Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, Lagarith scrive:

Come comportamento su strada come va la captur? Il 1.5 dci ha ancora i noti problemi del passato o sono stati risolti?

Mio fratello gira in Captur da ormai cinque anni.

E' passato da una I°serie col 90cv a cinque marce ad una II°serie col 110cv a sei marce.

Riguardo discorso motore, non c'è storia: il 110cv abbinato al sei marce è superiore in tutto e consuma pure meno!

Inoltre i problemi di affidabilità sono stati risolti e sembra non ne siano sorti di nuovi.

Come guida, mi ha sorpreso in positivo, si riesce anche a guidare allegri in sicurezza, perchè non rolla molto ma lo sterzo non è molto comunicativo ed è parecchio rigida di sospensioni.

Dietro ha i tamburi ma fanno bene il loro dovere, la frenata è bella consistente (del resto non è certo sportiva).

Lo spazio interno è validissimo: lui viaggia sempre con il divanetto avanzato (se no la carrozzina di nonna non ci entra), eppure lo spazio per le ginocchia resta sufficiente; a divanetto arretrato lo spazio è notevole ed in larghezza riusciamo a starci in tre senza troppe sofferenze.

Riguardo ai materiali... la I°serie crocchiava che era un piacere e sui forum dedicati denunciavano distaccamenti vari in movimento. :mrgreen:

La II°serie è stato un salto quantico.

Molto più curata, morbidina dove serve e, al momento (è passato un anno e mezzo), niente scrcchiolii.

Ovvio, quindi, il consiglio di indirizzarti, eventualmente, su una II°serie col 110cv.

Ma non ho idea dei prezzi, immagino però che si salirebbe. :pen:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

• Risposte 90
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• No dai, non esageriamo. Non ci vincerai il gran premio di Monza ma con 120cv un monovolume odierno lo muovi agevolmente anche a pieno carico. Alla peggio dovrai rinunciare a misurare la tua

• Riparla non in ford con componenti revisionati. Un alternatore si revisiona (si possono cambiare spazzole, induttore, regolatore, etc). Quindi inizia ad andare da un generico ed abbatti i co

• Aggiustala da un meccanico generico! Io per manutenzionare la mia Ibiza spendo a momenti gli stessi soldi per lo scooter! Una Fiesta del 2009 per me é una macchina ancora molto recente! Specialmente q

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Ciao e grazie a tutti per le risposte.
In atto la captur è in pole position...
Inevitabilmente, per questioni di budget sarà una pre-restyiling, ad ogni modo mi pare di capire che non ci sono grossi problemi di affidabilità e nel complesso l'auto è valida...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
11 ore fa, Lagarith scrive:

Ciao e grazie a tutti per le risposte.
In atto la captur è in pole position...
Inevitabilmente, per questioni di budget sarà una pre-restyiling, ad ogni modo mi pare di capire che non ci sono grossi problemi di affidabilità e nel complesso l'auto è valida...

Confermo quanto detto.

L'auto è valida, si guida bene e lo spazio interno è ben organizzato.

Solo che è fatta malino. Ne ebbi una a noleggio per una settimana e scrissi qualche riga a riguardo qui.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Tra C-Max e Captur non farei nemmeno il confronto. 

La C-Max è un ottimo MPV di segmento C ben costruito, solido, con un comfort ed una guidabilità niente male.

Captur è un piccolo crossover di seg.B, venduta ad un prezzo ingiustificatamente elevato solo perché ha incontrato i gusti (in termini di design) dei consumatori. Ma all'interno è un piccolo disastro in termini di qualità dei materiali, assemblaggi. Ho letto di tutto e di più, un po ovunque. Di buono ha soltanto il 1.5 dCi, che consuma poco ed una discreta versatilità. 

Tra l'altro, Captur è anche piuttosto caro da usato..... Segno ormai che la gente con le macchine, si informa ben poco, salvo poi lamentarsi una volta acquistate....

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
1 ora fa, Gianlu96 scrive:

Tra C-Max e Captur non farei nemmeno il confronto. 

La C-Max è un ottimo MPV di segmento C ben costruito, solido, con un comfort ed una guidabilità niente male.

Captur è un piccolo crossover di seg.B, venduta ad un prezzo ingiustificatamente elevato solo perché ha incontrato i gusti (in termini di design) dei consumatori. Ma all'interno è un piccolo disastro in termini di qualità dei materiali, assemblaggi. Ho letto di tutto e di più, un po ovunque. Di buono ha soltanto il 1.5 dCi, che consuma poco ed una discreta versatilità. 

Tra l'altro, Captur è anche piuttosto caro da usato..... Segno ormai che la gente con le macchine, si informa ben poco, salvo poi lamentarsi una volta acquistate....

Globalmente Sono d'accordo ma conoscendo le due auto non sarei così drastico nel giudizio

Inviato
  • Autore
Globalmente Sono d'accordo ma conoscendo le due auto non sarei così drastico nel giudizio
Mah in effetti il paragone sembra impietoso... Ad ogni modo credo che molte differenze siano insite al segmento (b vs c). comunque i cm in meno di carrozzeria del captur sono un vantaggio per mia moglie rispetto al c-max.

Ma paragonando captur ad altri b-crossover come ne esce?

Inviato
1 minuto fa, Lagarith scrive:

Mah in effetti il paragone sembra impietoso... Ad ogni modo credo che molte differenze siano insite al segmento (b vs c). comunque i cm in meno di carrozzeria del captur sono un vantaggio per mia moglie rispetto al c-max. 

Ma paragonando captur ad altri b-crossover come ne esce?

In effetti lo è. L'unico vantaggio di Captur su C-Max appunto può essere il minor ingombro esterno e un po' di leggerezza in marcia (questo relativo, alla fine, più che altro per i consumi). Per il resto, direi C-Max tutta la vita, almeno che per tua moglie non sia un limite il dover guidare un'auto così ingombrante rispetto alla Fiesta.

B-suv non ne conosco, tranne 2008, di cui già ti dissi. Per me meglio Captur senza ombra di dubbio.

Inviato
  • Autore

Ok, per b-suv intendevo anche renegade, 500x e via dicendo...

Inviato
1 ora fa, Lagarith scrive:

Ok, per b-suv intendevo anche renegade, 500x e via dicendo...

La Renegade mi sembra decisamente più funzionale rispetto ad altre "compagne di segmento", e forse ne riusciresti a trovare una di qualche anno col tuo budget. Di interni mi pare due gradini sopra la Captur, anche del restyling di quest'ultima.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Se posso dirti la mia, vai di 500X. Mia moglie ne ha una da due anni e mezzo, comoda, silenziosa e ben fatta. Anche se fa solo città ed extraurbano ha la 1300 diesel con la quale fa circa i 15 km/l. Mai avuto mezzo problema, ovvio manutenzione regolare ogni anno.

Per una donna credo sia uno degli acquisti migliori, ma deve avere i sensori posteriori o meglio la retrocamera, perché in manovra non si vede nulla dal lunotto. Si trovano un sacco di popstar, ma io ti consiglio la lounge molto più completa di accessori. E se trovi una S0 ancora meglio, ha molte cose che dopo sono state tolte dell'allestimento di serie