazione di sicurezza disponibile sul modello offerta di serie.

Hanno speso una cifra praticamente uguale per fare il restyling di MiTo, dove non hanno messo il radar ma hanno avuto un budget più alto per la personalizzazione estetica.

Auto che credo sia ad oggi molto meno "strategica" di Punto.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Io sulla sicurezza ti batto facile. Ho 7 airbag, di cui due dedicati ai passeggeri posteriori, nonostante dietro non sieda mai nessuno, se non distesi, ad auto ferma. :-D

Come io ne ho 9 e tutti gli adas esistenti , compreso Emergency assist e sistema proattivo ?

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
12 minuti fa, stev66 dice:

A costo zero di progettazione si potevano mettere di serie  i 6 airbags, gli appoggiatesta attivi ed il cicalino.

Ottenendo probabilmente un dignitoso "tre stelle".

 

 

A costo zero di progettazione, ma non di produzione.

 

Dai, possiamo girarla mille volte, ma la sostanza è che prima di arrivare alla decisione di eliminare cicalino lato passeggero e airbag, dovevano staccare la spina e chiudere la linea.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.